Cinque terre a ottobre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cinque terre a ottobre

Cambio titolo
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02

Cinque terre a ottobre

ciao, dei miei conoscenti non italiani vorrebbero andare a visitare le cinque terre nella prima settimana di ottobre, senza macchina oltretutto. Io l'ho sconsigliato fortemente, voi che ne pensate? Avete esperienze in merito?
    Dove andreste per 3-4 giorni (forse meno) nella prima settimana di ottobre? Un posto che non sia distante più di 2-3 ore da torino.

Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    ciao, dei miei conoscenti non italiani vorrebbero andare a visitare le cinque terre nella prima settimana di ottobre, senza macchina oltretutto. Io l'ho sconsigliato fortemente, voi che ne pensate? Avete esperienze in merito?
    Dove andreste per 3-4 giorni (forse meno) nella prima settimana di ottobre? Un posto che non sia distante più di 2-3 ore da torino.
    Non è che ci sia un momento migliore di un altro, dipende dal tempo (nel senso che quei posti è meglio vederli col sole). Se usano torino come base, visto il periodo di bassa stagione, possono anche decidere all'ultimo. Altrimenti scegli una città che si possano girare anche se piove e pazienza: venezia ad esempio non è troppo lontana nè troppo grande.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Beh la scelta del treno è ottima, la macchina là è un disastro (oltre che poco consona ecologicamente al luogo), e credo che andrebbe lasciata in ogni caso in qualche parcheggio a chilometri dai centri abitati. Mentre il treno è comodissimo è veloce tra i vari paesini. Ovviamente ad ottobre c'è il rischio possa essere tempo brutto, ma sono anche probabili bellissime giornate, forse anche migliori dell'afa e della ressa estiva da quel punto di vista. Io è una meta che non scarterei, anzi.
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Diciamo che le cinque terre sono state alluvionate per l'ennesima volta
    La mia firma è diffidente.

Utente L'avatar di Tumorato di Dio
    Registrato il
    03-13
    considera che negli ultimi anni il caldino fino ad ottobre inoltrato non è così raro, anzi.
    おまんこ

Registrato il
    11-02
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Beh la scelta del treno è ottima, la macchina là è un disastro (oltre che poco consona ecologicamente al luogo), e credo che andrebbe lasciata in ogni caso in qualche parcheggio a chilometri dai centri abitati. Mentre il treno è comodissimo è veloce tra i vari paesini. Ovviamente ad ottobre c'è il rischio possa essere tempo brutto, ma sono anche probabili bellissime giornate, forse anche migliori dell'afa e della ressa estiva da quel punto di vista. Io è una meta che non scarterei, anzi.
    Quindi mi dici che è fattibile girare in treno? Pensavo che molti paesini fossero irraggiungibili via treno e che ci fosse bisogno della macchina per forza.
    Ma non diventano dei paesi fantasma a ottobre? Tipo ristoranti chiusi, strade deserte dopo le 10.30 di sera, etc?

Kronos The Mad
    Ospite
    Mh guarda forse meglio di no, in questi giorni è venuta giù tanta acqua di nuovo e ora parlano di nuovi fenomeni in settimana
    Se riescono forse è meglio un altro periodo

Della serie alluvione ormai ogni volta che piove forte lol

Tapatalkizzato dal mio Z3C con cf Xperia Performance Max Fury

Registrato il
    11-02
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Non è che ci sia un momento migliore di un altro, dipende dal tempo (nel senso che quei posti è meglio vederli col sole). Se usano torino come base, visto il periodo di bassa stagione, possono anche decidere all'ultimo. Altrimenti scegli una città che si possano girare anche se piove e pazienza: venezia ad esempio non è troppo lontana nè troppo grande.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
    Venezia ci sono già state

Registrato il
    11-02
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Mh guarda forse meglio di no, in questi giorni è venuta giù tanta acqua di nuovo e ora parlano di nuovi fenomeni in settimana
    Se riescono forse è meglio un altro periodo

Della serie alluvione ormai ogni volta che piove forte lol

Tapatalkizzato dal mio Z3C con cf Xperia Performance Max Fury
    Arrivano dal giappone, quindi il periodo è quello
    Comunque speriamo che smetta di piovere, soprattutto per voi

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Quindi mi dici che è fattibile girare in treno? Pensavo che molti paesini fossero irraggiungibili via treno e che ci fosse bisogno della macchina per forza.
    Ma non diventano dei paesi fantasma a ottobre? Tipo ristoranti chiusi, strade deserte dopo le 10.30 di sera, etc?
    Molti paesini sono raggiungibili SOLO in treno è in assoluto il mezzo di trasporto migliore per le Cinque Terre, soprattutto fuori stagione che non è stipato di turisti come un convoglio bestiame. Ed è una tratta BELLISSIMA, a strapiombo sul mare.

La prima settimana di ottobre secondo me ancora non è tutto morto, ma del resto anche fosse lì il bello è di giorno, di sera a parte cenare all'aperto fai poco anche d'estate.
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Il fatto di non usare la macchina è una scelta azzeccata invece. Io ci sono stato a luglio e sono andato con amici e ragazza in macchina... Devi lasciarla per forza abbastanza lontana dal paese se non vuoi spendere centinaia di euro (sì, hai letto bene, per qualche giorno di parcheggio parliamo anche di centinaia di euro) e salvo avere come bagaglio solo uno zaino a testa devi comunque andare in paese e tornare alla macchina con un taxi per prendere le valigie.
    Il treno invece è ottimo. Tutti i paesi sono collegati fra di loro da treni che passano in continuazione e per andare la ci sono dei diretti anche da Milano centrale.

Questione periodo invece: la prima settimana di ottobre non è certamente il massimo per una location del genere. Se andate per il mare, di bagno non se ne parla proprio, mentre se andate per camminare con un po' di sole siete a posto... Ma alcuni sentieri (come il sentiero dell'amore per esempio) sono franati ed ad un certo punto ti tocca tornare indietro. Il biglietto però te lo fanno pagare lo stesso

Io fossi in voi opterei per qualche altra location.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Registrato il
    11-02
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Molti paesini sono raggiungibili SOLO in treno è in assoluto il mezzo di trasporto migliore per le Cinque Terre, soprattutto fuori stagione che non è stipato di turisti come un convoglio bestiame. Ed è una tratta BELLISSIMA, a strapiombo sul mare.

La prima settimana di ottobre secondo me ancora non è tutto morto, ma del resto anche fosse lì il bello è di giorno, di sera a parte cenare all'aperto fai poco anche d'estate.
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Il fatto di non usare la macchina è una scelta azzeccata invece. Io ci sono stato a luglio e sono andato con amici e ragazza in macchina... Devi lasciarla per forza abbastanza lontana dal paese se non vuoi spendere centinaia di euro (sì, hai letto bene, per qualche giorno di parcheggio parliamo anche di centinaia di euro) e salvo avere come bagaglio solo uno zaino a testa devi comunque andare in paese e tornare alla macchina con un taxi per prendere le valigie.
    Il treno invece è ottimo. Tutti i paesi sono collegati fra di loro da treni che passano in continuazione e per andare la ci sono dei diretti anche da Milano centrale.

Questione periodo invece: la prima settimana di ottobre non è certamente il massimo per una location del genere. Se andate per il mare, di bagno non se ne parla proprio, mentre se andate per camminare con un po' di sole siete a posto... Ma alcuni sentieri (come il sentiero dell'amore per esempio) sono franati ed ad un certo punto ti tocca tornare indietro. Il biglietto però te lo fanno pagare lo stesso

Io fossi in voi opterei per qualche altra location.
    Ah ok ottimo, non sapevo che fossero tutti collegati così bene

Io comunque non ci vado, mi hanno chiesto consiglio e io mi sono rivolto a voi Però per un viaggetto senza pretese è consigliabile o no? Altri posti da visitare non me ne vengono in mente, sinceramente.

Warburg
    Ospite
    Io comunque non ci vado, mi hanno chiesto consiglio e io mi sono rivolto a voi Però per un viaggetto senza pretese è consigliabile o no? Altri posti da visitare non me ne vengono in mente, sinceramente.
    Camogli, Sestri Levante, Chiavari, Recco (dove possono mangiare la focaccia al formaggio tipica ligure),Portofino, Portovenere.

Ce ne sono parecchie di cittadine o borghi stupendi nella riviera di Levante oltre alle 5 terre.
    Ultima modifica di Warburg; 14-09-2015 alle 17:48:02

Registrato il
    11-02
    Citazione Warburg Visualizza Messaggio
    Camogli, Sestri Levante, Chiavari, Recco (dove possono mangiare la focaccia al formaggio tipica ligure), ce ne sono parecchie di cittadine o borghi stupendi nella riviera di Levante oltre alle 5 terre.
    Posti che conosco tutti personalmente, avendo avuto per tanti anni una casa a Nervi
    Da piccolo adoravo andare a vedere il pentolone di Camogli

Warburg
    Ospite
    Posti che conosco tutti personalmente, avendo avuto per tanti anni una casa a Nervi
    Da piccolo adoravo andare a vedere il pentolone di Camogli
    Aggiungi Portofino e Portovenere, altri due posti li non scritti ma aggiunti dopo, ma infatti secondo me al posto delle 5 terre li consiglierei Camogli se intendono vedere un vero borgo marinaro ligure e Portovenere che è un gioiellino da vedere.

Ah dimenticavo che Portofino non ha una stazione ferroviaria e per arrivarci dovrebbero usare un taxi e sui turisti ti dico già che li spennano e partono anche 50€ a testa solo per l'andata, o sennò c'e' la corriera per Portofino e usano quella.
    Ultima modifica di Warburg; 14-09-2015 alle 18:06:35

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo