Consigli vari PC desktop da gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli vari PC desktop da gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Consigli vari PC desktop da gaming

    Salve ragazzi, un amico deve assemblarsi un desktop da gaming. Budget 900-950€, posto per chiedervi qualche consiglio.

    Non sto seguendo il topic in OP perchè ci sono alcuni "vincoli" che il mio amico vorrebbe vedere rispettati che rendono l'assemblaggio molto specifico, per questo chiedo a voi.
    Questi sono:
    1 - Per "partire" con questo PC va bene un modulo di 8GB di ram, eventualmente espandibili in seguito per rientrare nel budget al momento. Non so per gaming quale DDR è più adatto, chiedo a voi;
    2 - Desidererebbe molto fortemente la GTX 970, ma se non si può per budget o assemblaggio chiaramente anche altro va bene;
    3 - Non è necessario un monitor 4k, avevo già mezzo visto un decente Benq da 24'' full HD, reputato più che sufficiente, cosa ne pensate?
    4 - Non serve l'SSD, ma abbastanza storage: avevo addocchiato un buon hd "medio" da 1 TB;
    5 - Sul procio ci sono molti dubbi: non riesco a capire se per gaming è sufficiente un i5 o bisogna spingere per un i7, compatibilmente al budget;
    6 - La scheda madre dovrebbe andar bene scrausa;
    7 - Le casse e le periferiche standard le ha già, non vanno a pesare sul budget;
    8 - Non sono più informato sul mercato dei case e degli alimentatori, per quelli vi lascio carta bianca;

    Inoltre vi chiedo, esiste un portale che ti assembla già il PC in base alle scelte e ti arriva in contrassegno? So che sembra un mezzo sogno, ma per lui sarebbe l'ideale

    Spero che il topic non vada contro il thread in OP, in caso chiudete pure

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    1) 8 giga bastano e avanzano per ora
    2) la 970 va bene
    3) ci sono tantissimi monitor ottimi a prezzi inferiori a 150 euro
    4) il SSD ormai è un must... piuttosto di risparmiare su quello risparmierei altrove
    5) un i5 basta e avanza
    6) una mobo da 70 euro basta e avanza se non si occa e se non servono particolari features
    7) ottimo
    8) con 100 euro si prendono entrambi decenti

  3. #3
    Omegashin
    Ospite
    ma davvero l'ssd è cosi' must? io ce l'ho ma in esso ho solo il SO. i giochi li ho tutti nell'hdd.
    la 970 ce l'ho, posso confermare che è fantastica, finchè si gioca a 1920x1080.

  4. #4
    i5 6500
    AsRock H170 Pro 4S
    2x4 DDR4 più economici che trovi low profile con headspreader (e.s. Corsair Low Profile, HyperX Fury)
    GTX 970 / R9 390 (se ha motivi specifici per prendere la 970 ok, se no io andrei di 390)
    WD Blue 1TB / Seagate Barracuda 1TB
    Jou Jye 520W
    NZXT S340 se gli piace lo stile, se no Corsair 300R
    BenQ GL2450HM

    Col monitor incluso nel prezzo sfori di circa 100€. Se devi stare nel budget cambia il case con un Source 210 che costa la metà, l'i5 con il 6400, la scheda video con una 960 / 380 4GB. Anche per me l'SSD è obbligatorio nel 2015, ma stai un po' stretto se vuoi la scheda video potente...

  5. #5
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    ma davvero l'ssd è cosi' must? io ce l'ho ma in esso ho solo il SO. i giochi li ho tutti nell'hdd.
    la 970 ce l'ho, posso confermare che è fantastica, finchè si gioca a 1920x1080.
    Anch'io ce l'ho e andrei assolutamente su una 390.

    Ssd è si un must ma se l'obbiettivo è giocare meglio spendere di più sulla vga e prendere un ssd alla prima occasione

    Inviato da Z3C con Tapacrash

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    ma davvero l'ssd è cosi' must? io ce l'ho ma in esso ho solo il SO. i giochi li ho tutti nell'hdd.
    la 970 ce l'ho, posso confermare che è fantastica, finchè si gioca a 1920x1080.
    se ora dovessi provare a reinstallare il sistema operativo su un disco normale te ne accorgeresti subito della differenza...e dopo un paio di mesi il gap aumenta ancora di più...

    io ogni volta che uso un pc senza ssd mi viene giu una tristezza infinita....quando passi da un pc che si avvia in 3 secondi a uno che si avvia in 2 minuti è un bel cambiamento! (si, sembra una cazzata ma ti cambia la vita)

    io comunque tengo su ssd anche i giochi a cui gioco più spesso... (odio i caricamenti )

  7. #7
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se ora dovessi provare a reinstallare il sistema operativo su un disco normale te ne accorgeresti subito della differenza...e dopo un paio di mesi il gap aumenta ancora di più...

    io ogni volta che uso un pc senza ssd mi viene giu una tristezza infinita....quando passi da un pc che si avvia in 3 secondi a uno che si avvia in 2 minuti è un bel cambiamento! (si, sembra una cazzata ma ti cambia la vita)

    io comunque tengo su ssd anche i giochi a cui gioco più spesso... (odio i caricamenti )

    Si beh la differenza la vedo all'avvio tra il pc mio e quello che uso in ufficio.

    E anche io mettero L2 classic (quando uscirà) su ssd. diciamo che per ora non c'è ancora un gioco in particolare al quale sia addicted in modo particolare

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    E anche io mettero L2 classic (quando uscirà) su ssd. diciamo che per ora non c'è ancora un gioco in particolare al quale sia addicted in modo particolare
    dovresti iniziare a giocare a dota imho

  9. #9
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dovresti iniziare a giocare a dota imho
    no i moba proprio non fanno per me

  10. #10
    Muntaner
    Ospite
    Ragazzi, uppo perchè è passato un po' di tempo e col budget ci siamo a circa 900-950€ e vorremmo iniziare a fare l'ordine. Su quali pezzi dite di chiudere?

  11. #11
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    Ragazzi, uppo perchè è passato un po' di tempo e col budget ci siamo a circa 900-950€ e vorremmo iniziare a fare l'ordine. Su quali pezzi dite di chiudere?
    Il mio post è ancora valido.

  12. #12
    Muntaner
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il mio post è ancora valido.
    Grande. perchè suggerisci 2x4GB di Ram anzichè 1x8?

  13. #13
    Citazione Muntaner Visualizza Messaggio
    Grande. perchè suggerisci 2x4GB di Ram anzichè 1x8?
    Dual channel, è leggermente più veloce. Cambia poco ma in ogni caso sono sempre prestazioni migliori allo stesso prezzo.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    i5 6500
    AsRock H170 Pro 4S
    2x4 DDR4 più economici che trovi low profile con headspreader (e.s. Corsair Low Profile, HyperX Fury)
    GTX 970 / R9 390 (se ha motivi specifici per prendere la 970 ok, se no io andrei di 390)
    WD Blue 1TB / Seagate Barracuda 1TB
    Jou Jye 520W
    NZXT S340 se gli piace lo stile, se no Corsair 300R
    BenQ GL2450HM

    Col monitor incluso nel prezzo sfori di circa 100€. Se devi stare nel budget cambia il case con un Source 210 che costa la metà, l'i5 con il 6400, la scheda video con una 960 / 380 4GB. Anche per me l'SSD è obbligatorio nel 2015, ma stai un po' stretto se vuoi la scheda video potente...
    quoto con 390 e ali da 650w

  15. #15
    Muntaner
    Ospite
    Come mai preferite la 390 alla 970, ragazzi?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •