Preparatevi a scoprire altri motivi per amare il gioco più bello del mondo con Football Manager 25, disponibile ovunque dal 26 novembre. Reduce da un anno da record per FM24, con oltre 14 milioni di utenti su tutte le piattaforme, l’ultimo capitolo dell’iconico franchise di Sports Interactive e SEGA metterà i giocatori al centro di un universo calcistico ancora più profondo e realistico, dove saranno loro a decidere il proprio destino. Con il passaggio al nuovo motore di gioco Unity, FM25 rappresenta la più grande rivoluzione a livello tecnico e grafico nella storia della serie.
L’interfaccia di FM25 è stata completamente rivista, sfruttando le conoscenze sul modo di giocare dei vari tipi di utenti per ottenere un’esperienza più fluida e intuitiva a livello di navigazione senza rinunciare ai dettagli. La fedeltà grafica migliorata e le nuove animazioni volumetriche per i giocatori prese da incontri reali avvicinano ulteriormente gli utenti all’azione durante le partite.
Il calcio femminile fa il suo attesissimo debutto nella serie con FM25, andando ad aggiungersi alla controparte maschile in un unico ecosistema di gioco. Sarà possibile provare nuove avventure alla guida delle squadre femminili, o lasciarsi coinvolgere nel gioco più bello del mondo come mai in passato grazie alla nuova collaborazione pluriennale tra SI e la Premier League.
“È un grande onore poter confermare oggi l’imminente uscita di Football Manager 25“, queste le parole del direttore studio di Sports Interactive, Miles Jacobson.
“Come ho già detto durante le interviste e negli aggiornamenti sullo sviluppo, la realizzazione di FM25 ha richiesto uno sforzo enorme da parte di tutto il team di SI”.
“FM25 è il punto di partenza per i lavori dello studio da qui ai prossimi 20, 30 anni. È anche il capitolo che permetterà al mondo di mettere mano a due progetti che avevamo in cantiere da diversi anni: il passaggio al motore di gioco Unity e l’introduzione del calcio femminile. È una sensazione magnifica poter cominciare a condividere i frutti del nostro duro lavoro con tutti voi e non vediamo l’ora di fornirvi ulteriori anticipazioni sul gioco nelle prossime settimane prima dell’uscita ufficiale”.
Oggi lo studio ha pubblicato anche una roadmap sul gameplay con le novità attese per il capitolo di quest’anno. Continua a seguire i nostri canali social per maggiori dettagli su ciò che abbiamo in serbo, comprese ulteriori informazioni sui campionati, le licenze e le lingue presenti.
Oltre alla versione per PC e Mac, dal 26 novembre sarà disponibile anche Football Manager 25 Console su Xbox e PlayStation®5. FM25 Console (Xbox) e FM25 (PC/Mac) saranno nuovamente disponibili inoltre tramite Xbox Game Pass.
Lo studio pubblicherà il gioco anche su Nintendo Switch™, con Football Manager 25 Touch atteso per il 3 dicembre. Maggiori informazioni sull’uscita di FM25 Touch verranno rilasciate nelle prossime settimane.
Football Manager 25 Mobile farà il suo debutto il prossimo 26 novembre in esclusiva su Netflix, conservando il suo feeling classico pur accogliendo una serie di novità. Vedrà infatti l’introduzione del calcio femminile, potrà godere della nuova licenza della Premier League e sarà possibile importare i propri salvataggi da FM24 Mobile. FM25 Mobile, tuttavia, non adotterà il nuovo motore di gioco Unity.
Da adesso fino al lancio, chi prenoterà FM25 (per PC e Mac) presso un rivenditore digitale autorizzato* da SEGA riceverà uno sconto del 10%. Le prenotazioni per FM25 Console (Xbox/PS5) si apriranno in un secondo momento. Per maggiori informazioni sulla serie FM25 per tutte le piattaforme, visita il sito www.footballmanager.com.