[Wi Fi] Miitomo, la prima communication app by Nintendo/DeNA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Miitomo, la prima communication app by Nintendo/DeNA

Cambio titolo
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02

Miitomo, la prima communication app by Nintendo/DeNA

The new smartphone game will be “Miitomo”. It will be free to play, with attractive add-ons that people can pay for, Mr. Kimishima says. Other smartphone games will be pay-to-download, he says.

Looks like Miis go ahead and communicate with other Miis without your knowledge. This will help people who are hesitant to talk about themselves to communicate with others, and reveal a side of your friends you never knew, Mr. Kimishima says.

Miitomo is the first of five smartphone apps that Nintendo plans to release by March 2017.
    Spoiler:

Contrariamente a quanto detto nei mesi scorsi Nintendo non pubblicherà alcuna app nel 2015, dovremo aspettare Marzo 2016 per vedere i primi frutti della collaborazione con DeNA. Al briefing con gli investitori hanno fatto capolino anche il nuovo accounting system cloud-based utilizzabile su console, PC e mobile (letteralmente "Nintendo Account") ed il nuovo programma fedeltà ("My Nintendo"), aspetto qualche info più dettagliata prima di aprire i relativi thread.
    Ultima modifica di Cavaliere oscuro; 29-10-2015 alle 12:55:18

ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07
    Non so se sia una buona mossa debuttare nel mercato delle app su telefono senza il supporto delle ip tradizionali (che invece saranno al centro di una nuova politica di elargizione delle licenze e non solo, come ha confermato Kimishima).

Utente L'avatar di Marco2k7
    Registrato il
    06-15
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Non so se sia una buona mossa debuttare nel mercato delle app su telefono senza il supporto delle ip tradizionali (che invece saranno al centro di una nuova politica di elargizione delle licenze e non solo, come ha confermato Kimishima).
    Però sottolinea come vogliono mantenere le due cose separate. E anche il fatto che le prossime app saranno a pagamento denota un distacco dall'orrido f2p che ha invaso il mercato.

Ora mi guardo i dettagli del Nintendo Account e del My Nintendo!!!

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Sbrotfl che cagata

Registrato il
    06-15
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    Sbrotfl che cagata

Si sono decisamente più importanti e interessanti il My Nintendo e il Nintendo Account e nessuno ne sta parlando.

ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07

Miitomo, la prima app by Nintendo/DeNA

Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    Si sono decisamente più importanti e interessanti il My Nintendo e il Nintendo Account e nessuno ne sta parlando.
    La cosa divertente è che sarà comunque migliore di tutta la roba per smartphone già uscita.

Ad ogni modo sì, sono incuriosito da quanto vorranno fare col nuovo sistema di account. Penso che i dettagli saranno divulgati nel corso prossima Direct (a mio avviso di terrà prima di metà Novembre).

Registrato il
    06-15
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    La cosa divertente è che sarà comunque migliore di tutta la roba per smartphone già uscita.

Ad ogni modo sì, sono incuriosito da quanto vorranno fare col nuovo sistema di account. Penso che i dettagli saranno divulgati nel corso prossima Direct (a mio avviso di terrà prima di metà Novembre).
    Miitomo potrebbe diventare un simpatico ammazzatempo ma cmq non ci metto la mano sul fuoco. Rimane cmq un modo per Nintendo di farsi vedere, far conoscere i Mii (che secondo me hanno grandi potenzialità solo che non andavano milkati in sto modo, dovevano rimanere dei bellissimi avatar) è un buon percorso da seguire.

Riguardo alle prossime app, come dicevo il fatto che non saranno f2p è l'orma della vecchia Nintendo....quella buona secondo me.

Io spero davvero che ci siano sto cloud saving, integrazione di tutte le piattaforme e acquisti legati all'account. Non perchè siano futuristici ne tantomento sufficienti, ma nel caso rappresenterebbero un segno che Nintendo vuole mettersi al passo coi tempi e questo porco cazzo è fondamentale altrimenti non ce la faranno mai.

Chi resta indietro è perduto.

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    Sbrotfl che cagata
    Be', deve essere una cagata da smartphone deve attirare principalmente il grande pubblico casual, mica i gamer (altrimenti tanto valeva restare solo su 3DS).

Poi ovvio, anche io spero che i prossimi possano essere giochi validi, si vedrà.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Mi sa che sarà una versione all'acqua di rose di Tomodachi Life.

Buona cosa le news su account e nuovo programma fedeltà.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Registrato il
    10-02
    Miitomo non è un gioco, giusto per fare chiarezza.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Miitomo non è un gioco, giusto per fare chiarezza.
    Me lo immagino come un simil-street pass con elementi da Tomodachi Life (incontri altri e vedi qualche scenetta legata ai loro gusti o roba simile, tutto senza poter realmente gestire nulla), anche per via della loro intenzione di facilitare la comunicazione tra persone esitanti.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Registrato il
    10-02
    Aggiornato l'OP con le slide tradotte.

Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Ma in soldoni cosa è? Il miiverse su mobile? Se e cosi figata. Poi la grafica in stile tomodachi life me gusta
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

Registrato il
    06-15
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Aggiornato l'OP con le slide tradotte.
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    Ma in soldoni cosa è? Il miiverse su mobile? Se e cosi figata. Poi la grafica in stile tomodachi life me gusta

No è quasi più un social.

Sapete cosa, mi gioco un marone che Miitomo altro non è che la base per il sistema di avatar che andrà ad integrare il miiverse su NX. E' una cosa simpatica e social, ce lo vedo sulla nuova console.

Registrato il
    10-02
    Tinder per weeaboo Un'app votata al social e alla comunicazione con gli altri utenti/Mii, quanto sarà approfondita questa interazione tra utenti rimane tutto da vedere.

Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    Sapete cosa, mi gioco un marone che Miitomo altro non è che la base per il sistema di avatar che andrà ad integrare il miiverse su NX. E' una cosa simpatica e social, ce lo vedo sulla nuova console.
    Non è escluso che NX stesso permetta la fruizione delle varie app che Nintendo pubblicherà su smart device, o è comunque possibile che il futuro Miiverse assorba le sue funzioni/feature almeno su console.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo