Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2: Il precedente dock non sarà compatibile?

Dopo aver presentato un mock-up della nuova console Nintendo al recente CES 2025, Genki continua a parlare di Nintendo Switch 2. Nel corso di una recente intervista infatti, il produttore di accessori ha dichiarato che nonostante la console, sia inseribile nel vecchio Dock, quest’ultima non sarebbe compatibile a causa di alcune dettagli del form factor che ne impedirebbero il corretto incastro. Il portavoce della compagnia, ha poi parlato dei nuovi Joy-Con di Nintendo Switch 2 dichiarando che sebbene non si incastreranno ai lati della console, quest’ultimi potrebbe funzionare come controller wireless.

Come se non bastasse nel corso dell’intervista si è parlato anche di un misterioso tasto “C” che compare in una delle immagine leakate della console presente nella parte frontale del Joy-Con di destra. Il portavoce in proposito, ha detto di non conoscerne lo scopo, ma che secondo un rumor che circola fra i produttori di accessori, potrebbe essere collegato ad una fotocamera. L’ultima informazione rilasciata in merito a Nintendo Switch 2, riguarda la presenza di una porta USB aggiuntiva sulla parte superiore della console, che pare potrà essere usata per ricaricare la console, mentre viene utilizzata in portabilità. Attualmente Nintendo non ha confermato, né smentito tutte queste informazioni pertanto non resta che attendere annunci ufficiali in proposito per saperne di più. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Nintendo Switch 2

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.