[Wii] Migliori giochi esclusiva su WII per un neofita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Migliori giochi esclusiva su WII per un neofita?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07

Migliori giochi esclusiva su WII per un neofita?

Ciao a tutti, vorrei riprendere a giocare qualche buon titolo ESCLUSIVA su wii, finora ho giocato Donkey Kong Country Returns, i due Super Mario Galaxy, Klonoa e Lost In Shadow
    a breve giocherò Disaster Day Of Crisis che mi è stato consigliato, mi consigliate qualcos'altro di esclusivo su questa piattaforma? come genere prediligo i giochi in 2D / 2.5D e le avventure in terza persona ma alla fine mi piace un pò tutto (tranne i piacchiaduro )
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 7-08-2015 alle 16:00:01

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Non hai detto nulla a riguardo, però se non ti dispiacciono gli rail-shooter puoi provare Sin & Punishment (per qualcosa di più arcade e orientato al punteggio) o i Resident Evil Umbrella/Darkside Chronicles (se ti piace la serie sono molto piacevoli e ben fatti).
    Se la trovi ti consiglio pure la Metroid Prime Trilogy, non sarà in 2D/2.5D (e neppure in terza persona ) ma resta una trilogie migliori della gen GC/Wii quanto a gameplay.

Se ti piacciono le avventure grafiche puoi provare Zack & Wiki, che aggiunge in maniera intelligente il motion sensing agli enigmi.

Comunque ti consiglio di rare un'occhiata al topic dei giochi più venduti in sezione per farti un'idea generale.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Utente
    Registrato il
    12-05
    Il Wii è una console piena di giochi sottovalutati / bashati senza motivo, vedrai che ci sono un sacco di cose interessanti. Poi mano a mano che passano gli anni si va stemperando quell'odio che c'era nei confronti della console da parte di molte persone ed è più facile vedere la lineup per quella che è davvero, con i suoi pregi e i suoi difetti. Gli imperdibili per me sono:
    - Silent Hill: Shattered Memories. Un reimaging del primo Silent Hill, con una splendida storia dinamica e senza combattimenti (ma solo fughe). E' uscito anche su PS2 e PSP ma è stato sviluppato con Wii in mente e si vede
    - No More Heroes. Un ottimo action, sicuramente più stile che sostanza ma pieno di idee interessanti
    - FFCC: The Crystal Bearers. Action-adventure sottovalutatissimo interamente basato sulla telecinesi. Probabilmente tutti si aspettavano qualcosa di diverso e quindi l'hanno snobbato, ma è un buon gioco
    - De Blob. Platform atipico a sfondo ecologista. Una palla deve impregnarsi di colore per colorare a sua volta una città oramai grigia e spenta. Abbastanza unico.
    - The Last Story. Un action rpg con una storia piuttosto banale ma ben raccontata. E' pieno zeppo di clichès ma i dialoghi sono ben scritti e alla fine mi sono sinceramente affezionato a tutti i membri del party. Il battle system poi è fantastico.
    - Metroid: Other M. Una rivisitazione in chiave moderna dei classici metroid 2D (zeppa di CG) ad opera del Team Ninja post-Itagaki. Molto controverso, soprattutto per alcune scelte narrative, ma è un ottimo gioco.

Poi ci sono altri titoli più di nicchia che possono essere interessanti: ci sono un sacco di on-rails ottimi, molte avventure grafiche e parecchi titoli sui generis, è una console dove ci sono pochissimi titoli tripla a e un sacco di piccoli titoli che provavano a fare qualcosa di interessante e un po' diverso (e non solo in ambito casual). Per es. io ho iniziato oggi Deadly Creatures che è un buon esempio di questo genere di titoli. Magari non per tutti, ma sicuramente da provare. Disaster è un buon punto di partenza comunque, a me piacque abbastanza.

Utente L'avatar di L'Arciconte
    Registrato il
    03-08
    I due Zelda, Xenoblade Chronicles, Rayman Origins se non l'hai già giocato in HD, e infine Muramasa.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
    Leave Nothing to No One.

Codice Brawl: 3781-0472-3892
    Codice Mario Kart Wii: 1977-4922-6633
    Codice Animal Crossing Wii
    (Città: Nowhere
    Nome: Al)
    : 0044-7570-4610

The Goe Goes
    Ospite
    Ce ne sono tanti in fin dei conti: ho trovato molto divertente Monster Lab, A Boy And His Blob, Monster Hunter Tri, Little King's Story, Mad World..

Edit: mi pare che Monster Lab ci sia anche per ps2 e Little King's Story su qualche portatile.. importa?
    Ultima modifica di The Goe Goes; 9-08-2015 alle 09:56:21

Utente
    Registrato il
    03-05
    New Super Mario Bros Wii, Wario Land The Shake Dimension, Kirby e la stoffa dell'eroe, Rayman Origins e Sin and Punishment se cerchi qualcosa di vecchio stampo.

Se poi devo allargare il campo, ti consiglio anche No More Heroes, Disney Epic Mickey, Excite Truck, entrambi gli Zelda (Twilight Princess e Skyward Sword), Red Steel 2, Super Paper Mario e i due Trauma Center (New Blood e Second Opinion). Poi ce ne sono diversi altri che o non ho giocato o in questo momento dimentico.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione The Goe Goes Visualizza Messaggio
    Ce ne sono tanti in fin dei conti: ho trovato molto divertente Monster Lab, A Boy And His Blob, Monster Hunter Tri, Little King's Story, Mad World..

Edit: mi pare che Monster Lab ci sia anche per ps2 e Little King's Story su qualche portatile.. importa?
    Little King's Story è pure su PSV, però ho sempre letto di problemi con il framerate (oltre al cambio di stile verso uno meno pastelloso e meno deformed che secondo me stona un po').
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

The Goe Goes
    Ospite
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Little King's Story è pure su PSV, però ho sempre letto di problemi con il framerate (oltre al cambio di stile verso uno meno pastelloso e meno deformed che secondo me stona un po').
    Ah si? Pensavo fosse su 3ds, comunque ancora meglio.
    Alla fine Wii è stata una gran console, non le perdono solo il prezzo dei giochi, che prendendone 4 ti fai una scheda video, e i 480p, pure sul Wii U, che su pc è un'altra storia.

Pastafarian
    Ospite
    Il mio favorito sicuramente è
    Tra direzione artistica e idea di gameplay credo rappresenti tuttora qualcosa di unico.

Aggiungo anche Endless Ocean, che seppur in modo diverso da esperimenti concettuali come Flower e Journey, più o meno vuole comunicare le stesse cose. Soltanto esplorazione e bellezza, nel senso più interiore del termine.

Infine tra i non già nominati citerei anche Tenchu. Senza infamia e senza lode, ma è l'ultima iterazione di una saga sfortunata che a questo punto non vedremo mai più, so...
    Ultima modifica di Pastafarian; 9-08-2015 alle 16:17:01

The Goe Goes
    Ospite
    Tenchu diamine..Tenchu. Quelle sono state ore ben spese.

Fixx1983
    Ospite
    Muscle March

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione Pastafarian Visualizza Messaggio
    Il mio favorito sicuramente è
    Tra direzione artistica e idea di gameplay credo rappresenti tuttora qualcosa di unico.

Aggiungo anche Endless Ocean, che seppur in modo diverso da esperimenti concettuali come Flower e Journey, più o meno vuole comunicare le stesse cose. Soltanto esplorazione e bellezza, nel senso più interiore del termine.

Infine tra i non già nominati citerei anche Tenchu. Senza infamia e senza lode, ma è l'ultima iterazione di una saga sfortunata che a questo punto non vedremo mai più, so...
    Condivido in pieno su Red Steel 2. Grandissimo gioco!

Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Ci stiamo dimenticando di smash bros brawl!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Nessuno ha nominato Pandora's Tower... Molto male!
    Vendo: /
    Cerco: /

The Goe Goes
    Ospite
    Citazione Phate289 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha nominato Pandora's Tower... Molto male!
    Vallo a trovare ad un prezzo decente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo