Dubbio su spegnimento automatico schermo pc: fa male all'LCD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio su spegnimento automatico schermo pc: fa male all'LCD?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    Dubbio su spegnimento automatico schermo pc: fa male all'LCD?

    Mi spiego meglio: Windows 10 ha impostato di default lo spegnimento automatico del monitor dopo 10 minuti di inattività.. quindi questo vuol dire che diverse volte al giorno il monitor si spegnerà e riaccendere.. tutte queste accensioni e spegnimenti ripetute giorno per giorno fanno usurare i circuiti elettronici dell'lcd? è risaputo che in campo elettronico accensione e spegnimento usurano l'oggetto in questione
    che ne pensate voi?


  2. #2
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    È così anche su Win7, comunque io lo lascio, di sicuro non fa bene neanche il burn-in

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Io l'ho impostato per spegnersi dopo cinque minuti addirittura. Specialmente con gli schermi LED quel tipo di usura é trascurabile, l'era dei catodici che emanano uno shock a ogni accensione é passata ormai.

  4. #4
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Io l'ho impostato per spegnersi dopo cinque minuti addirittura. Specialmente con gli schermi LED quel tipo di usura é trascurabile, l'era dei catodici che emanano uno shock a ogni accensione é passata ormai.
    5 minuti mi sembra esagerato.. un lcd che avevo (un iyama) dopo neanche 3 anni è morto totalmente.. mi è venuto il dubbio che possa esser stato anche a causa della continua accensione e spegnimento


  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io spengo spesso il monitor anche con l'interruttore quando vado afk. Se non sbaglio la prossima primavera compie 5 anni.
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    5 minuti mi sembra esagerato.. un lcd che avevo (un iyama) dopo neanche 3 anni è morto totalmente.. mi è venuto il dubbio che possa esser stato anche a causa della continua accensione e spegnimento
    Se davvero usi il PC così (afk/non afk di continuo) allora magari metti uno screensaver animato

  7. #7
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    È così anche su Win7, comunque io lo lascio, di sicuro non fa bene neanche il burn-in
    Gli LCD non hanno burn-in, a meno che OP non stia usando un CRT di 15 anni fa o un OLED da 5000€ dubito avrà quel problema.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •