Consigli per upgrade!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli per upgrade!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    4

    Consigli per upgrade!

    Buonasera ragazzi, mi sono iscritto nel vostro forum sotto consiglio di un amico dicendomi che solo qui si trovano i migliori, e allora, perche non verificare ???

    Sono qui per chiedere consiglio per un upgrade appunto del mio pc fisso ormai datato. Quando l'avevo assemblato seguivo il mercato e le nozioni informatiche con piu assiduità di ora, mentre ora chiedo aiuto a voi inquanto non saprei proprio orientarimi.
    La mia configurazione attuale è cosi:
    Mb Asus P6T deluxe-processore intel i7 920- ram 3gb ddr3 corsair dominator 1600 MHz- video xfx gtx 285- hdd seagate barracuda 500 gb- case corsair cm690.
    Se la memoria non mi inganna il pc l'ho assemblato nel lontano 2008, forse 2009 e devo dire che fin ora ha tenuto botta egregiamente.
    Mi piacerebbe fare un piccolo upgrde però, speciamlente nella ram e nel hdd: per l'hdd sono stato consigliato nel samsung ssd 850 evo, mentre per la ram non saprei... non so capirmi con le compatibilità. non vorrei spendere eccessivamente, ma restare sui 130 € per entrambi, per quanto riguarda la quantità puo andar bene sia 8 che 6 gb.
    Questo upgrade specialmente nella ram pensavo di farlo per sfruttare i 64 bit del processore. è una cavolata o una cosa sensata?? Preciso che piu di giocarci e navigare in internet e qualche pdf non faccio altro.
    Scusate se mi sono dilungato! Confido in un vostro aiuto! buona serata e grazie!!

  2. #2
    Quanti stick di memoria hai ora?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    4
    Ciao, grazie per la pronta risposta. Comunque ora ho 3x1 gb... al tempo ho cercato di sfruttare il tri channel che la scheda mi permetteva. Avrei altri 3 slot liberi

    Avevo visto le kingston Hyperx Fury 8 gb 2x4, 1600 MHz ddr3 CL 10... sarebbero compatibili con le mie dominator??
    Ultima modifica di gigidg; 2-11-2015 alle 20:24:09

  4. #4
    Citazione gigidg Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la pronta risposta. Comunque ora ho 3x1 gb... al tempo ho cercato di sfruttare il tri channel che la scheda mi permetteva. Avrei altri 3 slot liberi

    Avevo visto le kingston Hyperx Fury 8 gb 2x4, 1600 MHz ddr3 CL 10... sarebbero compatibili con le mie dominator??
    RAM:

    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...b-cl9-6853.htm

    SSD:

    http://www.e-key.it/prod-ssd-crucial...ata3-69902.htm

    Ci son da pagare le spedizioni, purtroppo non trovo kit tri-channel su Amazon.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    4
    vedo che hai bocciato tutti i miei pensieri Posso chiederti se il fatto del tri channel sia limitante nella scelta? in piu, l'ssd come lo fisso all'interno del case? il mio attuale hdd è montato in una slitta, però che un ssd stia fermo....

  6. #6
    Citazione gigidg Visualizza Messaggio
    vedo che hai bocciato tutti i miei pensieri Posso chiederti se il fatto del tri channel sia limitante nella scelta? in piu, l'ssd come lo fisso all'interno del case? il mio attuale hdd è montato in una slitta, però che un ssd stia fermo....
    Sì è limitante, dato che non fanno più kit triple channel. Se rinunci al triple channel (pochissima differenza) puoi prendere un kid dual channel da 8GB sui 45€. Per l'SSD non ha importanza fissarlo in verità, dato che non avendo parti mobili non ci sono problemi in caso di urti. Comunque esistono adattatori per i bay 3.5" (hard disk) e 5.25" (lettore DVD) su cui installare gli SSD.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    4
    chiarissimo!! quindi anche le kingston che ti ho proposto sarebbero compatibili col mio sistema? faccio per ovviare alle spese di spedizione per l'ssd ho capito!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •