Sony

Sony: PlayStation 2 ha venduto 160.000.000 milioni di unità

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale PlayStation di Sony, PlayStation 2 ha venduto l’impressionante cifra delle 160.000.000 milioni di unità in tutto il mondo, classificandosi come la console più venduta di tutti i tempi. Mentre al secondo posto troviamo Nintendo DS con le sue oltre 154.000.000 milioni di unità vendute e per finire Nintendo Switch che ha da poco raggiunto la cifra delle 146.000.000 milioni di unità. PlayStation 4, invece ha piazzato solo 117.000.000 milioni di unità in tutto il mondo.

Insomma si parla di numeri decisamente impressionanti, non c’è che dire. Stando ad alcuni rumors circolati in rete di recente sembra che Sony PlayStation voglia tornare nel mercato delle console portatili, e che sia a lavoro su una nuova Handled. Ovviamente queste sono solo voci di corridoio e vanno prese con le pinze in mancanza di annunci ufficiali a riguardo. Anche se, il recente aggiornamento rilasciato per PlayStation Portal, in qualche modo, rende abbastanza verosimili queste indiscrezioni. Il mese prossimo si terrà la nuova edizione degli Oscar americani dei videogiochi, i The Game Awards che quest’anno festeggiano i dieci anni di attività. Non è da escludere quindi che eventuali grossi annunci, possano venir fatti da Sony in quell’occasione.  Vi invitiamo come di consueto a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.