Consigli assemblaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Consigli assemblaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205

    Consigli assemblaggio pc

    ragazzi finalmente dopo settimane d attesa mi è arrivato tutto il materiale per assemblare il mio primo pc........per ora mi sono affidato a questo video https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc ma farò tesoro di tutti i vostri consigli che spero arriveranno..... ah inizierò ad assemblarlo domani mattina

  2. #2
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Mi raccomando il cablaggio

  3. #3
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Mi raccomando il cablaggio
    in che senso?????ti riferisci al non lasciare cavi per aria???xD


    cmq nel mio caso (ho solo l ssd) mi conviene eliminare gli slot per gli hdd????ecco un immagine

    levandoli migliorerebbero il flusso dell aria???

  4. #4
    Ovvio, togli tutta la roba inutile. Fai un buon cable management, passa tutti i cavi da dietro la scheda madre.

  5. #5
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ovvio, togli tutta la roba inutile. Fai un buon cable management, passa tutti i cavi da dietro la scheda madre.
    ma dietro dove????dietro la paratia o proprio sotto la scheda madre???

  6. #6
    Citazione FuS1oN Visualizza Messaggio
    ma dietro dove????dietro la paratia o proprio sotto la scheda madre???
    Ci sono i buchi con la gomma dove avviti la scheda madre (e dentro alla copertura dell'alimentatore), i cavi vanno passati da lì.

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ad esempio nella foto che hai postato ci sono 3 di quei buchi con la gomma a destra degli slot per HDD, messi in verticale, lunghi e stretti, sono tipo la gomma che c'è nel buco delle campane del vetro

    Mi raccomando i distanziali, non far toccare ai cavi delle parti elettriche del PC, soprattutto parti che si scaldano molto tipo anche i dissipatori di CPU/RAM/VGA o in generale qualunque cosa del PC, mettili ben ordinati magari usando anche delle fascette da elettricista o del fil di ferro
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 17-09-2015 alle 23:07:23

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ad esempio nella foto che hai postato ci sono 3 di quei buchi con la gomma a destra degli slot per HDD, messi in verticale, lunghi e stretti, sono tipo la gomma che c'è nel buco delle campane del vetro

    Mi raccomando i distanziali, non far toccare ai cavi delle parti elettriche del PC, soprattutto parti che si scaldano molto tipo anche i dissipatori di CPU/RAM/VGA o in generale qualunque cosa del PC, mettili ben ordinati magari usando anche delle fascette da elettricista o del fil di ferro
    va bhè adesso non esageriamo se un cavo tocca un dissipatore non succede niente eh... 50 gradi non sono sufficienti per mettere in crisi un cavo, a meno che non ci stia a contatto per 30 anni

  9. #9
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    ragazzi ma le ventole le devo attaccare alla scheda madre o le devo lasciare come sono ora????ecco un immagine
    Spoiler:



    ecco a che punto sono arrivato
    Spoiler:

  10. #10
    Il tuo case ha un fan controller integrato, piazza tutte le ventole 3 pin lì. Che poi a parte quella del dissipatore che è 4 pin e va piazzata sulla scheda madre per forza che altre ventole hai a parte quelle del case?

  11. #11
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il tuo case ha un fan controller integrato, piazza tutte le ventole 3 pin lì. Che poi a parte quella del dissipatore che è 4 pin e va piazzata sulla scheda madre per forza che altre ventole hai a parte quelle del case?

    per ora non ho comprato altre ventole quindi sono quelle base 3 d avanti e una da 140mm dietro tutte tra l altro collegate forse devo collegare il fan controller integrato alla scheda madre giusto???

  12. #12
    Citazione FuS1oN Visualizza Messaggio
    per ora non ho comprato altre ventole quindi sono quelle base 3 d avanti e una da 140mm dietro tutte tra l altro collegate forse devo collegare il fan controller integrato alla scheda madre giusto???
    Yep, va in una porta 4 pin.

  13. #13
    HeiSenBerG PwN L'avatar di FuS1oN
    Registrato il
    04-07
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    2.205
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Yep, va in una porta 4 pin.
    all interno della scatola del dissipatore ho trovato unapiccola prolunga con scritto "low-noise adapter" la devo mettere???cmq per ora mi sono fermato continuo pomeriggio .....più o meno quanti sonoi cavi da collegare????pomeriggio comincio con il cable management

  14. #14
    Citazione FuS1oN Visualizza Messaggio
    all interno della scatola del dissipatore ho trovato unapiccola prolunga con scritto "low-noise adapter" la devo mettere???cmq per ora mi sono fermato continuo pomeriggio .....più o meno quanti sonoi cavi da collegare????pomeriggio comincio con il cable management
    E' una resistenza che abbassa il voltaggio alla ventola della CPU, per me non serve ma vedi tu, male che vada la aggiungi dopo. I cavi non sono molti, ci sono i SATA, i 2 power alla scheda madre, i 2 power alla scheda video, power SATA, front panel, HD Audio e gli USB.

  15. #15
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Messa la pasta termica eh?

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    va bhè adesso non esageriamo se un cavo tocca un dissipatore non succede niente eh... 50 gradi non sono sufficienti per mettere in crisi un cavo, a meno che non ci stia a contatto per 30 anni
    No ovvio, però meglio non rischiare, di sicuro stare a contatto con del calore non fa bene, vale la pena mettere i cavi bene tanto una volta sistemati dopo non li caga più per mesi/anni quindi....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •