Consigli per acquisto Skylake, Mobo e RAM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli per acquisto Skylake, Mobo e RAM

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Consigli per acquisto Skylake, Mobo e RAM

    Ciao a tutti, dopo tanti dubbi sulla scelta tra skylake e haswell-e (x99) alla fine credo prenderò un i5 6600k, per i videogames dovrebbe essere sufficiente, affiancato a una hd7850 2gb (che ho già)
    Come scheda madre ho scelto la MSI Gaming M7, invece il dubbio è per la RAM, sicuramente 16gb adesso sono un pò sprecati ma fra un paio di anni potrebbero servire.. quindi avevo pensato di prendere le CORSAIR http://www.corsair.com/en-us/vengean...6gx4m4b3200c16
    sono 4 moduli da 4gb ciascuno, molto spinte a 3200mhz.. con skylake dovrebbero aumentare le prestazioni in game.. vanno bene queste secondo voi o mi conviene prendere solo 8 gb? meglio 2 (o 4) moduli da 4gb o uno da 8 gb (o due da 8 gb) per il dual channel di skylake?
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 22-09-2015 alle 12:30:10


  2. #2
    2x8, ci vuole X99 per il quad channel.

  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Perché meglio 2x8 piuttosto che 4x4?


  4. #4
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    Perché meglio 2x8 piuttosto che 4x4?
    Scritto su, ci vuole la piattaforma enthusiast (i7 5820k, 5930k, 5960x) per il quad channel. La piattaforma consumer supporta il dual channel al massimo, e a quel punto prendi meno stick possibili per 2 motivi: meno componenti che possono rompersi e possibilità di aggiungere altra RAM in futuro.

  5. #5
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Non credo che prendendo 16 gb avró bisogno di altra ram in un futuro prossimo.. Meno componenti che si rompono si potrebbe anche essere così ma in genere le ram se non overcloccate è molto raro che si possano rompere


  6. #6
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    Non credo che prendendo 16 gb avró bisogno di altra ram in un futuro prossimo.. Meno componenti che si rompono si potrebbe anche essere così ma in genere le ram se non overcloccate è molto raro che si possano rompere
    Beh io ti ho detto quello che è meglio. Se vuoi prendere 4x4 fai tu.
    Comunque non spenderei soldi per RAM a frequenza altissima, la differenza oramai è minuscola.

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    dipende dalla disponibilità.. queste memoria non se le facciano anche 8x2.. mi sembra di no
    più che altro il dubbio è se abbia senso prendere 16 gb adesso piuttosto che 8


  8. #8
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    dipende dalla disponibilità.. queste memoria non se le facciano anche 8x2.. mi sembra di no
    più che altro il dubbio è se abbia senso prendere 16 gb adesso piuttosto che 8
    Secondo me. E secondo me butti soldi se spendi più di 20€ rispetto a degli stick 2400Hz CL15.

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Cioè sei andato avanti per secoli e aperto millemila thread peggio di teo per i7 6xxx vs i7 extreme 5xxx e poi salta fuori che prendi un i5?

  10. #10
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Cioè sei andato avanti per secoli e aperto millemila thread peggio di teo per i7 6xxx vs i7 extreme 5xxx e poi salta fuori che prendi un i5?
    Rifletto molto sulla scelta, non ho aperto mille mila thread. Il guadagno di un i7 non giustifica secondo me 150 euro di spesa in più! Forse per il 6 core si ma potrebbe essere sprecato per il gaming


  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    kit 2*8 2400mhz e passa la paura per il resto credo hai scelto buona

  12. #12
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    kit 2*8 2400mhz e passa la paura per il resto credo hai scelto buona
    perchè non le 3200mhz? ho letto che le memorie veloci giovano molto agli skylake

    riguardo al processore.. ho visto che esiste anche un 6700 normale che costa circa 40 euro in più del 6600k.. non si può fare overclock però.. tu quale prenderesti?
    Ultima modifica di djsolidsnake86; 23-09-2015 alle 03:46:02


  13. #13
    La RAM oramai è talmente veloce che prendere stick ad alta frequenza fa una differenza di 1-2 fps al massimo, e ti deve andare pure bene. Il 6700 prendilo se non vuoi fare overclock, se no 6600k.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    infatti inutile imho oltre 2400 a meno che certo non li paghi uguale o quasi

    che poi ok 3200 ma se ha timing di 20

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •