[Wii] Ma come si salva la partita? (new super mario bros wii)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ma come si salva la partita? (new super mario bros wii)

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-05

Ma come si salva la partita? (new super mario bros wii)

L'altro ieri ho comprato una wii mini nuova con alcuni giochi al game stop.
    Al di la della cazzata fatta (ahime la qualità di visione su un led moderno è davvero bassa anche rispetto ad una console di vecchia generazione) ho un problema con i salvataggi delle partite con new super mario bros... nel senso che non capisco come si fa a salvare!!!
    Riesco a sospendere la partita per ripartire in quel modo dalla partita precedente... ma non a fare un salvataggio normale... come invece esce il messaggio quando si supera un castello...
    Chi mi aiuta?

Citazione manicomic Visualizza Messaggio
    Al di la della cazzata fatta (ahime la qualità di visione su un led moderno è davvero bassa anche rispetto ad una console di vecchia generazione) ho un problema con i salvataggi delle partite con new super mario bros... nel senso che non capisco come si fa a salvare!!!
    Riesco a sospendere la partita per ripartire in quel modo dalla partita precedente... ma non a fare un salvataggio normale... come invece esce il messaggio quando si supera un castello...
    Chi mi aiuta?
    Il salvataggio funziona esattamente come dici tu. O sospendi la partita (e puoi riprendere da quel punto una sola volta), oppure devi completare un castello.
    Solo una volta completato il gioco avrai la possibilità di salvare quando vorrai.

Utente
    Registrato il
    02-05
    Ah ecco, ma quindi è la stessa situazione che c'è con i 2 new super mario bros per ds e 3ds? mi ricordo che anche li non riuscivo a salvare poi... magicamente ci sono riuscito, evidentemente avevo finito il gioco e stavo cercando di prendere tutte le monete adesso non ricordo con precisione.

Utente L'avatar di Bonch
    Registrato il
    07-05
    Ah ecco, ma quindi è la stessa situazione che c'è con i 2 new super mario bros per ds e 3ds? mi ricordo che anche li non riuscivo a salvare poi... magicamente ci sono riuscito, evidentemente avevo finito il gioco e stavo cercando di prendere tutte le monete adesso non ricordo con precisione.
    Sì una volta completato il gioco puoi salvare quando vuoi

Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Anche io all'inizio non capivo questo fatto col salvataggio! Anche se è davvero una caxxata assurda....

Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Per risolvere il problema della scarsa qualità di visione, recupera un cavo component per Wii. La qualità d'immagine aumenta considerevolmente e i giochi risultano giocabilissimi, seppur non in HD.

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Si salva solo dopo una torre od un castello
    finisci il gioco una volta e sblocchi una serie di extra, tra cui la possibilità di salvare quando vuoi

non è una cazzata, è per mantenere una caratteristica dei vecchi bros, dove la gestione delle vite era importante
    Se salvassi quando vuoi tu, al game over non ci arriveresti mai

Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    Si salva solo dopo una torre od un castello
    finisci il gioco una volta e sblocchi una serie di extra, tra cui la possibilità di salvare quando vuoi

non è una cazzata, è per mantenere una caratteristica dei vecchi bros, dove la gestione delle vite era importante
    Se salvassi quando vuoi tu, al game over non ci arriveresti mai
    Però se non ho almeno una mezz'oretta libera per giocare è inutile proprio accendere la console visto che non posso salvare a mio piacimento.
    Quindi, almeno nel mio caso dal momento che non ho molto tempo, limita davvero le partite "flash".

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione Gohan 87 Visualizza Messaggio
    Però se non ho almeno una mezz'oretta libera per giocare è inutile proprio accendere la console visto che non posso salvare a mio piacimento.
    Quindi, almeno nel mio caso dal momento che non ho molto tempo, limita davvero le partite "flash".
    Tieni presente che difficilmente, in genere, si associa l'idea di "partita flash" ad una home, cosa che è più normale per una portatile.
    Per te ovviamente sarà un problema se non hai altro da giocare per occupare massimo 20 minuti, ma tale scelta di design ha senso ed è voluta appositamente per il motivo illustrato da emanuele.
    Comunque se si rusha mi pare che ci volesse poco (un 5-6 ore credo, prendendo la strada più diretta nei livelli e ignorando buona parte dei collezionabili per la seconda passata) per arrivare e fare l'ultimo castello, così si sblocca il save a piacere e la possibilità di fare anche partite brevi.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Citazione nintenleo Visualizza Messaggio
    Per risolvere il problema della scarsa qualità di visione, recupera un cavo component per Wii. La qualità d'immagine aumenta considerevolmente e i giochi risultano giocabilissimi, seppur non in HD.
    Ha detto di avere un Wii Mini, quindi il cavo component o RGB non sono compatibili.

I'll walk, trough the fog L'avatar di Phate289
    Registrato il
    10-11
    Citazione Fastback85 Visualizza Messaggio
    Ha detto di avere un Wii Mini, quindi il cavo component o RGB non sono compatibili.
    la wii mini non è compatibile col component? ma come è possibile, ha un presa diversa per l'uscita video? non ci sono cavi specifici per la wii mini?
    Vendo: /
    Cerco: /

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione Phate289 Visualizza Messaggio
    la wii mini non è compatibile col component? ma come è possibile, ha un presa diversa per l'uscita video? non ci sono cavi specifici per la wii mini?
    In effetti la mini andava schifata pure per questo stranissimo limite, quasi una console per autolesionisti
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Utente L'avatar di nintenleo
    Registrato il
    07-06
    Ah non avevo letto, vero, niente component e RGB.
    E niente wi-fi tra l'altro.

Utente
    Registrato il
    03-05
    Chi mi aiuta?
    È vero, funziona così... però se non ricordo male avevo trovato un stratagemma per salvare al superamento di ognuno degli ultimi livelli, che avevo trovato particolarmente difficili: andare a ripetere un castello semplice precedentemente già completato, in modo da poter salvare nuovamente il gioco.