AMD Adrenalin Edition 24.9.1 migliora le prestazioni delle schede Radeon

AMD Adrenalin Edition 24.9.1 è un aggiornamento pieno di significative migliorie, volte a perfezionare l’esperienza di gioco di tutti coloro che utilizzano le schede Radeon. Questa versione, infatti, introduce ufficialmente AMD Fluid Motion Frames (AFMF) 2, una tecnologia che offre un salto di qualità in termini di frame generation ed è stata progettata per ottimizzare i giochi su Radeon.

Tecnologia all’avanguardia per la generazione di frame, AFMF è pensata per aumentare frame rate e fluidità del gameplay in migliaia di titoli ed è integrata in AMD HYPR-RX, la soluzione di ottimizzazione delle prestazioni one-click che abilita automaticamente le tecnologie AMD sia in-driver che in-game.

  • Ottimizzazione dell’intelligenza artificiale: AFMF 2 si avvale dell’AI per aumentare l’efficienza della frame generation, offrendo un’esperienza di gioco più fluida, soprattutto nelle scene d’azione più intense. 
  • Compatibilità ampliata: AFMF 2 è compatibile con migliaia di titoli ed è supportato dalle schede grafiche della serie AMD Radeon™ RX 6000 e 7000 e dai processori AMD Ryzen™ con grafica integrata Radeon™ basata sull’architettura AMD RDNA™ 3. AFMF 2 è ora disponibile anche sui laptop che utilizzano Ryzen™ AI 9 HX 370 con grafica Radeon integrata.
  • Supporto a Vulkan e OpenGL: Con questo aggiornamento, AFMF 2 estende le sue potenti capacità di generazione di frame a una gamma più ampia di giochi, supportando sia i titoli Vulkan® che OpenGL®.
  • Interoperabilità AMD Radeon™ Chill: La combinazione perfetta di AFMF 2 e Radeon™ Chill consente di attivare il frame capping a bassa latenza per evitare lo screen tearing se si supera la il refresh rate massimo del display.

I videogiochi dotati di HYPR-Tuned potranno godere automaticamente di impostazioni di gioco come AMD FSR e Radeon Anti-Lag 2 perché già abilitate e configurate per un’esperienza ottimale. Software AMD: Adrenalin Edition 24.9.1 espande il supporto a HYPR-Tune per Black Myth: Wukong, Creatures of Ava, Frostpunk 2 e God of War Ragnarök – abilitando AMD FSR 3. La lista completa dei titoli HYPR-Tuned è disponibile su www.amd.com/HYPR-RX.

L’aggiornamento introduce anche il Geometric Downscaling che migliora la qualità della riproduzione video riducendo gli effetti visivi nelle finestre downscaled per una visione più fluida.

Per saperne di più su AFMF 2 e su tutte le nuove funzionalità che migliorano i videogiochi che girano su schede Radeon, è possibile visitare il blog Adrenalin 24.9.1 QUI.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.