Pc andato, vale 120 euri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pc andato, vale 120 euri?

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    Pc andato, vale 120 euri?

    Notebook asus mi pare f55, boh, con procio A8.
    Pare mi sia partita la scheda video.
    Il negoziante mi ha offerto 120 euro se gli prendo un hp nuovo di pacca con processore Intel dual core che vende a 320 (quindi 200 euro)
    Non so che modello sia. So solo che il mio uso del pc è word. Stop.
    Per il resto uso il tablet.
    Mi conviene accettare sto scambio o cambiare scheda video mi costa poco? Considerate che non so assolutamente montarla

  2. #2
    Utente L'avatar di IL KILLER
    Registrato il
    04-06
    Località
    NELL' INFERNO
    Messaggi
    2.097
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Notebook asus mi pare f55, boh, con procio A8.
    Pare mi sia partita la scheda video.
    Il negoziante mi ha offerto 120 euro se gli prendo un hp nuovo di pacca con processore Intel dual core che vende a 320 (quindi 200 euro)
    Non so che modello sia. So solo che il mio uso del pc è word. Stop.
    Per il resto uso il tablet.
    Mi conviene accettare sto scambio o cambiare scheda video mi costa poco? Considerate che non so assolutamente montarla
    Sei ancora in garanzia con il notebook asus? Se si puoi spedirglierlo alla asus (al centro assistenza) che te lo sistema , però ci vorrà un pò di tempo prima di riaverlo .
    Se non sei in garanzia io ti sconsiglio di cambiarlo con un hp ( non mi fido tanto di quella marca pc)
    CHE LA FORZA SIA CON TE......
    EEE ... JURASSIC PARK IV ESCE ??

  3. #3
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    No, no, l'ho preso tre anni fa, anche di più...
    Cmq ha detto che tra un po' gli arrivano dei lenovo, infatti volevo aspettare quelli. Sempre su quel budget.
    Cmq, è normale che sia partita la video ma io cmq riesco a vedere la,scritta asus e le opzioni di ripristino (che cmq fallisce miseramente). Cioè scheda,video andata = non vedo nulla no?
    Vedo qualcosa = devo veder tutto.

    Il dubbio ce l'ho perché un tecnico mio conoscente al telefono mi ha detto che solitamente quando si freeza il pc (è successo così) solitamente è un problema della ram. Ebbene so cosa costa cambiar una ram, non vorrei fosse davvero quello il problema e il negoziante si intascasse il pc funzionante mettendoci 20 euro di ram lol

  4. #4
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    No, no, l'ho preso tre anni fa, anche di più...
    Cmq ha detto che tra un po' gli arrivano dei lenovo, infatti volevo aspettare quelli. Sempre su quel budget.
    Cmq, è normale che sia partita la video ma io cmq riesco a vedere la,scritta asus e le opzioni di ripristino (che cmq fallisce miseramente). Cioè scheda,video andata = non vedo nulla no?
    Vedo qualcosa = devo veder tutto.

    Il dubbio ce l'ho perché un tecnico mio conoscente al telefono mi ha detto che solitamente quando si freeza il pc (è successo così) solitamente è un problema della ram. Ebbene so cosa costa cambiar una ram, non vorrei fosse davvero quello il problema e il negoziante si intascasse il pc funzionante mettendoci 20 euro di ram lol
    Che problema ti da il pc precisamente?

  5. #5
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Che problema ti da il pc precisamente?

    Stavo navigando in internet (siti normalissimo, mi pare subito.it) e si è freezato tutto. Non si muoveva nulla.
    Ho spento e all'accensione mi dice ripristino in corso, poi arrivo ad una schermata dove devo selezionare varie opzioni, provate tutte ma ogni volta il ripristino fallisce...

  6. #6
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Stavo navigando in internet (siti normalissimo, mi pare subito.it) e si è freezato tutto. Non si muoveva nulla.
    Ho spento e all'accensione mi dice ripristino in corso, poi arrivo ad una schermata dove devo selezionare varie opzioni, provate tutte ma ogni volta il ripristino fallisce...
    E quando fallisce ti da qualche errore? Comunque occhio che non è la scheda video.

  7. #7
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    E quando fallisce ti da qualche errore? Comunque occhio che non è la scheda video.

    Non ricordo, dopo a casa provo. Eventualmente lo porto da un altro. Sarebbe meraviglioso tornare col pc funzionante e dirgli che ho speso 20 euro di ram

  8. #8

  9. #9
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Probabile RAM o HD. per verificare che
    sia la ram:

    http://www.memtest.org/download/5.01....installer.zip

    E in pratica che devo fare? Come legge la chiavetta il mio pc se nemmeno si accende quasi?

  10. #10
    Bibgo Bango Bongo L'avatar di Abrobribra
    Registrato il
    03-11
    Località
    USS Sovereign
    Messaggi
    1.442
    Memtest può essere avviato da Bios attraverso una chiavetta.
    Scarichi l'exe programma, lo installi su chiavetta e poi all'avvio del PC premi il tasto per scegliere il drive da cui avviare (da me è f6 se non sbaglio). Scegli la chiavetta e parte memtest.
    Ultima modifica di Abrobribra; 3-11-2015 alle 19:16:37

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •