Chromecast ... ma come cippa funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Chromecast ... ma come cippa funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955

    Chromecast ... ma come cippa funziona?

    Ciao a tutti ho una grossa curiosità, sto vedendo ingiro su internet e in qualche negozio la chiavetta chromecast di Google, dato il suo basso costo potrebbe in effetti interessarmi parecchio se riuscisse a fare una cosa che mi serve, peccato che nessuno sia riuscito a darmi una risposta definitiva quindi ci provo qui

    Il problema è che ho un sacco di film nell'hard disk archivio del pc fisso e mi piacerebbe sapere se con il chromecast posso riuscire a guardarmeli dalla tv in salotto, la mia TV purtroppo pur essendo in effetti piuttosto carina non ha un'ingresso usb (o meglio ne ha uno ma è solo per manutenzione) mentre è pieno di ingressi HDVI, una situazione idilliaca per il chromecast che è appunto hdvi, peccato però che la mia connessione internet sia limitata a 500mb quotidiani e quindi avrei diversi problemi a vedermi tramite chromecast dei video lunghi o peggio ancora dei film, la mia domanda è:

    "E' possibile con il chromecast crearsi una rete privata che lo connetta al mio PC SENZA PASSARE PER UNA CONNESSIONE INTERNET e quindi potermi vedere i miei film che ho nel pc fisso nella tv del salotto??? "

    se chromecast servisse solo per vedersi i video di youtube in tv sinceramente non mi servirebbe a nulla

  2. #2
    Non è il suo scopo principale ma sì, puoi farlo. Devi installare un server Plex sul computer, e il computer deve essere sempre acceso quando fai stream. Dopodiché tramite Plex fai stream all'interno della tua rete senza dover utilizzare internet.

  3. #3
    Utente L'avatar di Fabio Fender
    Registrato il
    06-13
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    1.955
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non è il suo scopo principale ma sì, puoi farlo. Devi installare un server Plex sul computer, e il computer deve essere sempre acceso quando fai stream. Dopodiché tramite Plex fai stream all'interno della tua rete senza dover utilizzare internet.
    Ma grazie mille! Era proprio quello che volevo sapere! Beh si è ovvio che il pc debba rimanere acceso dato che i film sono nel suo hard disk, diciamo che mi serve un "qualcosa" che mi mostri nella TV quello che viene visualizzato sul pc ma con collegamento wireless

  4. #4
    Citazione Fabio Fender Visualizza Messaggio
    Ma grazie mille! Era proprio quello che volevo sapere! Beh si è ovvio che il pc debba rimanere acceso dato che i film sono nel suo hard disk, diciamo che mi serve un "qualcosa" che mi mostri nella TV quello che viene visualizzato sul pc ma con collegamento wireless
    Imposta Plex e provalo sul telefono o un altro dispositivo, così vedi se ci sono intoppi. Plex poi verrà gestito dal cellulare o da un computer, dicendo al chromecast che file riprodurre.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •