Nel corso di una recente intervista il director di Cronos: The New Dawn Wojciech Piejko, ha svelato nuove informazioni riguardo questa attesissima nuova proprietà intellettuale di Bloober Team. Riguardo al gameplay, il director ha confermato che il gioco si avvicinerà a quanto visto in opere come Dead Space e Alan Wake, ma che introdurrà una nuova meccanica che renderà tutto “un po’ più esaltante”. Purtroppo però, non è sceso in ulteriori dettagli a riguardo. Di seguito trovate le sue dichiarazioni riguardo al come trasmettere tensione all’utente: “Sono d’accordo sul fatto che sia più semplice spaventarsi sentendosi vulnerabili nell’avere poche munizioni o pochi medikit, ma questo non vuol dire che sia impossibile; il gioco ha bisogno semplicemente, di un design differente”. Il director ha poi proseguito il discorso dicendo: “La chiave del successo in questo caso è creare una grande atmosfera e accumulare emozioni prima degli incontri di combattimento, o addirittura ingannare il giocatore facendogli credere che verrà attaccato quando magari poi, non succederà ”.
“I combattimenti di Cronos sono molto vicini allo stile di saghe come Resident Evil e Dead Space, ma noi siamo dei narratori, quindi aspettatevi anche una forte enfasi sulla storia e sull’esplorazione. Sarete in inferiorità numerica e dovrete fare attenzione per rimanere in vita, le risorse sono limitate e i mostri non vi faranno sconti. Abbiamo anche preparato qualcosa di speciale per ravvivare e aumentare la tensione del combattimento. Non posso dirvi di più in questo momento, ma in Dead Space dovevate tagliare gli arti ai Necromorfi, in Alan Wake dovevate usare una torcia sui nemici per ucciderli e in Cronos, beh dovrete aspettare di vederlo“. Cronos: The New Dawn uscirà nel corso del 2025, su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Vi invitiamo come di consueto, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità .