consiglio modem router adsl2+ fascia media
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: consiglio modem router adsl2+ fascia media

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517

    Domanda consiglio modem router adsl2+ fascia media

    ciao ragazzi,
    ho bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intenda per un modem router. non penso al futuro lontano, quindi vorrei qualcosa di valido ma con poche funzioni, in modo da stare sotto i 60 euro.

    vi do dei dati nel caso vi possano interessare:
    -come adsl alice 20 mega
    -usb me ne basta una 2.0 volendo, devo metterlo in cucina e non ho spazio per la stampante, al massimo una chiavetta usb con qualche video
    -mi sevirebbero antenne di potenza decente: se riesce a superare almeno un muro non portante mi basta.
    -di porte lan me ne bastano 4, dato che poi userò uno switchettino per centralizzare la roba che ho nella stanza accanto (pc escluso, che lo mando dritto al modem)

    infine l'utilizzo: principalmente videochiamate col pc, download e streaming (youtube, utorrent e se sarà valido netflix) e gaming.


    ho letto un po' in giro e alcuni in fascia media consigliano il TP-LINK TD-W8980. volevo il vostro parere, e sapere se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo. vi chiedo di non salire ulteriormente... ho appena speso molto col pc e se anzi sdi potesse scendere sarebbe ancora meglio

    l'importante è che abbia sia loan che wifi stabili e performanti, non voglio riavviarlo ogni mese come con quello della telecom

  2. #2
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    ho bisogno di un consiglio da qualcuno che se ne intenda per un modem router. non penso al futuro lontano, quindi vorrei qualcosa di valido ma con poche funzioni, in modo da stare sotto i 60 euro.

    vi do dei dati nel caso vi possano interessare:
    -come adsl alice 20 mega
    -usb me ne basta una 2.0 volendo, devo metterlo in cucina e non ho spazio per la stampante, al massimo una chiavetta usb con qualche video
    -mi sevirebbero antenne di potenza decente: se riesce a superare almeno un muro non portante mi basta.
    -di porte lan me ne bastano 4, dato che poi userò uno switchettino per centralizzare la roba che ho nella stanza accanto (pc escluso, che lo mando dritto al modem)

    infine l'utilizzo: principalmente videochiamate col pc, download e streaming (youtube, utorrent e se sarà valido netflix) e gaming.


    ho letto un po' in giro e alcuni in fascia media consigliano il TP-LINK TD-W8980. volevo il vostro parere, e sapere se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo. vi chiedo di non salire ulteriormente... ho appena speso molto col pc e se anzi sdi potesse scendere sarebbe ancora meglio

    l'importante è che abbia sia loan che wifi stabili e performanti, non voglio riavviarlo ogni mese come con quello della telecom
    Ho appena acquistato un router nuovo quindi sono fresco di modelli in testa

    Nella tua fascia di prezzo il modello da te elencato è uno dei migliori se non l migiore, tra l'altro a 59 venduto e spedito da amazon. Se non ti soddisfasse puoi fare il reso senza costi aggiuntivi con loro

  3. #3
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato un router nuovo quindi sono fresco di modelli in testa

    Nella tua fascia di prezzo il modello da te elencato è uno dei migliori se non l migiore, tra l'altro a 59 venduto e spedito da amazon. Se non ti soddisfasse puoi fare il reso senza costi aggiuntivi con loro
    Grazie dell'opinione^^
    Per la fiducia non avevo dubbi, ormai sono cliente da anni^^

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ho visto che intorno ai 60 c'è pure l'ancher D2, molto simile al tuo. Ha una solo porta usb invece che due ma supporta velocità superiori in wifi. A te non cambia nulla perché per avere quelle velocità servirebbe una fibra da oltre 100 mega

    Invece Sulla fascia da 30/40 euro non sono informato, aspetta magari qualche altro consiglio.
    Magari sono ugualmente validi per te e ci risparmi altri 20 euro

    Inviato dal mio Moto G

  5. #5
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ho visto che intorno ai 60 c'è pure l'ancher D2, molto simile al tuo. Ha una solo porta usb invece che due ma supporta velocità superiori in wifi. A te non cambia nulla perché per avere quelle velocità servirebbe una fibra da oltre 100 mega

    Invece Sulla fascia da 30/40 euro non sono informato, aspetta magari qualche altro consiglio.
    Magari sono ugualmente validi per te e ci risparmi altri 20 euro

    Inviato dal mio Moto G
    ok grazie mille^^
    visto che non ho urgenza di coprarli (devo cambiare il piano nelle prossime settimane) aspetto di vedere se scende ancora di qualcosa XD (il D2 ho visto che era sceso a 50 a inizio mese)

    penso di metterci poi in cascata un D-Link DGS-105... mi sembra simile al netgear GS105 (ne ho comprati diversi in azienda e mi sembrano ottimi) solo che l'ho trovato a 20 euro invece che 30^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •