Linkito: disponibile il primo DLC gratuito

Playdigious Originals ha annunciato che uscirà un DLC gratuito con 15 nuovi livelli a tema numerico per il rompicapo Linkito, sviluppato da Kimeria Games. Per celebrare il DLC, il gioco sarà anche scontato del 25% per un periodo di tempo limitato per l’evento di Steam in occasione dell’Ada Lovelace Day, che rende omaggio alla prima programmatrice donna della storia.

I giocatori dovranno sventare i piani di un’azienda-stato totalitaria per riconquistare la libertà un rompicapo alla volta. Gli ingegneri inizieranno col riparare dispositivi elettronici di base, ma con l’avanzare della storia dovranno affrontare sfide sempre più complesse, come decifrare codici segreti, controllare robot o disinnescare bombe. Il gameplay basato sul procedere per tentativi consente ai giocatori di trovare la soluzione nei rompicapi aperti usando quanto hanno appreso nelle sfide precedenti. Con l’intuitivo editor di livelli, si potranno anche creare e pubblicare online rompicapi personalizzati, condividendo con la community livelli giocabili tramite un browser di gioco. I rompicapi aperti e l’editor di livelli integrato incoraggiano la creatività e consentono di condividere complicatissime sfide con i giocatori di tutto il mondo.

È possibile seguire le ultime novità riguardo Playdigious Originals sull’account Twitter e sul sito web ufficiale.

Con sede a Montpellier e Nancy, Francia, Playdigious è un distributore con porting interno che lavora su giochi indie di alta qualità per dispositivi mobili, console e PC (Little Nightmares, Potion Permit, Loop Hero, Dead Cells, Northgard, ecc.). La società è stata fondata nel 2015 da Xavier Liard e Romain Tisserand, imprenditori esperti che in passato hanno fondato Dotemu.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.