Ubisoft

Ubisoft: la compagnia annuncia di essere in vendita

Il colosso francese Ubisoft, continua a navigare in acque tremende purtroppo, infatti tramite un comunicato stampa denominato “Strategic Update” ha annunciato di essere in vendita. Di seguito le parole della compagnia in merito.

Abbiamo incaricato dei consulenti per valutare diverse opzioni trasformative, così da poter massimizzare il valore per gli stakeholder. Questo processo verrà supervisionato dai membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione. Ubisoft informerà il mercato, in conformità con le normative applicabili e vigenti, nel caso in cui  dovesse concretizzarsi una transazione.” Per questa ragione stiamo adottando misure decisive per riorganizzare il gruppo, in modo da poter offrire esperienze di gioco di altissimo livello, migliorare l’efficienza operativa e massimizzare la creazione di valore.” 

Il processo di ristrutturazione aziendale è chiaramente già in corso, e la scelta di voler ridurre i costi, serve nello specifico per risultare più interessante per i potenziali acquirenti. L’amministratore delegato di Ubisoft e co-fondatore della compagnia Yves Guillemot in merito ha dichiarato quanto segue: “Son stati fatti buoni progressi nella ristrutturazione avviata alcuni mesi fa e siamo molto fiduciosi, che ciò proietterà Ubisoft verso un futuro più solido.” Secondo alcune indiscrezioni mai confermate sembra che uno dei potenziali acquirenti possa essere il colosso cinese Tencent, anche se non ci son stati annunci ufficiali in tal senso. Vi invitiamo come sempre a restare sintonizzati su queste pagine virtuali per tutte le future novità.

Classe 88, ex-redattore delle riviste PS Mania e Game Republic. Son nel settore della stampa specializzata dal 2011, mi piacciono i gdr, i survival horror e tutti quei titoli fortemente narrativi.