[15] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | Only for Revenge | MGO3 disponibile
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Discussione: [15] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | Only for Revenge | MGO3 disponibile

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  1. #1
    Time for Retribution L'avatar di Phenrir
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    [15] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | Only for Revenge | MGO3 disponibile

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    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | Only for Revenge | 01/09/2015

    [00] [01] [02] [03] [04] [05] [06] [07]



    COMING 1984 SEPTEMBER 1ST, 2015

    A HIDEO KOJIMA GAME
    (Toglietelo pure da qua)


    COMUNICAZIONE IMPORTANTE



    ANNUNCIATE SPECIAL E COLLECTOR'S EDITION

    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è il nuovo capitolo della storica saga stealth creata da Hideo Kojima. MGSV avrà una struttura open world e non più livelli a struttura lineare dove ci troveremo immediatamente catapultati nell’azione. Sceglieremo noi come, dove e quando infiltrarci. La libertà, sembra, sarà totale. Gli ambienti godranno di uno scorrere del tempo continuo realistico e di un tempo atmosferico dinamico, non prestabilito e continuamente variabile. Inoltre, sarà possibile continuare a interagire con il mondo di gioco anche attraverso tablet e smartphone.

    Metal Gear Solid V avrà inizio subito dopo le vicende di Peace Walker e sarà diviso in due atti: il primo, Ground Zeroes, funge da prologo e introduce il giocatore alle nuove meccaniche implementate. Sarà anch’esso open world, ma avrà un'estensione più limitata di quella di The Phantom Pain. Questo per permettere ai giocatori di prendere confidenza con la nuova impostazione di gioco.Ground Zeroes è ambientato nel 1975, mentre The Phantom Pain nel 1984.

    A detta di Kojima impersoneremo solo ed unicamente Big Boss,in più in TPP torneranno le meccaniche di team building già viste in Portable Ops e Peace Walker. Tornerà anche il CQC (Close Quarters Combat), ulteriormente affinato e reso ancora più completo: sarà finalmente possibile disarmare i nemici direttamente in combattimento.

    Altre novità riguardano l'interfaccia e le informazioni visualizzate a schermo, che scompariranno. Niente più HUD con barra vitale, stamina, arma e oggetto equipaggiati e radar, anche se ancora non è chiaro se lo spegnimento sarà permanente oppure sarà possibile, per il giocatore, accendere di nuovo l'interfaccia. La scomparsa della barra vitale implica a sua volta un altro cambiamento profondo: l'introduzione di una salute autorigenerante (ma solo per ferite lievi). In caso di ferite più gravi, occorrerà ricorrere a uno spray (tramite tasto triangolo).

    Dopo Gene (MGS1), Meme (MGS2), Scene (MGS3), Sense (MGS4) e Peace (Peace Walker), i temi dominanti di The Phantom Pain saranno Revenge e Race. Verranno affrontate, questa volta molto più direttamente, problematiche di forte impatto emotivo e potremmo trovarci di fronte a scene di particolare violenza.

    Al fianco di vecchie conoscenze come Kazuhira Miller, Revolver Ocelot, Huey Emmerich, Chico e Paz troveremo personaggi completamente nuovi. Di loro non si conosce ancora nulla, anche se alcuni sembrano avere facce conosciute. Alcuni di essi potranno non sopravvivere fino alla fine dell'avventura: sembra infatti che nel corso del gioco potremo trovarci a dover decidere se aiutare o lasciare morire un personaggio, con tutte le possibili ripercussioni che questo potrebbe avere successivamente nel gioco.

    Metal Gear Solid V verrà distribuito in due episodi: il primo, Ground Zeroes, è uscito nella primavera 2014 sia per PS3 che per PS4 (solo digital download in EU, anche scatolato in JAP)(scatolato o digital download). The Phantom Pain è atteso per la fine del 2014 giugno 2015 il 1° settembre 2015.

    Lista acquirenti donatori:
    Alchimista d'acciaio (PS3)
    Andreavedy (PS3)
    Bahamut (PS3)
    Connor (PS4)
    gt4 (PS4)
    Phenrir (PS4)
    Raiden 91 (PS3)
    RickyKakà22 (PS4)
    Servo di Miyamoto (PS4)
    ShadowGemini (PS4)
    Shoe (PS4)
    Zack de la Rocha (PS3)
    FFVorax (PS3)



    Essenziali
    • Data di lancio:
      Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - 20 marzo 2014 [fonte]
      Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - 1 SETTEMBRE 2015 [fonte]
      Bundle PS4 + Metal Gear Solid V: The Phantom Pain [fonte]
    • Metal Gear Solid diventa Open World
    • Setting temporale: 1975 (Ground Zeroes) e 1984 (The Phantom Pain)
    • Location confermate: Afghanistan, Africa
    • Scompare il tradizionale HUD: niente più barra vitale, equipaggiamenti e radar a schermo
    • Scorrere del tempo realistico e tempo atmosferico dinamico
    • Supportato Remote Play PSVita-PS4
    • Metal Gear Online 3 è in fase di sviluppo
    • Confermato PS3 e PS4


    Altro
    Spoiler:

    • Buddy System: fatti supportare sul campo di battaglia da animali e soldati reclutati
    • Nuovo CQC dinamico e ulteriormente migliorato
    • Applicazione iDroid per tablet e smartphone con supporto a funzionalità come mappa e riproduzione nastri audio raccolti
    • Potremo decidere se salvare o lasciare morire alcuni personaggi, con tutte le conseguenze del caso
    • Salute autorigenerante? Sì, ma solo in caso di ferite lievi. Per ferite più gravi sarà necessario uno spray curativo
    • Quanto è reale e quanto no? Kojima stima un 80% reale contro un 20% di sci-fi/fantasy
    • Il nuovo doppiatore-attore di Snake/Big Boss è Kiefer Sutherland
    • I due giochi verranno rilasciati separatamente
    • Mother Base potrà essere attaccata, tanto da NPCs quanto da altri giocatori
    • ll quartier generale dei Diamond Dogs sarà personalizzabile, potenziabile ed esplorabile
    • Il sistema di recupero Fulton è tornato, ma non è più infallibile: le condizioni atmosferiche possono ora mettere a repentaglio il recupero
    • Il Fulton permetterà al giocatore di trasportare qualsiasi cosa dal campo di battaglia alla base: soldati, oggetti, veicoli e persino animali
    • Trasportando alla base oggetti, veicoli, soldati o animali, oppure recuperando oggetti preziosi come diamanti grezzi, si guadagneranno GMP, punti utili al potenziamento di Mother Base
    • Sarà possibile addestrare personalmente i soldati reclutati, favorendone la crescita delle abilità
    • Tornano le scatole di cartone, più letali che mai: ora non si è più inermi al loro interno, ma sarà possibile saltare fuori all'improvviso per colpire il nemico o darsi rapidamente alla fuga
    • Il Phantom Cigar, un sigaro elettronico nella dotazione di Snake, attiverà una velocizzazione del ciclo giorno/notte
    • Tornano le richieste di supporto alla base (da Peace Walker): oltre a munizioni, razioni e bombardamento sul nemico, sarà possibile anche chiedere un'investigazione preventiva dell'area che si vuole infiltrare, per ottenere informazioni sulle forze nemiche











    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | Launch Trailer


    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | E3 2015 Trailer


    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | E3 2015 Gameplay



    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Metal Gear Online 3 World Premiere | Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - TGS 2014 Gameplay | Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - E3 2014 Trailer | Metal Gear Solid V: The Phatom Pain - Quiet But Not Silent | Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Diamond Dog | Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - E3 2014 Gameplay | Metal Gear Solid V: Ground Zeroes - Launch Trailer | Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Extended Director's Cut Trailer E3 2013 | Metal Gear Solid V: Ground Zeroes demo (Day/Night) @ TGS 2013 | Konami pre-E3 conference: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | MGSV - Intervista a Yoji Shinkawa, E3 2013 | GDC 2013 trailer | GDC 2013 Gameplay | Conferenza Kojima Productions GDC 2013 | The Phantom Pain alternative trailer | The Phantom Pain VGA 2012 debut trailer | Metal Gear Solid: Ground Zeroes PAX 2012 trailer | Fox Engine tech demo 2011



    1964
    Virtuous Mission – Operation Snake Eater | Metal Gear Solid 3: Snake Eater

    1970
    San Hieronymo Takeover | Metal Gear Solid: Portable Ops

    1972
    Les Enfants Terribles Project

    1974
    Peace Walker Incident | Metal Gear Solid: Peace Walker

    1975
    Ground Zeroes events | Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

    1984
    The Phantom Pain events | Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

    1995
    Outer Heaven uprising | Metal Gear

    1999
    Zanzibar Land Disturbance | Metal Gear 2: Solid Snake

    2005
    Shadow Moses Incident | Metal Gear Solid

    2007
    Tanker Incident | Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

    2009
    Big Shell Incident | Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

    2014
    Liquid Ocelot Insurrection | Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots



    Bundle PS4 - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain


    Immagini 1
    Spoiler:


    Cover ufficiale
    Spoiler:



    Da Solid a Venom: tre decadi di Snake (click per ingrandire)
    Spoiler:


    Da REX a ???: due decadi di Metal Gear
    (click per ingrandire)
    Spoiler:


    Immagini 2 (click per HD)
    Spoiler:


    Immagini 3 (click per HD)
    Spoiler:



    Immagini 4
    Spoiler:

















    "Potrò giocarmi questo Metal Gear Solid senza aver mai giocato ai precedenti e capire comunque la trama?"
    Quasi, nel senso che gli unici capitoli strettamente necessari a capire cosa succede in The Phantom Pain sono Metal Gear Solid 3, Metal Gear Solid: Peace Walker e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (che è il prologo diretto di The Phantom Pain). Se dovesse piacervi l'universo narrativo creato da Kojima e voleste recuperare anche gli altri giochi, avete due opzioni.

    1) Reperire Metal Gear Solid HD Collection per PS3, contenente MGS2, MGS3 e Peace Walker*, comprare a parte MGS4 e scaricare dal PSN il primo MGS

    2) Recuperare Metal Gear Solid: The Legacy Collection, contenente (quasi) tutti gli episodi canon della saga. In ordine di uscita, dai Metal Gear di fine anni '80 a MGS Peace Walker, più Metal Gear Solid: VR Missions, due digital graphic novels e un artbook di ben 100 pagine. Soluzione particolarmente adatta, questa, a chi si fosse avvicinato alla saga partendo da Ground Zeroes o The Phantom Pain, siccome la Legacy Collection contiene tutto l'indispensabile del MGverse.

    *se avete già recuperato MGS3 e Peace Walker come "antipasto", è possibile scaricare dal PSN solo MGS2 HD.

    "Devo cominciare la saga: gioco i titoli in ordine cronologico narrativo o di pubblicazione?"
    Sarebbe preferibile giocarli in ordine di pubblicazione, ma come si dice: de gustibus. L'importante è che li giochiate. :D



    Un grazie a Connor, che si è coraggiosamente offerto di aiutarmi come cacciatore di notizie.


    [in continuo aggiornamento]

  2. #2
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
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    80% di completamento.

    In Platinum I want to believe!

  3. #3
    essere infernale L'avatar di falciatore™
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    Alla fine è il platino più facile del lotto Richard Gear è solo un po' lungo da ottenere ma se piace il nuovo gameplay scorre che è una bellezza
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  4. #4
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    Ultima modifica di Illuminated; 10-11-2015 alle 14:27:34

  5. #5
    Utente L'avatar di cloud054
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    La manutenzione di ieri ha portato qualche novità per MGo?
    Non mi sono collegato quindi non ho visto novità.

  6. #6
    essere infernale L'avatar di falciatore™
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    Finito da poco di uppare tutte le missioni in s. Se vi può essere d'aiuto cercate sul tubo atm falciatore
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  7. #7
    Utente L'avatar di eliminato
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    Salve a tutti, come mai non ho la mitragliatrice sul mio DWalker(sviluppata) ed anche se ho sviluppato il Dwalker di tipo 3, mi da sempre equipaggiato quello di tipo 2?
    Ultima modifica di eliminato; 7-11-2015 alle 08:22:24

  8. #8
    Trophies Hunter L'avatar di octacon90
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    Citazione eliminato Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come mai non ho la mitragliatrice sul mio DWalker(sviluppata) ed anche se ho sviluppato il Dwalker di tipo 3, mi da sempre equipaggiato quello di tipo 2?
    Dall'elicottero fai personalizza spalla e fai il d walker

  9. #9

  10. #10
    Utente L'avatar di cloud054
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    Sono novità solo per TPP, no MGo.

  11. #11
    Utente L'avatar di Laguna1307
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    Citazione cloud054 Visualizza Messaggio
    Sono novità solo per TPP, no MGo.
    Vabé quelle per MGO sono già uscite tempo fa, dobbiamo solo aspettare la patch

  12. #12
    Utente L'avatar di cloud054
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    Citazione Laguna1307 Visualizza Messaggio
    Vabé quelle per MGO sono già uscite tempo fa, dobbiamo solo aspettare la patch
    Infatti sto aspettando la patch di cui si parlava diverse settimane fa e soprattutto nuove mappe, anche del precedente MGo.

  13. #13
    Utente L'avatar di Laguna1307
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    UDITE UDITE, GRAZIE ALLA NUOVA PATCH

    Spoiler riguardo a Quiet
    Spoiler:
    SI PUO' RIAVERE QUIET

  14. #14
    essere infernale L'avatar di falciatore™
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    Era anche ora
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  15. #15
    Utente L'avatar di Laguna1307
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    Citazione falciatore™ Visualizza Messaggio
    Era anche ora
    È un po' una stronzata
    Spoiler:
    L'abbandono di Quiet era una delle cose migliori del gioco. Ammetto di essere in parte felice, ma è ovvio che lo sia, Quiet mi è mancata un casino, ma mi è mancata perché DOVEVA MANCARTI, era una delle cose più belle del gioco il fatto di riuscire a darti una sensazione del genere, ed ora è completamente rovinata

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