Io vorrei installare la nuova Debian Sarge, avendola su Dvd...
Io però vorrei eliminare prima il mio bootloader grub di J.A.M.D, e poi vorrei una mano sulla creazione delle partizioni di Debian...![]()
Io vorrei installare la nuova Debian Sarge, avendola su Dvd...
Io però vorrei eliminare prima il mio bootloader grub di J.A.M.D, e poi vorrei una mano sulla creazione delle partizioni di Debian...![]()
Quando installi debian sovrascrivi tranquillamente il bootloader installando LiLo, perciò inutile farlo prima.
Per le partizioni questo è il mio fstab:
Ma se non hai particolari pretese puoi anche mettere tutto in un'unica partizione reiserfs. In ogni caso è tutto molto intuitivo (almeno questa parte) nell'installazione di debian.Codice:# <filesystem> <mount point> <tipo> <opzioni> <dump> <pass> /dev/hdb8 / reiserfs defaults 0 0 /dev/hdb7 none swap sw 0 0 /dev/hdb2 /boot ext2 defaults 0 2 /dev/hdb5 /var ext2 defaults 0 2 /dev/hdb6 /tmp reiserfs noatime,nolog,notail 0 0 /dev/hdb9 /usr reiserfs defaults 0 0 /dev/hdb10 /home reiserfs defaults 0 0
He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
is not bold enough to stare into it himself.
Quante partizoni creo quindi?Phoenix
Quando installi debian sovrascrivi tranquillamente il bootloader installando LiLo, perciò inutile farlo prima.
Per le partizioni questo è il mio fstab:
Ma se non hai particolari pretese puoi anche mettere tutto in un'unica partizione reiserfs. In ogni caso è tutto molto intuitivo (almeno questa parte) nell'installazione di debian.Codice:# <filesystem> <mount point> <tipo> <opzioni> <dump> <pass> /dev/hdb8 / reiserfs defaults 0 0 /dev/hdb7 none swap sw 0 0 /dev/hdb2 /boot ext2 defaults 0 2 /dev/hdb5 /var ext2 defaults 0 2 /dev/hdb6 /tmp reiserfs noatime,nolog,notail 0 0 /dev/hdb9 /usr reiserfs defaults 0 0 /dev/hdb10 /home reiserfs defaults 0 0
Cè un metodo grafico per installare Debian Sarge?![]()
Mboh, non conosco la Sarge, ma ne dubito.
Se non hai particolari esigenze e non vuoi correre troppi rischi, ti consiglio di creare solo la swap (128M) e la / formattata in reiserfs; se hai necessità di vedere i tuoi file da windows in qualche modo, potresti scegliere ext3 al posto di reiserfs (oppure creare una terza partizione, /home, formattata in ext3 in cui tenere i dati).
He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
is not bold enough to stare into it himself.
Hiper, perchè non ti installi una Knoppix? E' una debian a tutti gli effetti![]()
![]()
ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux