Funko a Lucca Comics & Games con 7 esclusive

La 58esima edizione di Lucca Comics & Games è alle porte: in cinque giorni, dal 30 ottobre al 3 novembre, la città toscana diventerà una vera e propria comunità composta da persone accomunate dalla stessa passione, trovando nella cultura pop un mezzo definitivo di espressione. Funko, come ogni anno, contribuirà a riunire la miriade di collezionisti e appassionati nel padiglione monografico di Piazza Santa Maria.

Basterà varcare la soglia per tuffarsi nel magico mondo Funko: dagli iconici e inimitabili Funko Pop!, le statuette in vinile che negli anni hanno raffigurato tantissimi personaggi e personalità reali e di finzione, ai Bitty Pop!, la nuova dimensione del collezionismo, raffiguranti i personaggi più amati in formato micro, fino alla moda da indossare con i prodotti Loungefly, il brand premium specializzato nel dare vita al proprio fandom attraverso abbigliamento e accessori. Il popolo di Lucca Comics & Games avrà la possibilità di acquistare, in esclusiva, ben 7 Funko Pop! provenienti dagli universi narrativi più amati!

Per i fan dei supereroi Marvel ci sarà da leccarsi i baffi, grazie agli imperdibili Pop! dedicati a Tony Stark, il genio, miliardario, playboy e filantropo più famoso dei fumetti e dei cinecomics; Deadpool, il mercenario chiacchierone che quest’estate ha fatto impazzire i fan con il suo ultimo film in compagnia di Wolverine, e Spider-Man, l’arrampica muri che non ha bisogno di presentazioni.

Dal magico mondo Disney arriva, con il suo carico di contagiosa simpatia, Stitch! In questa versione esclusiva per Lucca Comics & Games 2024, sarà possibile ammirarlo e acquistarlo in versione Halloween, coloratissimo e sempre sorridente.

Spazio anche per One Piece, uno dei manga più importanti e iconici che siano mai stati scritti: con le sue affilatissime spade arriva l’esclusivo Pop! di Roronoa Zoro, pronto alla battaglia con le sue tre inseparabili lame.

A ogni passione il suo Pop! e quindi ecco che, dal capolavoro senza tempo di Neil Gaiman, arriva l’esclusivo Pop! di Sogno, protagonista della leggendaria serie a fumetti Sandman, mentre, direttamente da Springfield, arriva l’americano più famoso delle serie animate: Homer Simpson!

È così che Lucca Comics & Games si conferma, come sempre, un luogo dove appassionati, collezionisti e fan possono sentirsi a casa, condividendo le proprie passioni e riscoprendo, ogni giorno, la magia della fantasia e del gioco. Funko supporta da sempre le passioni di grandi e piccoli e non c’è luogo migliore di Lucca per celebrarle: non resta che far partire il countdown in vista del 30 ottobre.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.