[Hobby] Il disegno per spastici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Il disegno per spastici

Cambio titolo
    Once a knight
    Registrato il
    01-07

Il disegno per spastici

Secondo voi è possibile imparare a disegnare pur essendo completamente negati? Io ho 23 anni e sono completamente impedito, disegno peggio di un bambino con ritardi cognitivi ma il disegno è una cosa che mi ha sempre affascinato.

Sia chiaro che non ho NESSUNA pretesa "professionale", lo farei esclusivamente per fare qualcosa di divertente.
    Spoiler:
    e per la pussy, chiaro

Secondo voi è possibile? Se si, come? Fatico anche solo a ricopiare un disegno semplicissimo

Mi accontenterei delle skill di base

Scusate se la sezione non è adeguata al 100% ma mi sembra più popolata della sezione dedicata.

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    La sezione Arte l'hanno proprio abbattuta.

Il topic superstite dovrebbe essere questo: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...Nostri-Disegni

Non è troppo popolato però potresti chiedere lì, al massimo taggando chi vi postò.

Io comunque dalla descrizione sono come te e - scusami - penso non ci sia speranza.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Secondo voi è possibile imparare a disegnare pur essendo completamente negati? Io ho 23 anni e sono completamente impedito, disegno peggio di un bambino con ritardi cognitivi ma il disegno è una cosa che mi ha sempre affascinato.

Sia chiaro che non ho NESSUNA pretesa "professionale", lo farei esclusivamente per fare qualcosa di divertente.
    Spoiler:
    e per la pussy, chiaro

Secondo voi è possibile? Se si, come? Fatico anche solo a ricopiare un disegno semplicissimo

Mi accontenterei delle skill di base

Scusate se la sezione non è adeguata al 100% ma mi sembra più popolata della sezione dedicata.
    Guarda posso parlarti per esperienza personale. Molti faranno i saccenti, ti diranno "NO EH MA E' IMPOSSIBILE". Oppure ti diranno "serve tanta pratica".
    Io posso dirti che ho fatto sempre da autodidatta e negli anni ho comunque raggiunto uno stile che mi appaga.
    Questo è uno dei miei ultimi lavori (scusa per il formato ma non ho avuto tutto il tempo necessario per lavorarci su)

ps: chiaramente sentiti libero di chiedere qualunque dettaglio/consiglio

Spoiler:
    Uomo di schiena si masturba verso l'infinito (cammello bigotto)

Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    La sezione Arte l'hanno proprio abbattuta.

Il topic superstite dovrebbe essere questo: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...Nostri-Disegni

Non è troppo popolato però potresti chiedere lì, al massimo taggando chi vi postò.

Io comunque dalla descrizione sono come te e - scusami - penso non ci sia speranza.
    Proverò a chiedere, magari.
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Guarda posso parlarti per esperienza personale. Molti faranno i saccenti, ti diranno "NO EH MA E' IMPOSSIBILE". Oppure ti diranno "serve tanta pratica".
    Io posso dirti che ho fatto sempre da autodidatta e negli anni ho comunque raggiunto uno stile che mi appaga.
    Questo è uno dei miei ultimi lavori (scusa per il formato ma non ho avuto tutto il tempo necessario per lavorarci su)

Spoiler:

L'importante è essere soddisfatti dei risultati raggiunti

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Scusami Ozzy eh, ma che testimonianza è?

Da quello che i miei validi occhi vedono, ora hai raggiunto un ottimo livello.
    Però dovresti farci vedere un tuo lavoro di qualche anno fa, quando disegnavi male come me o l'OP.
    Solo così ci darai realmente speranza.

Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Mi accodo alle domande di xdav. Piacerebbe anche a me imparare a disegnare. Mi sento un inetto nei confronti di mio nipote che a 6 anni è già più bravo di me

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Quel "coso" sarebbe un ottimo livello? Lo stai perculando spero.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Allora, è vero che esistono persone più o meno portate per qualcosa, sia esso il disegno o lo suonare uno strumento, quello che non cambia è che ci vuole parecchio impegno e tempo. In giro ci sono parecchi tutorial che ti insegnano quella o quell'altra tecnica di base, ma quello che devi iniziare a fare è copiare, ma tanto!

Till.Lindemann
    Ospite
    Ozzy ma che cazzo

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Mi accodo alle domande di xdav. Piacerebbe anche a me imparare a disegnare. Mi sento un inetto nei confronti di mio nipote che a 6 anni è già più bravo di me
    perchè c'ha l'animo libero, sono tutti capaci di scrivere e fare segni con una penna.
    Vedrai, prima dei 13 anni il sistema scolastico e la società mediocre che lo circonda lo inculeranno così tanto che probabilmente preferirà comprare quattroruote e imparare a memoria tutte le specifiche dei motori, forte di aver assimilato il concetto di studio imparando a memoria le poesie della maestra Albertina.

Per il resto non c'è molto da fare, se volete imparare a disegnare dovete essere tra quei fortunati che hanno avuto l'opportunità di vendere l'anima a Lucifero - nostro signore portatore di luce - oppure nascere già capaci e bravissimi come tutti i bravi artisti che non hanno mai disegnato in vita loro perchè erano già capaci appena nati.

I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Guardati un po' di comparison di gente su deviant art (tipo disegno del 2005 con disegno 2015) e vedrai che ti tirerà su di morale.
    Io sono una di quelle a cui piace disegnare ma che fa cagare, in più la gente quando vede che sono mancina si fa 200 aspettative per poi allontanarsi in modo molto lento quando vede un mio disegno.
    Dunque il problema a mio avviso è che se non hai talento(che io decodifico come "intuizione nel riportare oggetti 3d nello spazi 2d di un foglio) ma sei creativo, l'unica cosa in cui puoi sperare è di imparare la tecnica per poi arrivare ad avere un tuo stile personale.

La tecnica è noiosa, devi ripetere 200 volte gli stessi tratti per educare la tua mano. Però è fattibile, ma ti ci devi mettere e i risultati all'inizio saranno scarsissimi.

Potresti anche decidere di provare a buttarti nel disegno a pc con una tavoletta grafica, io per esempio mi trovo molto meglio a disegnare sulla tavoletta alle volte che su carta (ad esempio con la tavoletta è molto più facile correggere errori, colorare, e risparmi soldi perchè hai tutti i tool direttamente su pc, ma anche lì devi "sprecare" tempo a capire come educare la tua mano a disegnare guardando sul pc) se conosci qualcuno che ce l'ha fattela prestare, magari riesci meglio come me.
    Qui c'è un bellissimo sito di tutorial che secondo me è molto valido:
    http://www.ctrlpaint.com/

il punto è che ci vuole tempo, tanto tanto tempo, ma una volta arrivati alla simil padronanza di certe tecniche e capita la logica che c'è dietro si migliora drasticamente.
    Usate la regola dei 60 minuti (o anche 20) ogni giorno vi mettete lì e disegnate, piano piano secondo me qualcosa tirate fuori.
    Inoltre secondo me non bisogna aver paura di far vedere le proprie schifezze a qualcuno che sa disegnare, perchè ti possono far notare cosa c'è che non va' nel disegno (alle volte sono questioni millimetriche) e ti abitua a cercare errori che magari di tuo non cerchi perchè non riesci a vederli.
    Ultima modifica di Acetilcolina; 17-09-2015 alle 15:55:08

Utente L'avatar di Extinct Dynooosaur
    Registrato il
    12-12
    Consiglio anche qui il libro disegnare con la parte destra del cervello
    http://www.ibs.it/code/9788830418738...gnare-con.html

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Acetilcolina Visualizza Messaggio
    "intuizione nel riportare oggetti 3d nello spazi 2d di un foglio) .
    ecco!
    Secondo me hai centrato un punto di importanza fondamentale.
    Ma non è che si tratta di intuizione suvvia, si tratta di usare un po' la testa e di muoversi una buona autocritica, di essere obiettivi con se stessi.
    se vuoi incominciare a muovere gli oggetti in 3 dimensioni inizia con un cubo, tutti sono capaci di disegnare un cubo in tante posizioni diverse.
    i corpi umani non sono che una roba del genere un po' più complessa...

Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Grazie dei consigli ragazzi, non ho grandi pretese ma ho deciso di fare qualcosa. Darò un'occhiata al libro linkato e inizierò a copiare un sacco di cose.

Per la tavoletta grafica eviterei, non so quanto costino ma non è una passione così travolgente (per ora, poi chissà, ma dubito di arrivare anche solo ai livelli di sio, per dire )

Rockette Morton
    Ospite

Spoiler:

Ahahahahahah

Fra l' altro io il' honterpretata come una bestemmia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo