[Windows] [Win 10] Un disco che viene visto come se fossero due [REUNION INSIDE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Win 10] Un disco che viene visto come se fossero due [REUNION INSIDE]

Cambio titolo
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07

[Win 10] Un disco che viene visto come se fossero due [REUNION INSIDE]

Salve,
    un mio amico, da quando ha aggiornato a Windows 10 ha incontrato un singolare problema: solo una piccola parte del suo HD viene visto come se fosse C:\ il resto appare come un altro disco, ma non intendo una partizione, no! Proprio un altro disco fisico! Adesso lui vorrebbe riunirli, ma i metodi classici con le partizioni non funzionano (perché vengono visti come due dischi fisici diversi). Avete qualche idea?

Spoiler:

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Salve,
    un mio amico, da quando ha aggiornato a Windows 10 ha incontrato un singolare problema: solo una piccola parte del suo HD viene visto come se fosse C:\ il resto appare come un altro disco, ma non intendo una partizione, no! Proprio un altro disco fisico! Adesso lui vorrebbe riunirli, ma i metodi classici con le partizioni non funzionano (perché vengono visti come due dischi fisici diversi). Avete qualche idea?

Spoiler:
    Vedendo che Windows ha creato anche un'altra partizione di sistema VISIBILE, quella da 100MB circa, mentre di solito resta nascosta... temo abbia creato un piccolo caos durante l'aggiornamento a Win10 io l'ho fatto su due PC e non mi è capitato ha seguito bene le procedure d'installazione?
    Se gli va bene formattare, può usare una distro Linux live come Porteus per piallare tutto il disco.
    Nel caso vai qua
    http://build.porteus.org/
    e sotto la voce "Advanced" clicca le due icone "Root" senza mettere password. S'installa facilmente anche su una chiavetta da 256MB
    Poi cerchi le opzioni di sistema, selezioni l'HD e... ora non ricordo ma c'è una voce per riformattare tutto l'HD e selezionare non soltanto il file system ma anche il partition table (dev'essere settata su MBR... me pare )
    Ah, ricorda di scaricare\tenersi conservati gli eventuali driver, almeno quelli del Wifi ed Ethernet, altrimenti non potrà manco usare Win update per cercarli in automatico