Che mi dite di qesto gioco per PS Vita? Pur guardando vari video non riesco a capire bene come inquadrarlo. Le recensioni parlano di una sorta di Monter Hunter, ambientato in un futuro particolarmente lontano. Confermate?
Ha una trama, parla di persone condannate a combattere per la propria città-fortezza per difendersi e cercare risorse. E' rivolto agli adolescenti, ovviamente.
E' strutturato come MH, c'è un posto in cui interagire con gli npc, fare cose e iniziare missioni.
Ci sono armi da mischia, da fuoco, PvE, PvP, robot di varie sembianze e anche nemici umani. Pochi mostri rispetto a MH. Fino a 4 giocatori accompagnati dai loro androidi antropomorfi.
Mi ha preso subito come gioco, ma poi è sopravvenuta la mia eccessiva "scarsaggine" nel crafting (quindi vado avanti sempre con la stessa arma da un po' e ci metto un botto a segare gli "abudactor" ) che mi ha portato ad abbandonarlo un po'. In coop è molto divertente, specie fare i raid ai panopticon avversari (tutti su hongkong!!! ), mentre, a quanto leggo in giro, il PvP è abbastanza spoglio. Comunque sì, la struttura è simile a quella di monster hunter, ma con arene più piccole e monomappa. Quindi siamo in ambienti abbastanza ristretti.
Se qualcuno ha una guida decente e comprensibile al crafting mi faccia un fischio.
Ciao, gente. Perdonate l'up, ma avendo provato il gioco posso finalmente dire la mia.
Siamo dalle parti di Monster Hunter, non ci piove. Si accettano missioni e si combatte, cercando di finire il prima possibile, in modo da ottenere un punteggio elevati e, quindi, più oggetti da usare per lo sviluppo delle armi.
La trama, per ora, sembra canonica: ragazzo misterioso (le fattezze sono modificabili a piacimento) che deve salvare la solita ragazzina tenuta prigioniera.
Il gioco in sé è curioso: si parte da peccatori, con una forte condanna da scontare, tramite le missioni. I diritti sono nulli e per averne bisogna ... pagare! Per correre, interagire con i cittadini, piuttisto che tenere parte del malloppo post quest, bisogna spendere punti!
Mi sta piacendo tanto. Se cercate un gioco particolare, con delle radici che affondano comunque nel classico, non lasciatevelo scappare!