Mi si è bloccato il PC. Ho spento "forzatamente" perché non c'era altro da fare. All'avvio sembra andare tutto bene, fa l'effetto sonoro di quando si accende (dovrebbe comparire la barra per la pass) e invece lo schermo resta nero (ad eccezione del puntatore mouse che è visibile e "reagisce"). La modalità provvisoria funziona (la sto usando ora). Come risolvo il problema? Grazie anticipatamente.
EDIT: ho fatto una scansione con Malwarebytes, compare la barra per l'inserimento pass ma poi è tutto come prima, mouse visibile e funzionante, tutto il resto è nero.
A 'sto punto provo anche ComboFix...
EDIT2: vi sto scrivendo dalla modalità ordinaria: problema risolto, forse. Provavo a lanciare ComboFix ma ogni volta mi diceva di disabilitare Avira AntiVir, ma come andavo a toccare AntiVir mi si impallava il PC. Ovviamente nessuna operazione ordinaria di disinstallazione funzionava (bloccava il PC) e ho proceduto manualmente dopo mille peripezie, rinominando cartelle, un file in esecuzione ecc.
Quindi il problema era Avira AntiVir. ( )
Per ora, ne approfitto per una bella passata di ComboFix. Poi magari reinstallo AntiVir (immagino che il problema era dovuto a qualche file danneggiato). Se avete consigli postate pure anche se il problema mi viene da dire che è ormai risolto, quindi se volete chiudete, eliminate ecc.
Grazie a tutti.
Ah, dimenticavo, una scansione AntiVir concluderà l'operazione.
(Mi immagino che riavvio e di nuovo mi ridà lo stesso problema: butto giù la casa).
Ultima modifica di gfonseca; 24-08-2015 alle 18:06:04