Caricabatterie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Caricabatterie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035

    Caricabatterie

    Ma é vero che il caricabatterie in dotazione di un determinato smartphone può essere usato per qualunque altro telefono? Ad esempio, ho il caricabatterie di un Lumia 520, posso usarlo su un galaxy s3? E potrei usare quello dello zenfone 2 su un iphone? Io ho sempre usato per ogni telefono il proprio caricabatterie per evitare danni, ma ho visto che la gente li usa a casaccio

  2. #2
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    Ma é vero che il caricabatterie in dotazione di un determinato smartphone può essere usato per qualunque altro telefono? Ad esempio, ho il caricabatterie di un Lumia 520, posso usarlo su un galaxy s3? E potrei usare quello dello zenfone 2 su un iphone? Io ho sempre usato per ogni telefono il proprio caricabatterie per evitare danni, ma ho visto che la gente li usa a casaccio
    A casa carichiamo qualsiasi cosa che esce micro usb (power bank, 4 cellulari diversi, 2 mp3, varie ed eventuali) con il primo caricabatterie a tiro
    Più che avere ognuno il suo c'è un caricabatterie per stanza e ci si attacca quando serve.,

  3. #3
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Io anni fa avevo un lettore mp3 che si caricava collegandolo al pc, ma siccome non avevo voglia di accendere il pc ogni volta lo caricavo con il caricabatterie del Motorola razr v3. Dopo 2 mesi la batteria é completamente andata, e qualche tempo dopo anche la batteria del v3... non so se é stato un caso ma da quella volta ho sempre usato per ogni dispositivo il proprio caricabatterie

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Fino a che sono tutti per la stessa tipologia di accessorio (ovvero i cellulari), vai tranquillo.

    Sono anni che i carica batterie sono standardizzati. Solo apple non si è uniformata, ma credo solo nella connessione non nel caricabatteria in sé.

  5. #5
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    L'unico "rischio" è quello di usare caricabatterie con un amperaggio troppo alto, ma tutti i dispositivi degli ultimi anni dovrebbero limitare l'intensità in ingresso se supera quella supportata dalla batteria. Detto ciò io li uso a casaccio (o meglio, a volte uso il caricabatterie del tablet, da 2Ah per il telefono così carica più in fretta) e non ho mai avuto problemi.

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    io carico l'iphone dal primo cavo che trovo in giro, sia che sono in cantiere con presa volante ad una presa 380 modificata

    auto o a casa il primo buco che trovo lo infilo

  7. #7
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Ma ad esempio, io ho il caricabatterie dello zenfone 2 che ha la ricarica rapida, vorrei usarlo su altri telefoni per farli caricare più velocemente, non rischio di fare danni? Poi che differenza c'è tra una batteria LiPo e litio?

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Shagrath00 Visualizza Messaggio
    Ma ad esempio, io ho il caricabatterie dello zenfone 2 che ha la ricarica rapida, vorrei usarlo su altri telefoni per farli caricare più velocemente, non rischio di fare danni? Poi che differenza c'è tra una batteria LiPo e litio?
    No, aspetta
    Puoi utilizzare i caricatori "standard" degli smartphone su ogni smartphone, che di solito hanno dei valori standard di carica.
    Ma i caricatori rapidi o quelli per tablet devi usarli SOLO con i dispositivi appositi, quello dello Zenfone 2 appunto NON puoi usarlo sul Lumia 520 perché lo Zenfone 2 ha una circuiteria interna fatta appositamente per reggere il carico maggiore del suo caricatore, il Lumia no, a lungo andare (settimane, mesi) se continui ad usare il charger dello Zenfone 2 su dispositivi non adatti, fotti la batteria e dovrai cambiarla.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    30
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    No, aspetta
    Puoi utilizzare i caricatori "standard" degli smartphone su ogni smartphone, che di solito hanno dei valori standard di carica.
    Ma i caricatori rapidi o quelli per tablet devi usarli SOLO con i dispositivi appositi, quello dello Zenfone 2 appunto NON puoi usarlo sul Lumia 520 perché lo Zenfone 2 ha una circuiteria interna fatta appositamente per reggere il carico maggiore del suo caricatore, il Lumia no, a lungo andare (settimane, mesi) se continui ad usare il charger dello Zenfone 2 su dispositivi non adatti, fotti la batteria e dovrai cambiarla.
    Ni. Diciamo che se ha la porta USB vuol dire che ha la doppia valenza :
    - ci colleghi un carico standard -> ricarica standard. Il carico assorbe la corrente di cui necessita e morta lì. Al massimo il CB è sottoutilizzato, ma chissene.
    - ci colleghi il carico per cui è pensato (tablet, Zenfone, salamadonna) -> ricarica ubah powah. Il CB riconosce il carico ed eroga la super potenzah.

    Potete utilizzare CB da millemila ampere, basta che siano in grado di erogare, per un carico standard, i 5 V. Sarà poi l'aggeggio collegato a chiedere la corrente di cui necessita (se il CB è in grado di erogarla, altrimenti la carica sarà più lenta).

    Diciamo che per sputtanare una batteria con una ricarica devi essere da Darwin Award.

  10. #10
    Utente L'avatar di Shagrath00
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.035
    Capito, e invece tra una batteria lipo e litio che differenza c'è?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •