Il vostro, ma anche altrui, sesto senso (no paranormale)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il vostro, ma anche altrui, sesto senso (no paranormale)

Cambio titolo
    Rockette Morton
    Ospite

Il vostro, ma anche altrui, sesto senso (no paranormale)

Avete qualcosa che si può reputare, anche se alla carlona, una sorta di sesto senso? Non parlo di cose paranormali tipo premonizioni ecc., ma di cose razionalmente spiegabili anche se particolari e/o insolite.

A me succede che, spesso, quando devo partire per un viaggio, abbia questa sensazione di aver scordato qualcosa. Non so quale oggetto nello specifico, ma la sensazione c' è. E puntualmente la sensazione si rivela corretta. Sempre. Insomma, so di aver scordato ma non so cosa ho scordato Messa così sembra inutile, in realtà quando ho questa sensazione penso e ripenso fino a quando non mi ricordo esattamente cosa ho scordato. Anche se a volte dimentico lo stesso l' oggetto in questione visto che non mi viene in mente nulla o non do erroneamente peso a questa sensazione.

Altre cose bo, so di persone che senza sveglia sanno esattamente regolare la quantità di tempo nel sonno come se avessero un precisissimo orologio interno.

Voi?

Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    La "sensazione di cadere" è ancora oggi uno dei grandi misteri del corpo umano. Idem la "sensazione di essere osservati".

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    La sensazione che il prof all'esame non può chiedere "questo", "quest'altro", "figuriamoci 'sta roba" e puntualmente sbaglio

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Avete qualcosa che si può reputare, anche se alla carlona, una sorta di sesto senso? Non parlo di cose paranormali tipo premonizioni ecc., ma di cose razionalmente spiegabili anche se particolari e/o insolite.

A me succede che, spesso, quando devo partire per un viaggio, abbia questa sensazione di aver scordato qualcosa. Non so quale oggetto nello specifico, ma la sensazione c' è. E puntualmente la sensazione si rivela corretta. Sempre. Insomma, so di aver scordato ma non so cosa ho scordato Messa così sembra inutile, in realtà quando ho questa sensazione penso e ripenso fino a quando non mi ricordo esattamente cosa ho scordato. Anche se a volte dimentico lo stesso l' oggetto in questione visto che non mi viene in mente nulla o non do erroneamente peso a questa sensazione.

Altre cose bo, so di persone che senza sveglia sanno esattamente regolare la quantità di tempo nel sonno come se avessero un precisissimo orologio interno.

Voi?
    l'orologio interno e' una cosa vera, scientificamente osservata. Ce l'hanno tutti

anche il tuo senso di aver "scordato qualcosa" l'hanno tutti, penso sia normale. Poi c'e' gente paranoica che ha sempre quella sensazione quando viaggia (tipo me.

Rockette Morton
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    l'orologio interno e' una cosa vera, scientificamente osservata. Ce l'hanno tutti
    Magari

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Magari
    beh, varia da persona a persona. Dipende dalle nostre abitudini e vari fattori.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ritmo_circadiano

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Una volta mentre ero interrogato mi è capitato di conoscere già cosa stava per chiedermi il prof, stavo per rispondere ma ho aspettato che mi facesse la domanda, che infatti si rivelò essere quella che mi aspettavo

Rockette Morton
    Ospite
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    beh, varia da persona a persona. Dipende dalle nostre abitudini e vari fattori.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ritmo_circadiano
    Ma io sto parlando di persone che dicono "dormo tot ore" e puntualmente si svegliano a quell' ora lì.

Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Ma io sto parlando di persone che dicono "dormo tot ore" e puntualmente si svegliano a quell' ora lì.
    Perché appunto hanno un orologio biologico interno regolare? Se una persona sa che gli bastano 7 ore di riposo e va a letto sempre alla stessa ora (della notte), saprà pure a che ora tende a risvegliarsi (grazie alla luce naturale).
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Perché appunto hanno un orologio biologico interno regolare? Se una persona sa che gli bastano 7 ore di riposo e va a letto sempre alla stessa ora (della notte), saprà pure a che ora tende a risvegliarsi (grazie alla luce naturale).
    E se uno si addormenta durante un viaggio in auto e dice "adesso dormo per cinque minuti?" e li dorme puntuali puntuali? Dubito che c' entrino i ritmi visto che si sta parlando di qualcosa di occasionale.

Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    E se uno si addormenta durante un viaggio in auto e dice "adesso dormo per cinque minuti?" e li dorme puntuali puntuali? Dubito che c' entrino i ritmi visto che si sta parlando di qualcosa di occasionale.
    L'hai cronometrato? Si è svegliato da solo o c'è stato qualcosa che l'ha fatto risvegliare? Non può essere una pura casualità? (È successo solo una volta o diverse volte?).
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Tra musica, gente che parla, l'andatura della macchina, eventuali dossi e scaffe...mi sembra semplicemente una previsione probabilistica, non un sesto senso.

Prova a dire "adesso dormo 17 minuti" e farti cronometrare

Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    L'hai cronometrato? Si è svegliato da solo o c'è stato qualcosa che l'ha fatto risvegliare? Non può essere una pura casualità? (È successo solo una volta o diverse volte?).
    Questo ce lo aveva raccontato una nostra prof delle superiori. Diceva che conosce questa persona che sa precisamente quando dormire e aveva portato come esempio la storia dei cinque minuti.

lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Questo ce lo aveva raccontato una nostra prof delle superiori. Diceva che conosce questa persona che sa precisamente quando dormire e aveva portato come esempio la storia dei cinque minuti.
    Se ricordo bene anche Sam Fisher è in grado di addormentarsi e svegliarsi a comando.

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Ho due amici che praticamente ci leggiamo nel pensiero, sappiamo cosa pensiamo l'un l'altro, sappiamo cosa intendiamo dire realmente da un movimento, un'espressione, da un silenzio. Sono cose normali di chi si conosce bene, ma quando parliamo, ci confrontiamo e viene fuori che tutti si era già capito cosa l'altro intendeva per me è una roba magica, perché alcune volte si tratta di roba tipo "me ne ero accorto perché avevi il sopracciglio destro inclinato di 3 gradi più in basso".

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo