Se il cliente vuole qualcosa di brutto...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Se il cliente vuole qualcosa di brutto...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13

Se il cliente vuole qualcosa di brutto...

No, non mi hanno commissionato un omicidio.

Faccio siti web e media marketing in una ditta relativamente grande.
    Ho proposto un prodotto ad un cliente ad un determinato prezzo, ho fornito esempi e grafiche al "passo coi tempi"

Il giorno dopo il cliente mi chiama infuriato dicendomi che quello non è ciò che vogliono. Vogliono qualcosa di semplice, che però nella traduzione di ciò che mi ha spiegato, significa brutto, anti intuitivo, sbagliato direi.
    Non so.. Ad esempio vogliono testo bianco e sfondo nero: il male fatto sito web per quanto mi riguarda.

Il prezzo per sta merda è poco più basso di qualcosa di fatto bene perché se devo farlo così male mi ci devo impegnare.

Ah.. La mega proposta: io ti faccio la grafica, tu me la programmih

A voi è mai capitato di dover fare qualcosa fatto male di proposito? Sareste in grado di downgradare il vostro livello in quello che è il vostro campo?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Rifiutare semplicemente?

"Ci dispiace, ma non rientra nei nostri standard".

Utente L'avatar di Elil
    Registrato il
    06-15
    Oh, da un lato accetterei perché soccomunquesoldi, dall'altro però un lavoro fatto di merda (pure se è merda voluta dal cliente) non è che ti faccia fare una bella nomea. :/

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Elil Visualizza Messaggio
    Oh, da un lato accetterei perché soccomunquesoldi, dall'altro però un lavoro fatto di merda (pure se è merda voluta dal cliente) non è che ti faccia fare una bella nomea. :/
    Fidati che in questo caso i soldi vanno in secondo piano. Sai che danno d'immagine sia realizzare quel lavoro?

Chi te l'ha fatto?
    Tizio.
    Bella merda. Vado da Sempronio.

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio

Ho proposto un prodotto ad un cliente ad un determinato prezzo, ho fornito esempi e grafiche al "passo coi tempi"

Il giorno dopo il cliente mi chiama infuriato dicendomi che quello non è ciò che vogliono. Vogliono qualcosa di semplice, che però nella traduzione di ciò che mi ha spiegato, significa brutto, anti intuitivo, sbagliato direi.
    Non so.. Ad esempio vogliono testo bianco e sfondo nero: il male fatto sito web per quanto mi riguarda.

Il prezzo per sta merda è poco più basso di qualcosa di fatto bene perché se devo farlo così male mi ci devo impegnare.

A voi è mai capitato di dover fare qualcosa fatto male di proposito? Sareste in grado di downgradare il vostro livello in quello che è il vostro campo?
    Se puoi fare a meno dei soldi rifiuta, altrimenti fallo ma non metterlo nel tuo portfolio.
    Comunque i tuoi gusti sono differenti di quelli degli altri, e quello che è per te intuitivo può non esserlo per gli altri.

Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Dalle mie parti si dice: se il cliente vuole le corna...tu gliele fai d'oro

53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Da quel che ho capito lavora in una ditta abbastanza grande, quindi non credo si possa permettere di dire di no a un lavoro commissionato alla sua ditta.
    Correggimi se sbaglio
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Il mio capo mi ha sempre detto:"Il cliente sogna, noi dobbiamo riportarlo alla realtà"

Ergo, tu devi spiegargli perché fatto a tua maniera è meglio.
    Spiegagli perché non puoi scrivere bianco su nero. Tu sei l'esperto, non lui.
    Arriverai fino ad una soglia di tolleranza.

Oltre a quella devi scegliere:
    - scegli i soldi e fai quello che ti chiede
    - scegli l'immagine (che devi difendere) e ti rifiuti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Brad
    Registrato il
    12-13
    Non lo so, io disegnavo case e non sapevo manco cosa stavo facendo perchè dovevo solo eseguire ordini. per fortuna non dovevo rapportarmi con gente spaccacoglioni.

Utente L'avatar di 125Addicted
    Registrato il
    03-13
    Ho ricevuto offerte tipo fammi 20 siti a 80 l'uno.
    Roba fattibile perché erano copia e incolla. Ma dove vado poi se rovino il mio stesso mercato?
    Io chiedo a questo cliente la stessa cifra che chiederei ad una persona competente, a sto giro probabile che nn faccio rinunce, anche perché non lavoro da solo e dovrei giustificare un'eventuale perdita del cliente.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione 125Addicted Visualizza Messaggio

si a me capita.
    cosa ci vuoi fare? è un'agonia ma puoi cercare di fare al meglio il lavoro.
    Lo vuole con lo sfondo nero? e tu interpreta.
    Magari non farlo nero piatto, dagli una texture nera come se fosse un "nero colorato a pennarello" (che è pure al passo coi tempi per quelle grafiche radical essential chic) o su di una scala di grigi, un nero granelloso o pixeloso.
    E non fargliele bianche le scritte (che c'è da diventare orbi a leggere, che poi vai a letto e ti vedi i testi fluttuare negli occhi chiusi ) vai con un cremino appena percettibile.

Certo che ti ci devi impegnare

anche a me lasciano un po' perplesso questo genere di grafiche (che non sono nemmeno orribili tutto sommato, boh)

ci ficchi dentro qualche tocco di qualche altro colore.
    mi spiace

in verità non devi downgradarti secondo me, devi riuscire a trasportarti

le vedi le 'imperfezioni' del nero nell'immagine a sinistra?
    una goduria.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    in questo caso, siccome ne va del tuo lavoro, gli direi di lasciar perdere anche se comunque ti farai una cattiva nomea perchè di sicuro non sarà felice di non avere il lavoro a priori. Bel grattacapo