Dubbio tra due portatili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbio tra due portatili

Cambio titolo
  1. #1
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571

    Dubbio tra due portatili

    Salve a tutti. Ho un budget di 400€ e dovrei acquistare un nuovo portatile. Ho visto centinaia di modelli diversi ma sono riuscito a restringere la scelta fra due note book:

    1) Acer E5-571G
    ( i5 5200U-Nvidia 820 M da 2GB dedicati- 4 GB di RAM - 500 GB HDD)

    2) Lenovo G50-80
    (i5 5200U-4 GB di RAM-500 GB HDD-Intel HD 5500

    Entrambi costano 399€. Qual'è il migliore secondo voi?
    Oppure è meglio accontentarsi di un i3 ma affiancargli un ssd? L'utilizzo è il solito,università+navigazione+film+ Football Manager
    Se avete qualche modello migliore ovviamente non esitate a consigliarlo

    Ho provato a non aprire un topic vista la domanda trita e ritrita,ma è più di una settimana che non riesco a decidermi

  2. #2
    bepsi
    Ospite
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho un budget di 400€ e dovrei acquistare un nuovo portatile. Ho visto centinaia di modelli diversi ma sono riuscito a restringere la scelta fra due note book:

    1) Acer E5-571G
    ( i5 5200U-Nvidia 820 M da 2GB dedicati- 4 GB di RAM - 500 GB HDD)

    2) Lenovo G50-80
    (i5 5200U-4 GB di RAM-500 GB HDD-Intel HD 5500

    Entrambi costano 399€. Qual'è il migliore secondo voi?
    Oppure è meglio accontentarsi di un i3 ma affiancargli un ssd? L'utilizzo è il solito,università+navigazione+film+ Football Manager
    Se avete qualche modello migliore ovviamente non esitate a consigliarlo

    Ho provato a non aprire un topic vista la domanda trita e ritrita,ma è più di una settimana che non riesco a decidermi
    sto consigliando a tutti l'e5. Secondo me quello che molti non sanno è che l'820M funziona insieme alla scheda video integrata : senò non si spiega come mai anche assasin creed rogue va senza problemi. Ho provato anche metal gear ground zero e a parte i controlli penosi, tutto bene. secondo me può essere paragonato ad una 360

  3. #3
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    sto consigliando a tutti l'e5. Secondo me quello che molti non sanno è che l'820M funziona insieme alla scheda video integrata : senò non si spiega come mai anche assasin creed rogue va senza problemi. Ho provato anche metal gear ground zero e a parte i controlli penosi, tutto bene. secondo me può essere paragonato ad una 360
    Mi lasciava un po' perplesso la marca,visto che tutti sconsigliano Acer

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    infatti paragonare un lenovo ad un acer e come dire che la merda ( acer ) ha lo stesso sapore della nutella ( lenovo )


    sei obbligato a comprare in negozi fisici o anche amazon?

  5. #5
    bepsi
    Ospite
    Citazione F.e.a.r 92 Visualizza Messaggio
    Mi lasciava un po' perplesso la marca,visto che tutti sconsigliano Acer
    io ho scelto tra acer e hp. Per il budget che avevo è perfetto. Non mi lamento (i giochi attuali non mi interessano tanto e avendo avuto una hd4350 sul vecchio portatile, ho molto da recuperare)...basta vedere i video su 820m i5 su youtube per renderti conto e ho provato che è effettivamente come dicono i video. Per sfizio proverei anche GTA5, ma non mi interessa

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    io ho scelto tra acer e hp. Per il budget che avevo è perfetto. Non mi lamento (i giochi attuali non mi interessano tanto e avendo avuto una hd4350 sul vecchio portatile, ho molto da recuperare)...basta vedere i video su 820m i5 su youtube per renderti conto e ho provato che è effettivamente come dicono i video. Per sfizio proverei anche GTA5, ma non mi interessa
    Non ti lamenti ora, stai attendo che potrebbe fondersi da un momento all'altro
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Non ti lamenti ora, stai attendo che potrebbe fondersi da un momento all'altro



    se gli va bene

  8. #8
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    infatti paragonare un lenovo ad un acer e come dire che la merda ( acer ) ha lo stesso sapore della nutella ( lenovo )


    sei obbligato a comprare in negozi fisici o anche amazon?
    Anche Amazon,anche se mi sono fatto un giro e sotto i 400 si trovano solo note book con i3 e grafica integrata

    C'è da dire che io mi sono trovato male anche con Asus: dopo circa un anno si è rotto il connettore dell'alimentazione e il danno,secondo loro,non era coperto da garanzia perché causato da me (come?dove?quando?). Risultato: 200€ richiesti per la riparazione

  9. #9
    bepsi
    Ospite
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Non ti lamenti ora, stai attendo che potrebbe fondersi da un momento all'altro
    sarà, ma per ora va benissimo. Quando non si usa la scheda video..essa non è in funzione. Ovviamente sto attento a non surriscadarlo troppo

  10. #10
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    Come vi sembra questo portatile?

    https://www.mediaworld.it/mw/hp-15-r100nl-p-691576--4

    Mi servirebbe una risposta urgente,è in offerta fino a domani

  11. #11
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    E' hp quindi io non lo prenderei
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    E' hp quindi io non lo prenderei
    meglio di acer, ma cmq abbastanza scrauso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •