Al termine di quasi una settimana di intensa competizione tra i più grandi giocatori di Street Fighter 6 al mondo, Kakeru è emerso vittorioso alla Capcom Cup 11, conquistando il titolo di Campione del Mondo e incidendo il proprio nome tra i più grandi giocatori di Street Fighter al mondo. La Capcom Cup di quest’anno ha visto i giocatori tornare nel luogo di nascita di Street Fighter Esports, la Ryogoku Kokugikan Arena, per la prima volta in quasi 30 anni, per mettere in luce il meglio del meglio. Dopo aver combattuto contro 47 dei migliori giocatori di Street Fighter 6 al mondo, Kakeru si è imposto su Blaz in un’emozionante sfida finale per aggiudicarsi il diritto di vantarsi.
Se questo non fosse abbastanza per i fan dei giochi di combattimento, il culmine del torneo ufficiale a squadre di CAPCOM, la Street Fighter League World Championship, ha debuttato domenica 9 marzo. Le squadre vincitrici di ogni lega in Giappone, Stati Uniti ed Europa si sono riunite per un testa a testa e, dopo un’agguerrita competizione, la Good 8 Squad ha sbaragliato il meglio del meglio, guadagnandosi il titolo di “Squadra di Street Fighter 6 più forte del mondo” e l’opportunità di competere nella Capcom Cup 12.
Nonostante la Capcom Cup 11 e la Street Fighter League: World Championship sono terminate, l’eccitazione degli Esports continua a pieno ritmo con REJECT FIGHT NIGHT × Sajam Slam Street Fighter 6 International Championship la prossima settimana. I guerrieri di tutto il mondo potranno anche guardare i migliori giocatori del mondo sfidarsi per il primo premio alla Esports World Cup 2025 a Riyadh, in Arabia Saudita.
Se vi siete persi delle notizie vi rimandiamo alla pagina principale di GamesVillage.