Consiglii per PC skylake! ho bisogno di vari pareri!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Consiglii per PC skylake! ho bisogno di vari pareri!

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    Consiglii per PC skylake! ho bisogno di vari pareri!

    Ciao a tutti!
    non mi dilungo troppo: ho già un ssd samsung 840 pro e una msi gtx 760 che mi devo tenere (che cambierò o raddoppierò piu avanti) e ho ancora 700-800 euro da spendere circa. cerco di spendere il meno possibile ma senza rinunciare troppo a quello che mi piace.

    Premetto solo che prendo tutto su amazon perchè così arriva in fretta e se qualcosa non va lo cambio in poco tempo (con altri negozi è semrpe un rischio)

    Vi chiedo pareri su vari pezzi:

    Case: Thermaltake Mid Chaser A31 - 86 euro : mi sembra molto bello e completo, pur mantenendo un prezzo decente. l'ho preferito al carbide 300 che mi pare un po' bruttino in alcuni aspetti.
    Spoiler:


    Alimentatore: indeciso tra:
    Enermax Revolution X'T Plus80 Alimentatore, 730W - 107 euro
    Cooler Master RS750-AMAAB1-EU Alimentatore 750W ATX Serie Gm - 91 euro

    il primo lo sceglierei perchè credo sia di migliore qualità. il secondo per il prezzo leggermente inferiore, 20 euro non li butto mai via
    cosa ne pensate? sono buoni entrambi?

    Mobo: Asus Z170 Pro Gaming - 150 euro

    mi sembra una di quelle che ha un buon rapporto qualità e prezzo/caratteristiche, incluso un overclock guidato, visto che è la prima volta che lo faccio.

    CPU: i5-6600k - 274 euro qui c'è poco da dire, non c'è molto da scegliere.

    Dissipatore: qui non so proprio che cacchio prendere. vorrei prendere uno compatto a liquido per non riempire il case con un macigno, ma vorrei non avere problemi ne di durata ne di rumorosità ne di altro. il tutto senza spendere molto, il che lo so, non è semplice.
    indeciso tra questi tre:

    enermax LEPA 120

    enermax liqmax II

    Enermax ELC 120


    inoltre come faccio a capire se la dimensione è ideale per il mio pc/mobo?

    Ram: HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, CL14 - 61 euro
    vorrei aumentarne la frequenza quindi vi chiedo se è una buona scelta. se avete voglia di cercarmi un alternativa disponibile su amazon vi ringrazio ^^

    grazie a chiunque abbia pazienza di aiutarmi
    Ultima modifica di Andross; 25-09-2015 alle 14:50:24

  2. #2
    Alimentatore:

    http://www.amazon.it/EVGA-220-GS-065...ywords=evga+gs

    Dissipatore:

    Da Amazon c'è poca scelta, se il tuo obiettivo è il silenzio però meglio un Noctua U12S.

    RAM:

    La frequenza non importa più oramai, prendi il kit 2x8 più economico.

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Alimentatore:

    http://www.amazon.it/EVGA-220-GS-065...ywords=evga+gs

    Dissipatore:

    Da Amazon c'è poca scelta, se il tuo obiettivo è il silenzio però meglio un Noctua U12S.

    RAM:

    La frequenza non importa più oramai, prendi il kit 2x8 più economico.
    l'ali lo prendo da piu di 700 in vista di una probabile scheda video aggiuntiva.

    per il dissi è vero che lo voglio silenzioso, ma intendo il piu possibile tra quelli a liquido, come detto non voglio macigni che mi riempiono il case, lo prendo col vetro apposta anche per averlo carino.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    corsair h80i allora... guardalo ma con quei soldi mille volte meglio un Noctua

  5. #5
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    corsair h80i allora... guardalo ma con quei soldi mille volte meglio un Noctua
    ok ci butto un occhio... quelli che ho elencato io non sono buoni?

    @floop@ dimmi altro sulla config dai...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah si prenderei Enermax come alimentatore tra i due... come dissi appunto prendi Noctua o se proprio a liquido pensa a quelli grandi sennò tanto vale...

    cioè se h80i costasse 60€ va bene ma dato che costa come il top di Noctua allora no.

  7. #7
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah si prenderei Enermax come alimentatore tra i due... come dissi appunto prendi Noctua o se proprio a liquido pensa a quelli grandi sennò tanto vale...

    cioè se h80i costasse 60€ va bene ma dato che costa come il top di Noctua allora no.
    se proprio èproprio prendo il Noctua NH-U12S, 73 è un buon prezzo?
    qualche mese fa stava a 60, ora l'ho trovato solo su ebay a quel prezzo... su amazon c'è ma la spedizione è lunga.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    guarda il u14s da amazon

  9. #9
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    guarda il u14s da amazon
    si ma non ci sta nel case...

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    cambia casae allora vai di u12s

  11. #11
    Allora per gli AIO guarda il Cooler Master Glacial 240L, se no l'ideale sarebbe il Corsair H100i GTX ma costa davvero tanto. Per l'alimentatore prendi l'EVGA G2 750W che si trova a 120€ spedito se puoi.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  12. #12
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cambia casae allora vai di u12s
    eh non posso, per ora lo terrei in una scrivania con il foro apposito, larghezza max che mi posso permettere è 215 mm di case. cmq si dai, cerco il u12s

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Allora per gli AIO guarda il Cooler Master Glacial 240L, se no l'ideale sarebbe il Corsair H100i GTX ma costa davvero tanto. Per l'alimentatore prendi l'EVGA G2 750W che si trova a 120€ spedito se puoi.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    come detto mi avete convinto, vado di noctua. ora vedo per l'ali, thanks.

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dissi prendi a questo punto il 412S, è silenzioso, buono per oc, costa poco ed entra nel tuo case

    l'U12S è ottimo ma a 73€ non ha senso visto che a 70€ trovi l'U14S

    mobo prenderei la Z170-A

    alimentatore, lascia perdere l'idea di uno sli di 760 e prendi quindi il GS 650 consigliato da King...l'Enermax serie XT avevo letto che non erano un granchè

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    appunto dicevo u14s... che poi d15s a 86€

  15. #15
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    dissi prendi a questo punto il 412S, è silenzioso, buono per oc, costa poco ed entra nel tuo case

    l'U12S è ottimo ma a 73€ non ha senso visto che a 70€ trovi l'U14S

    mobo prenderei la Z170-A

    alimentatore, lascia perdere l'idea di uno sli di 760 e prendi quindi il GS 650 consigliato da King...l'Enermax serie XT avevo letto che non erano un granchè
    se posso però vorrei sapere di piu su ciascuna scelta, almeno per capirci qualcosa:

    -perchè la Z170-A? senza contare che non mi va proprio di prendere un hub per collegare tutte le mie periferiche, la A ha poche porte e ha un inutile PS2.

    -perchè non uno sli di 760? la scheda è praticamente nuova, l'anno prossimo ne cerco una usata e bon... sempre meglio che aspettare di rivenderla senza sapere quando per poi prendermi la 970... trovare da venderla lo farei subito, ma poi a che prezzo? ci smenerei troppo...

    per l'enermax xt siete sicuri che non sia buono? non vorrei sparare una cavolata ma erano stati un bel po' a consigliarmelo nel topic degli acquisti circa un anno fa...

    per rispondere anche a @floop@ , per il dissi non saprei perchè il 412s so che è difficoltoso da isntallare, un mio vecchio collega mi ha fatto anche lui tesoro della sua esperienza... mentre so che i noctua sono ottimi sotto questo punto di vista...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •