Crescere in digitale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Crescere in digitale

Cambio titolo
    bepsi
    Ospite

Crescere in digitale

Tempo fa andai a parlare con un tizio imprenditore che voleva aprire un negozio su ebay : è un mercato all'ingrosso di oggetti per la scuola e anche di rivendere pc. Io mi sarei dovuto occupare del lato ebay, ma doveva pensarci su se era una buona idea .
    Oggi sto seguendo il corso crescere in digitale e a quanto ho capito è rivolto proprio a consigliare come muoversi per questo tipo di imprenditori.
    Qualcuno di voi sta seguendo il corso online o lo ha già fatto ?
    Gli esami ogni quanto si possono fare ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Sto seguendo e ho letto che si apre una sessione d'esami di una decina di giorni ogni mese. la prossima mi pare sia dal 9 al 17 ottobre, puoi provare una sola volta a sessione a dare l'esame online (100 quesiti a risposta multipla) e se non lo passi puoi riprovarci alla successiva sessione il mese dopo.

Io invece ho un dubbio importante...

Possono fare il corso gli iscritti a garanzia giovani, leggo. Però nelle prime lezioni dice che è indirizzato a quelli che non studiano e non lavorano. Io sto per iscrivermi all'università... se passo l'esame e mi iscrivo all'università vengo escluso dalla possibilità di proseguire facendo il tirocinio?

Non c'è un cavolo di bando chiaro con tutto il regolamento, sta cosa mi dà sui nervi

Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    Sto seguendo e ho letto che si apre una sessione d'esami di una decina di giorni ogni mese. la prossima mi pare sia dal 9 al 17 ottobre, puoi provare una sola volta a sessione a dare l'esame online (100 quesiti a risposta multipla) e se non lo passi puoi riprovarci alla successiva sessione il mese dopo.

Io invece ho un dubbio importante...

Possono fare il corso gli iscritti a garanzia giovani, leggo. Però nelle prime lezioni dice che è indirizzato a quelli che non studiano e non lavorano. Io sto per iscrivermi all'università... se passo l'esame e mi iscrivo all'università vengo escluso dalla possibilità di proseguire facendo il tirocinio?

Non c'è un cavolo di bando chiaro con tutto il regolamento, sta cosa mi dà sui nervi
    premesso che ho scoperto ora questo crescere in digitale (e da lunedì mi ci soffermerò) quindi ti rispondo rispetto alla mia esperienza con garanzia giovani. Secondo me il fatto dell'inoccupazione si riferisce al tirocinio perché quando offrono opportunità con un costo per la comunità (tipo appunto tirocini spesati dall'unione europea o corsi frontali) vogliono questo requisito

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    ebay conviene fino ad un certo punto. C'è molta concorrenza e le tasse da pagare insieme a quelle paypal si prendono una bella percentuale, ma deduco che pure nella vita reale si paghino troppe tasse. Io son pratico di ebay e sinceramente proverei a convincerlo di buttarsi e vedere come va! Tra l'altro lavorerai da casa, quindi uno smacco

Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ebay conviene fino ad un certo punto. C'è molta concorrenza e le tasse da pagare insieme a quelle paypal si prendono una bella percentuale, ma deduco che pure nella vita reale si paghino troppe tasse. Io son pratico di ebay e sinceramente proverei a convincerlo di buttarsi e vedere come va! Tra l'altro lavorerai da casa, quindi uno smacco
    Uno smacco?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione noverco Visualizza Messaggio
    Uno smacco?

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
    Tranquillo, non hai capito male nè lui si è espresso male. Vivisector è claustrofobico, quando lavorava alle poste gli avevano messo un tavolino davanti all'ingresso con un portatile ed un macchinario manuale per chiamare i numeretti.
    Non scherziamo su queste cose se possibile ragazzi.