Il mondo meno dispendioso per fare questo (trasferimento inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Il mondo meno dispendioso per fare questo (trasferimento inside)

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Il mondo meno dispendioso per fare questo (trasferimento inside)

Ciao raga, si so che avevo aperto un 3d simile tempo fa, ma adesso la situazione è un po' più complicata e credo di aver già trovato le soluzioni più banali quindi necessito l'aiuto dell'utenza di GV, in particolare quell'utenza abituata a viaggiare o che si è trovata in situazioni simili.
    La mia situazione è questa. Ho due proposte di lavoro per torino, di una sto aspettando la risposta ormai da 10 giorni per l'ufficialità, dell'altra devo fare un colloquio che è comunque solo una "formalità", ma anche il primo lo era e non so in quanto tempo poi mi daranno la risposta. Quest'ultimo è per un lavoro urgente quindi la tizia mi ha detto che la risposta mi arriverà quasi subito (anche per il primo era stato cosi...ma vabbè). Per questo, mi è stato fissato il colloquio mercoledi 14. Poi ho un altro in sospeso, ma a Bologna. Questo è il lavoro che realmente mi interessa, la selezione è più stringente ma a quanto ho capito sono fortemente interessati a me; avrò un secondo colloquio con loro giorno 19 ottobre. Le prime due sono consulenze, da qui i tempi dilatatissimi, la seconda è una società di prodotto. Le mie preferenze sono 1) posto a bologna 2) posto a Torino di cui sto aspettando la risposta 3) posto a torino con cui devo fare il colloquio.
    Ho prenotato il treno per domenica 11, perchè la tizia tardava a dirmi il giorno del colloquio e mi aveva detto indicativamente lunedi, cosi ho rischiato.

Ora, devo trovare il modo meno dispendioso per stare in zona finchè non firmerò un contratto (di scendere non se ne parla; abito a Reggio Calabria). Ho cercato appartamenti che affittano per 1 mese, ma non ne sto trovando. Ho trovato un tizio a Torino, e per ora mi sono orientato su di lui, che me la affitta mese per mese però vuole preavviso di 1 mese; questo vuol dire che, se mi prendono a Bologna, starei lì per solamente 1 settimana ma pagherei 2 mesi (600 euro). Prendere un appartamento su airB&B costa abbastanza, mentre prendere una stanza non è conveniente perchè dovrei mangiare sempre fuori.
    Devo trovare una soluzione abbastanza flessibile che mi permetta di curcinarmi a casa e che mi permetta di non spendere troppo in caso di trasferimento immediato a Bologna.

EDIT: considerate che ho ordinato il treno PRIMA di conoscere le date di entrambi i colloqui, ecco perchè magari la situazione sembra no sense con i giorni in mezzo vuoti, però poi il prezzo del viaggio sarebbe raddoppiato e quindi non sarebbe cambiato nulla

Qualcuno ha idee?
    Ultima modifica di deltax; 9-10-2015 alle 20:54:15

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Provare a cercare qualche couchsurfing?

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Provare a cercare qualche couchsurfing?

non sapevo cosa volesse dire, ho cercato ed è impossibile. Perchè io nella mia città vivo in famiglia, e sembra bruttissimo da dire ma i miei (in particolare mia sorella) non farebbero mai una cosa del genere, già si sono shockati quando hanno saputo che andavo in ostello (invece io mi sono divertito tantissimo).
    Poi vabbè poveretto colui che vuole venire in calabria, con tanti posti di mare belli e attrezzati, ma questo è un altro discorso.

Comunque tornando IT il problema fondamentalmente sono le date, troppo vicine, che mi rendono terribilmente difficile trovare qualcosa anche su airbnb...per fortuna comunque ho questa scappatoia di sto tizio....

Biało-czerwony L'avatar di Occasus
    Registrato il
    06-05
    Non devi per forza ospitare anche tu...

Magari un giorno che ne avrai la possibilita', ricambierai
    ▒▒▒ ORGOGLIO BIANCOROSSO ▒▒▒

Registrato il
    03-06
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    non sapevo cosa volesse dire, ho cercato ed è impossibile. Perchè io nella mia città vivo in famiglia, e sembra bruttissimo da dire ma i miei (in particolare mia sorella) non farebbero mai una cosa del genere, già si sono shockati quando hanno saputo che andavo in ostello (invece io mi sono divertito tantissimo).
    Poi vabbè poveretto colui che vuole venire in calabria, con tanti posti di mare belli e attrezzati, ma questo è un altro discorso.

Comunque tornando IT il problema fondamentalmente sono le date, troppo vicine, che mi rendono terribilmente difficile trovare qualcosa anche su airbnb...per fortuna comunque ho questa scappatoia di sto tizio....
    Ma cosa hai capito

Cerchi qualcuno che ti ospita a Bologna/Torino/Salcazzo, e al limite per il disturbo gli dai qualcosa, soprattutto se ti dovrai fare qualche doccia

Io con amici a Leuven in Belgio, in 8, siamo stati due notti da una ragazza che ci ospitava, e le abbiamo dato 80€ complessivi per il disturbo

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    il mondo meno dispendioso....mmmmm

forse Antares 8

oppure la stazione dei treni all'angolo tra via Matteotti e pz Tienanmen
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

mineral
    Ospite
    Ma cosa hai capito

Cerchi qualcuno che ti ospita a Bologna/Torino/Salcazzo, e al limite per il disturbo gli dai qualcosa, soprattutto se ti dovrai fare qualche doccia

Io con amici a Leuven in Belgio, in 8, siamo stati due notti da una ragazza che ci ospitava, e le abbiamo dato 80€ complessivi per il disturbo

Pagare gente su couchsurfing è contro la filosofia e penso anche il regolamento.

@OP: affitta una stanza su airbnb in un appartamento così puoi anche cucinare.

Registrato il
    03-06
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Pagare gente su couchsurfing è contro la filosofia e penso anche il regolamento.

@OP: affitta una stanza su airbnb in un appartamento così puoi anche cucinare.
    In 8 a cucinarci e farci tutti la doccia ci è sembrato il minimo

Anche perche ora che ci ripenso abbiamo fatto 3 o 4 notti, non solo due

mineral
    Ospite
    In 8 a cucinarci e farci tutti la doccia ci è sembrato il minimo

Anche perche ora che ci ripenso abbiamo fatto 3 o 4 notti, non solo due

Se vuole affittare una stanza la mette su airbnb, su couchsurfing è gratis o al massimo porti un regalo, cucini per lei ecc.
    Solitamente la gente lo utilizza per conoscere chi ospita e fare esperienze più profonde di quelle che offre il classico rapporto tra host e ospiti paganti di airbnb e simili.

Registrato il
    03-06
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    Se vuole affittare una stanza la mette su airbnb, su couchsurfing è gratis o al massimo porti un regalo, cucini per lei ecc.
    Solitamente la gente lo utilizza per conoscere chi ospita e fare esperienze più profonde di quelle che offre il classico rapporto tra host e ospiti paganti di airbnb e simili.
    Ho capito, infatti lei non ci ha chiesto neanche un euro ed è stata disponibilissima.

Siamo NOI che, riflettendoci, abbiamo voluto lasciarle almeno quei 10€ a testa, visto lo sperpero soprattutto di acqua che abbiamo fatto. Andarcene senza lasciarle niente, in 8, con docce e fornelli, sarebbe stato da vermi.

Utente
    Registrato il
    01-09
    Ma cosa hai capito

Bhè ho cercato coachsurfing ed ho trovato che è uno scambio di ospitalità, lui ospita me e io ospito lui...siccome la seconda è impossibile per i motivi sopra elencati, non vedo perchè lui dovrebbe ospitare me xD
    Cmq grazie lo stesso, adesso so qualcosa in piu, cmq credo che anche se c è qualcuni che lo faccia senza aspettarsi l'ospitalità reciproca, di sicuro lo fanno con stranieri non di certo con connazionali

Edit: per chi ha consigliato airbnb: una settimana mi costa in pratica quanto un mese nella casa, e non trovo date perchè troppo ravvicinate
    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di deltax; 10-10-2015 alle 01:51:53

Registrato il
    03-06
    Airbnb purtroppo è molto caro per i lunghi periodi, si.

Pure io recentemente ho cercato appartamento in provincia di Padova, e con Airbnb vengono fuori prezzi allucinanti (grazie, 30€ al notte, se li calcoli matematicamente per un mese son tantissimi).

Se hai un budget comunque puoi provare a proporlo.
    Mandi a tutti quelli della zona una richiesta, dicendo che hai tot soldi per quel periodo e se a loro va bene.