[Windows] [Help slideshow] Un'alternativa ad iMovie...per Windows??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Help slideshow] Un'alternativa ad iMovie...per Windows??

Cambio titolo
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04

[Help slideshow] Un'alternativa ad iMovie...per Windows??

Ciao ragazzi, dovrei creare alcuni filmati a partire da immagini e non so che programma usare. In passato avevo utilizzato Windows Movie Maker e Pinnacle Studio, ma al momento non possiedo nessuno dei due e, da quanto ricordo, erano piuttosto macchinosi.

Gli utenti Apple si vantano di quanto sia semplice da usare iMovie e di quanto siano buoni i risultati ottenuti in proporzione allo sforzo e al tempo impiegato...e mi sa che in questo caso hanno ragione.

A me servirebbe qualcosa di simile: un programma semplice, che faccia video "carini" e in fretta. Considerate che in alcuni casi ho svariate centinaia di immagini da inserire e non mi attira molto l'idea di inserire manualmente centinaia di transizioni...

Avete qualcosa per me?

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    sono totalmente noob in merito ma, sony vegas?
    Ho visto che praticamente tutti gli youtubers usano quello per fare i loro video

Registrato il
    01-04
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    sono totalmente noob in merito ma, sony vegas?
    Ho visto che praticamente tutti gli youtubers usano quello per fare i loro video
    Ammetto di averlo solo provato velocemente, ma sembra uno strumento da "pro"...può darsi che esista un modo per fare facilmente quello che devo fare, ma non l'ho trovato.

La mia idea era di fare un video senza effetti speciali elaborati, solo qualche dissolvenza e l'effetto pan&zoom. Solo che come ho detto sono un po' pigro e non mi va di applicare manualmente questi due effetti centinaia di volte.

Inviato dal mio LG G2
    Ultima modifica di Archangel256; 14-09-2015 alle 09:32:02

Omegashin
    Ospite
    sony vegas è facile da usare.
    fa un uso smisurato della cpu pero', sei avvertito

Registrato il
    01-04
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    sony vegas è facile da usare.
    fa un uso smisurato della cpu pero', sei avvertito
    Ho cercato delle guide, ma non ho trovato quello che mi serviva. Come ho detto a me basterebbe creare una sequenza di foto con dissolvenze e effetto pan&zoom, in maniera simile a quando si fa partire una una presentazione di foto in Windows.

Con Sony Vegas dovrei aggiungere manualmente la dissolvenza per ogni foto...e lo zoom e il movimento, pure. Se esiste una maniera di farlo automaticamente, non l'hotel trovata.

Ho visto che esistono modelli di slideshow da scaricarle, ma non ho capito come usarli (anche lì, dovrei aggiungere le foto e gli effetti uno ad uno?).

Avevo trovato dei vecchi script per automatizzare almeno alcune di queste operazioni, ma non funzionano con la mia versione (la 13).

Inviato dal mio LG G2