Sto cercando un sito/portale qualsiasi cosa che mi permetta di ascoltare questo genere di musica in HD o che mi dia la possibilità di scaricare gratuitamente file audio in alta qualità. Ne conoscete qualcuno?
Sto cercando un sito/portale qualsiasi cosa che mi permetta di ascoltare questo genere di musica in HD o che mi dia la possibilità di scaricare gratuitamente file audio in alta qualità. Ne conoscete qualcuno?
Devi renderti conto che lo streaming degrada SEMPRE e che la grande differenza la fanno gli ascolti che stai usando. Quindi prima di metterti a cercare siti dovresti procurarti un buon impianto hi-fi o almeno delle belle cuffie con un buon ampli. Dopo di che siti specifici non me ne vengono in mente, ma penso che se cerchi bene puoi trovare tutta la musica che vuoi (ovviamente minimo Mp3 320 CBR, sarebbe meglio ovviamente FLAC o Wav se non hai problemi di spazio), per esempio io cercherei su Soulseek.
Ci sarebbe da dire poi che la riproduzione in stereofonia non può rendere minimamente la spazialità della performance di una vera orchestra quindi la cosa migliore sarebbe quella di andare a sentirsela dal vivo in uno spazio adeguatamente trattato, ma qui scendiamo nella metafisica musicale quindi vabbè.
Mah, poi la differenza con l'Mp3 320 CBR non si sente neanche tanto, e comunque i file wav sono impossibili da trovare. Inoltre prova a fare questo: http://www.npr.org/sections/therecor...-audio-quality è un test per vedere se il tuo ascolto (e le tue orecchie) rispondono bene alle diverse qualità, io ho avuto notevoli difficoltà al primo tentativo (le risposte cambiano di ordine, quindi puoi rifarlo) e l'unica che ho azzeccato con sicurezza e convinzione è Speed of Sound.
Ho fatto 4/6 con delle cuffie earpods, merito della scheda audio che mette i filtri?
Comunque differenze minime soprattutto nella canzone solo voce, figo il test, non lo conoscevo...
Io ho un quintale di vinili di musica classica, secondo me la qualità non è che faccia tutta questa differenza, conta la qualità della registrazione. A livello gratuito dubito tu possa trovare molta classica di buona qualità, per tutto il resto c'è soulseek
Penso che il top resti il DVD audio. Online non saprei proprio...