Ubisoft, tramite un messaggio affidato ai suoi social, ha informato il suo pubblico che l’attesissimo Assassin’s Creed Shadows non uscirà più il 15 novembre 2024 ma il 14 febbraio 2025, così da migliorarlo ulteriormente. I pre-order saranno rimborsati, e chi prenoterà il gioco per la nuova data avrà in omaggio anche l’espansione. Di seguito, il messaggio tradotto:
“Assassin’s Creed Shadows è un progetto da sogno per noi: portare finalmente la serie nel Giappone feudale con molte caratteristiche sviluppate con la nostra community, come il parkour o il rinnovato stealth, portato dalla nuova tecnologia, il tutto ambientato in un mondo bellissimo e coinvolgente.
Si tratta di un’aggiunta ambiziosa al franchise, un’esperienza ricca che può essere vissuta attraverso gli occhi di due protagonisti unici – ma ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di più tempo per migliorare e perfezionare l’esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre caratteristiche chiave.
Per questo motivo, abbiamo deciso di posticipare la data di uscita al 14 febbraio 2025. Il gioco uscirà su un’ampia gamma di piattaforme, tra cui Steam al lancio. Inoltre, i preordini saranno rimborsati e a tutti i futuri preordini i sarà concessa gratuitamente la prima espansione.
Ci rendiamo conto che questa decisione sarà una notizia deludente, soprattutto per chi ha atteso pazientemente un gioco di Assassin’s Creed ispirato al Giappone feudale, ma crediamo sinceramente che questo sia nell’interesse del gioco e, in ultima analisi, della vostra esperienza come giocatori.”
Il gioco sarà disponibile su Ubisoft+, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Amazon Luna, Mac con silicio Apple tramite il Mac App Store e Windows PC tramite l’Ubisoft Store e l’Epic Games Store. I giocatori che si abbonano a Ubisoft+ o acquistano la Ultimate Edition possono ottenere il gioco con tre giorni di anticipo.