Mentre stavo usando il pc normalmente e senza che niente sembrasse fuori posto, all improvviso la funzione del tasto sinistro del mouse è cambiata. Invece di aprire i link su chrome, apriva la finestra di download e solo aprendo in nuovo tab potevo fare qualcosa. Invece di aprire una cartella con doppio click, apriva le proprietà. Su altre cose come chiudere finestre o trascinare icone sul desktop funzionava normalmente.
La prima volta che è successo (qualche giorno fa) ho fatto un startup scan con avast e mi ha trovato 2 virus. Pensando che sia tutto ho continuato a usare il pc senza notare qualche problema fino a poco fa che mi ha fatto la stessa cosa. Cercando di fare questo topic, ho notato che anche il funzionamento della tastiera era cambiato e invece di scrivere, ogni tasto premuto cercava di eseguire dei comandi tipo: premevo S e invece di scrivere la lettera S qui, veniva premuto il tasto INVIA NUOVA DISCUSSIONE.
Ho fatto un altro startup scan e stavolta non ha trovato niente, ma tutto è tornato normale dopo il riavvio.
Qualche idea di cosa possa essere?
PS la cosa è avvenuta (questa volta) quando ho lanciato gog galaxy, ma probabilmente è una coincidenza perchè l' ho attivo quasi ogni giorno e non cè mai stato questo problema.
PS2 mentre stavo scrivendo questo post, per qualche secondo, parte del testo ha cambiato lingua in qualcosa che sembrava alfabeto arabo e poi è tornato normale. missa che mi tocca trovarmi una copia di win 10 e formatare
EDIT come non detto... dopo aver scritto questo post, ho provato ad avviare galaxy e il problema è apparso all istante
EDIT 2 confermato che gog galaxy causa il problema se lanciato mentre chrome è attivo. se chrome è chiuso, galaxy si attiva normalmente e non causa questo problema