Consiglio Pc nuovo e aiuto su cosa posso recuperare dal vecchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio Pc nuovo e aiuto su cosa posso recuperare dal vecchio

Cambio titolo
  1. #1
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713

    Infelice Consiglio Pc nuovo e aiuto su cosa posso recuperare dal vecchio

    Salve a tutti, avrei bisogno di un pc nuovo in quanto il mio dopo 7-8 anni di onorata carriera, è ufficialmente morto. Ho 300-400€ di budget e vorrei prendere qualcosa dalla vecchia configurazione. Considerate che il pc lo uso principalmente per photoshop e per giocare, quindi RAM e scheda video mi interessano un po' più del resto. Tra l'altro mi sa che dovrei prendere anche un monitor ma per quello posso sforare il budget. La configurazione del vecchio pc era la seguente:
    Spoiler:

    SSD: Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III

    Processore: Intel Core 2 Quad Q9400, 2933 MHz (8 x 367) (è clockato)

    scheda video: Gigabyte GV-R785OC-1GD Ati AMD Radeon HD 7850 1 GB

    scheda madre: Asus P5Q Pro P45 (2 PCI, 3 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)

    ram: 2x Kingston 99U5429-007.A00LF 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

    alimentatore: Techsolo tp-600 v2.3 atx power supply 600w

    Praticamente potrei recuperare solo scheda video ed SSD ma per la video, mi serve comunque un'alternativa ipotetica in quanto penso si sia bruciata. Grazie a tutti per un'eventuale risposta.
    Ultima modifica di SkyWarrior; 25-09-2015 alle 11:31:31
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Aggiornamento: ho provato la video in un altro pc e funziona benissimo, quindi per il momento penso di tenerla. Ho anche aumentato il budget e seguendo il topic principale, ho buttato giù una configurazione. Ditemi che ne pensate.



    Mi resta il dubbio per il case e soprattutto vorrei sapere se la mia video è compatibile con un pc del genere. Ho puntato sullo skylake e le DDR4 in ottica aggiornamenti futuri (ditemi se sbaglio ).

    Per il discorso case, mi piacerebbe qualcosa di più carino esteticamente, magari da riempire di led e ventole tipo albero di natale
    .

    P.S. il prezzo totale su Amazon è di 518,77€
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    I componenti che hai preso sono ottimi ma la scheda madre è in versione mATX mentre hai scelto un case ATX, decidi quale formato t'interessa di più. Il budget attuale a quanto ammonta?

  4. #4
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    I componenti che hai preso sono ottimi ma la scheda madre è in versione mATX mentre hai scelto un case ATX, decidi quale formato t'interessa di più. Il budget attuale a quanto ammonta?
    Il budget a questo punto è sui 500-520€. Per la scheda video quindi non ci sono problemi di compatibilità? Almeno per qualche anno tengo questa almeno e col tempo ne prenderò una migliore. Mi resta il dubbio sul case appunto e su un eventuale monitor (il monitor fuori dal budget da prendere tra qualche mese). Per il case come dicevo, vorrei un modello carino esteticamente. Va bene nero o di qualsiasi colore che sta bene con il blu e che abbia la parte sinistra visibile (a mo di acquario xD)
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  5. #5
    Dablim
    Ospite
    Per la GPU non dovrebbero esserci problemi, visto che hai già quella ed HDD/SDD dovrebbe starci un bel Corsair 350D, ce l'ho personalmente ed è molto bello (in questo caso tieni la versione mATX della scheda madre).

  6. #6
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Io ho visto questo su amazon ma a parte il design laterale non so come siano i componenti. Quindi non so se è molto affidabile.

    Il corsair che consigli tu mi sa che costa un po' troppo e non so se ci arrivo. Quei case anonimi della iTek fanno così schifo? (Si trovano sempre su amazon). E un'ultima cosa, conviene prendere 1 banchetto da 8gb ddr4 di ram a 2666mhz o punto su 16gb sempre ddr4 ad un voltaggio più basso? (Uso molto photoshop come dicevo nel post iniziale). Così ordino il tutto il prima possibile. Ovviamente tutto ciò restando in quel budget, posso arrivare massimo a 550€.
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  7. #7
    Dablim
    Ospite
    Citazione SkyWarrior Visualizza Messaggio
    Io ho visto questo su amazon ma a parte il design laterale non so come siano i componenti. Quindi non so se è molto affidabile.

    Il corsair che consigli tu mi sa che costa un po' troppo e non so se ci arrivo. Quei case anonimi della iTek fanno così schifo? (Si trovano sempre su amazon). E un'ultima cosa, conviene prendere 1 banchetto da 8gb ddr4 di ram a 2666mhz o punto su 16gb sempre ddr4 ad un voltaggio più basso? (Uso molto photoshop come dicevo nel post iniziale). Così ordino il tutto il prima possibile. Ovviamente tutto ciò restando in quel budget, posso arrivare massimo a 550€.
    Pessime marche, come costi dovresti starci se non sbaglio, prova a fare i conti, comunque guarda Corsair, NZXT o Fractal Design.
    8GB di RAM vanno benone, e qualora ne sentissi la necessita (ma ne dubito) potrai aggiungerne in futuro.

  8. #8
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Pessime marche, come costi dovresti starci se non sbaglio, prova a fare i conti, comunque guarda Corsair, NZXT o Fractal Design.
    8GB di RAM vanno benone, e qualora ne sentissi la necessita (ma ne dubito) potrai aggiungerne in futuro.
    Perfetto, grazie mille. Gentilissimo
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  9. #9
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Questo va bene per la motherboard? Non trovo scritto se è ATX o mATX. E soprattutto, gli mATX non montano nei case ATX? O.o
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  10. #10
    Dablim
    Ospite
    Citazione SkyWarrior Visualizza Messaggio
    Questo va bene per la motherboard? Non trovo scritto se è ATX o mATX. E soprattutto, gli mATX non montano nei case ATX? O.o
    Si è capito che vuoi una roba tamarra , nella descrizione dice che è ATX, non conosco il modello e non so consigliartelo o meno.
    I case ATX dovrebbero riuscire a far montare anche schede madri mATX se non sbaglio, non ha però molto senso visto che lo spazio non manca.

  11. #11
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Si è capito che vuoi una roba tamarra , nella descrizione dice che è ATX, non conosco il modello e non so consigliartelo o meno.
    I case ATX dovrebbero riuscire a far montare anche schede madri mATX se non sbaglio, non ha però molto senso visto che lo spazio non manca.
    Ho letto su internet e supporta anche le mATX quindi non ci dovrebbero essere problemi. Giusto per curiosità, che scheda madre potrei mettere ATX se no? E sostanzialmente che cambia?

    Edit: ho visto adesso che c'è la stessa scheda madre anche in versione ATX. Questa. A questo punto, conviene più questa? Perché leggendo le specifiche, a parte occupare più spazio nel case non cambia nulla o punto ad un altra sullo stesso prezzo?
    Ultima modifica di SkyWarrior; 26-09-2015 alle 11:26:25
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

  12. #12
    Dablim
    Ospite
    Citazione SkyWarrior Visualizza Messaggio
    Ho letto su internet e supporta anche le mATX quindi non ci dovrebbero essere problemi. Giusto per curiosità, che scheda madre potrei mettere ATX se no? E sostanzialmente che cambia?

    Edit: ho visto adesso che c'è la stessa scheda madre anche in versione ATX. Questa. A questo punto, conviene più questa? Perché leggendo le specifiche, a parte occupare più spazio nel case non cambia nulla o punto ad un altra sullo stesso prezzo?
    Mi pare abbia meno entrate jack, inoltre se intendi fare OC in futuro meglio avere più spazio per il dissipatore; non ci sono grandi svantaggi, una scheda mATX è comunque completa, non ha però molto senso tenere i componenti più stretti su un case ATX. A 'sto punto visto che la scheda mATX costa meno punta direttamente su un buon case mATX.

  13. #13
    Guerriero Celeste L'avatar di SkyWarrior
    Registrato il
    08-07
    Località
    In the Sky...
    Messaggi
    1.713
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Mi pare abbia meno entrate jack, inoltre se intendi fare OC in futuro meglio avere più spazio per il dissipatore; non ci sono grandi svantaggi, una scheda mATX è comunque completa, non ha però molto senso tenere i componenti più stretti su un case ATX. A 'sto punto visto che la scheda mATX costa meno punta direttamente su un buon case mATX.
    Perfetto, sei stato chiarissimo grazie
    Se volete giocare a League of Legends usate il mio referral.

    Grazie per l'aiuto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •