Problema nuovo PC. Non si accende.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema nuovo PC. Non si accende.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101

    Problema nuovo PC. Non si accende.

    Ciao a tutti ho bisogno di un parere, un mio amico ha assemblato questo PC. All'inizio non ha dato problemi ma poi ogni tanto si spegneva o non si accendeva proprio. Ha rimandato indietro la scheda madre e gliene è arrivata un'altra, adesso il PC non si accende proprio. Tutti i componenti sono stati testati su un altro PC e non hanno dato problemi, tutti tranne CPU e scheda madre perché sono 1150.
    Secondo voi è un problema di processore o è stato così sfigato da ricevere due schede madre difettose di fila? Mi viene questo dubbio perché con la prima scheda madre il processore funzionava... allora avevo escluso che fosse colpa sua... Voi che dite?

    Configurazione:
    MOBO: Asrock h97 pro 4
    RAM: vengeance 2x4gb 1600
    CPU: i5 4590
    GPU: hd 7870
    PSU: Corsair cs650

  2. #2
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    Citazione Piermix94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho bisogno di un parere, un mio amico ha assemblato questo PC. All'inizio non ha dato problemi ma poi ogni tanto si spegneva o non si accendeva proprio. Ha rimandato indietro la scheda madre e gliene è arrivata un'altra, adesso il PC non si accende proprio. Tutti i componenti sono stati testati su un altro PC e non hanno dato problemi, tutti tranne CPU e scheda madre perché sono 1150.
    Secondo voi è un problema di processore o è stato così sfigato da ricevere due schede madre difettose di fila? Mi viene questo dubbio perché con la prima scheda madre il processore funzionava... allora avevo escluso che fosse colpa sua... Voi che dite?

    Configurazione:
    MOBO: Asrock h97 pro 4
    RAM: vengeance 2x4gb 1600
    CPU: i5 4590
    GPU: hd 7870
    PSU: Corsair cs650
    Sicuro che non sia l'alimentatore ad essere guasto?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Ha detto che PSU, GPU e RAM li ha provati su un altro pc e funzionava tutto bene. Tranne hdd e gpu sono tutti pezzi nuovi

  4. #4
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    I cavi sono collegati tutti correttamente? Quando accendi la macchina senti un beep?
    Non ho capito se hai una schermata nera oppure non hai proprio segnali di accensione; in quest'ultimo caso inizierei a valutare le condizioni dell'alimentatore.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Mi ha detto che i componenti vanno, le ventole iniziano a girare, ma non c'è segnale video e i dispositivi USB non siaccendono. Con la scheda madre di prima sentiva 5 beep lunghi.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    ._.

  7. #7
    giova6
    Ospite
    O scheda madre o psu, prova a prendere in prestito un altro alimentatore e vedi subito cos'è dei due

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    101
    Se è la scheda madre qual'è una valida alternativa?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •