BBrian
Sicuramente avrete sentito parlare della sindrome del Colon Irritabile, sono sicuro che anche qui sul forum c'è qualcuno che ne soffre. Per chi non la conoscesse, è quel disturbo intestinale che inizia appena il cervello (almeno nel mio caso) percepisce un po' di ansia, si ha una leggera nausea e secchezza in bocca, dolori intestinali, meteorismo, possibili attacchi di diarrea alternati a momenti di stitichezza.
Ora io frequento il primo anno di università e questa sindrome me la porto dietro dell'età di 14 anni, convinto che con il tempo sarebbe passata e invece si è solo cronicizzata, diventando molto molto sensibile. Nel tempo ho fatto test per intolleranza alimentari e preso pseudofarmaci che secondo il medico sarebbero funzionati (roba potente quanto una camomilla, forse trattandosi di sintomi ansiosi me li davano per il placebo, ma comunque non funzionavano).
Qualunque cosa mangi prima non importa, se c'è l'ansia arrivano i dolori.
Ho anche sentito che le sigarette possano funzionare ma è una ca***ta stracondita, prima fumavo e i dolori erano uguali, ho anche ricominciato questi giorni per verificare ma non c'è nessun miglioramento, anzi sentire la puzza di sigaretta nella bocca secca con quella nausea rende ancora peggiore il tutto.
Io vi chiedo, per chi ha esperienza con quest'incubo, avete risolto il problema in qualche modo o almeno in modo parziale? Farmaci che funzionano veramente?