Assassin's Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft rimanda ancora il gioco

Ubisoft ha da poco annunciato un nuovo rinvio per l’attesissimo Assassin’s Creed Shadows, inizialmente previsto per il 14 febbraio 2025, ora il gioco è stato rimandato al prossimo 20 marzo 2025. La decisione stando alle parole del  colosso francese, è stata presa per permettere agli sviluppatori di integrare meglio nel gioco gli ultimi feedback ricevuti dai giocatori. Di seguito il commento in merito: “Stiamo lavorando sodo, per creare l’episodio più ambizioso della saga di Assassin’s Creed per questo, abbiamo deciso di concedere un mese in più, ai nostri team, per integrare meglio i feedback dei giocatori raccolti negli ultimi mesi”. 

Ricordiamo infine che Assassin’s Creed Shadows è attualmente in sviluppo per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Attualmente non sono ancora stati svelati i requisiti richiesti dalla versione PC del gioco, ma con tutta probabilità verranno svelati una volta che questo nuovo capitolo della serie, sarà più vicino alla sua uscita sul mercato. Questo secondo rinvio, al di là delle motivazioni ufficialmente fornite potrebbe anche essere stato deciso per evitare la concorrenza feroce di titoli come Monster Hunter Wilds, anche quest’ultimo, in uscita a febbraio. Ovviamente quest’ultima è solamente una nostra supposizione e va presa con le pinze. Vi invitiamo come sempre, a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.