Ciao raga, si so che avevo aperto un 3d simile tempo fa, ma adesso la situazione è un po' più complicata e credo di aver già trovato le soluzioni più banali quindi necessito l'aiuto dell'utenza di GV, in particolare quell'utenza abituata a viaggiare o che si è trovata in situazioni simili.
La mia situazione è questa. Ho due proposte di lavoro per torino, di una sto aspettando la risposta ormai da 10 giorni per l'ufficialità, dell'altra devo fare un colloquio che è comunque solo una "formalità", ma anche il primo lo era e non so in quanto tempo poi mi daranno la risposta. Quest'ultimo è per un lavoro urgente quindi la tizia mi ha detto che la risposta mi arriverà quasi subito (anche per il primo era stato cosi...ma vabbè). Per questo, mi è stato fissato il colloquio mercoledi 14. Poi ho un altro in sospeso, ma a Bologna. Questo è il lavoro che realmente mi interessa, la selezione è più stringente ma a quanto ho capito sono fortemente interessati a me; avrò un secondo colloquio con loro giorno 19 ottobre. Le prime due sono consulenze, da qui i tempi dilatatissimi, la seconda è una società di prodotto. Le mie preferenze sono 1) posto a bologna 2) posto a Torino di cui sto aspettando la risposta 3) posto a torino con cui devo fare il colloquio.
Ho prenotato il treno per domenica 11, perchè la tizia tardava a dirmi il giorno del colloquio e mi aveva detto indicativamente lunedi, cosi ho rischiato.
Ora, devo trovare il modo meno dispendioso per stare in zona finchè non firmerò un contratto (di scendere non se ne parla; abito a Reggio Calabria). Ho cercato appartamenti che affittano per 1 mese, ma non ne sto trovando. Ho trovato un tizio a Torino, e per ora mi sono orientato su di lui, che me la affitta mese per mese però vuole preavviso di 1 mese; questo vuol dire che, se mi prendono a Bologna, starei lì per solamente 1 settimana ma pagherei 2 mesi (600 euro). Prendere un appartamento su airB&B costa abbastanza, mentre prendere una stanza non è conveniente perchè dovrei mangiare sempre fuori.
Devo trovare una soluzione abbastanza flessibile che mi permetta di curcinarmi a casa e che mi permetta di non spendere troppo in caso di trasferimento immediato a Bologna.
EDIT: considerate che ho ordinato il treno PRIMA di conoscere le date di entrambi i colloqui, ecco perchè magari la situazione sembra no sense con i giorni in mezzo vuoti, però poi il prezzo del viaggio sarebbe raddoppiato e quindi non sarebbe cambiato nulla
Qualcuno ha idee?