Monitor:Dell P2416D 24" QHD o Dell UltraSharp U2515H 25" QHD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Monitor:Dell P2416D 24" QHD o Dell UltraSharp U2515H 25" QHD?

Cambio titolo
  1. #1
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608

    Monitor:Dell P2416D 24" QHD o Dell UltraSharp U2515H 25" QHD?

    Dell P2416D 24" QHD






    Dell UltraSharp U2515H 25" QHD




    Il secondo, più costoso, ha solo un pollice in più e dei colori che dovrebbero (?) essere più brillanti?
    Quale scegliere e perché?

    Grazie

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  2. #2
    Il secondo forse ha anche qualche porta in più ed è bezeless.

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il secondo forse ha anche qualche porta in più ed è bezeless.
    Ok per la cornice piccola, ottimo.
    Di roba come porte aggiuntive USB3 sul retro o quella veloce per attaccarci lo smartphone o altre non me ne faccio nulla, guardo solo alla resa visiva e hardware. Contando questo vale davvero la pena fare il salto verso la serie U oppure questo non è altro che un P2416D full optional?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    5129-1050-7613 L'avatar di GreatNormalMan
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    1.028
    Io ho il Dell U2515H che uso con un Mac e ci gioco con la PS4.

    Sinceramente secondo me non è un monitor da gaming, però c'è da dire anche che i colori sono molto realistici e infatti lo si usa sopratutto per fare fotografia.

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione GreatNormalMan Visualizza Messaggio
    Io ho il Dell U2515H che uso con un Mac e ci gioco con la PS4.

    Sinceramente secondo me non è un monitor da gaming, però c'è da dire anche che i colori sono molto realistici e infatti lo si usa sopratutto per fare fotografia.
    Cosa intendi con "non è un monitor da gaming? "

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "non è un monitor da gaming? "
    Perchè non ha gsync o freesync e non è over 60hz, feature che solitamente sono considerate gaming.


  7. #7
    L'U2515H non vale i 70€ in più imho.

  8. #8
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'U2515H non vale i 70€ in più imho.
    Invece si, è un vero 8bit non un 6bit + dithering, ergo i colori sono migliori ed ha delle feature che giustificano i soldi in piu.


  9. #9
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Invece si, è un vero 8bit non un 6bit + dithering, ergo i colori sono migliori ed ha delle feature che giustificano i soldi in piu.
    Era sottinteso 'per l'uso che deve fare lui', ovvero gaming.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  10. #10
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Se è per quello in senso stretto nessuno dei due sarebbe il massimo.


  11. #11
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Se è per quello in senso stretto nessuno dei due sarebbe il massimo.
    Il P2416D è lo schermo 1440p IPS più economico che c'è sul mercato al momento, quindi se uno vuole qualcosa in più di 1080p, non è interessato all'alta frequenza e non vuole spendere 300€ di ultrawide è un'ottima scelta.

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Perchè non ha gsync o freesync e non è over 60hz, feature che solitamente sono considerate gaming.
    Dovrebbe avere il V-Sync come l'altro o sbaglio? Quelli g/freesync hanno prezzi paurosi per quel che realmente danno. Diciamo che il sync proprietario non è tra le cose che cerco.

    A 60hz sono dallo schermo da cui scrivo e ci ho giocato un mondo, mi trovo benissimo e mai avuto problemi, la velocità di risposta è di 5ms. Gli schermi in questione vanno entrambi a 60hz e rispondono da 6 a 8ms, switchabili tramite game mode on/off

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'U2515H non vale i 70€ in più imho.
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Era sottinteso 'per l'uso che deve fare lui', ovvero gaming.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    King dici che i colori più profondi ed in parte migliori che dovrebbe dare l'ultrasharp/ultrawide non valgono la candela? (pollice in più e design a parte)
    Che poi che minghia vuol dire ultrasharp e wide che non ho capito il senso di questi superlativi quando pure l'altro sembra essere abbastanza ferrato in wide

    Voglio portare sostanza alla discussione con le review di entrambi perchè mi vorrei proprio convincere stasera e comprarlo così da mettermi l'anima in pace e tornare concentrato al lavoro come prima che iniziasse questa scelta dei pezzi del pc nuovo

    Dell P2416D 24" QHD






    Dell UltraSharp U2515H 25" QHD






    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Invece si, è un vero 8bit non un 6bit + dithering, ergo i colori sono migliori ed ha delle feature che giustificano i soldi in piu.
    Mi spieghi meglio questa cosa dei bit e che impatto poi da realmente su chi lo guarda?
    Ultima modifica di kalel84; 19-11-2015 alle 20:20:27

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    guarda anche io ero indeciso su quei due modelli li


    poi ho preso questo e

    http://www.lg.com/it/monitor/lg-29UM67

  14. #14
    Il V-Sync non è una feature del pannello, qualsiasi schermo lo supporta. No i colori migliori servono quando fai lavori in cui importa la fedeltà grafica, mentre giochi non è nemmeno detto siano la scelta migliore (ad esempio è utile aumentare il contrasto per rendere i colori più profondi). Sono entrambi "wide", non so perché vengano ancora pubblicizzati così ma ai tempi era per differenziare con gli schermi 4:3. La serie ultrasharp è bezeless e ha garanzia diversa, mi pare che anche un solo pixel morto sia abbastanza per farsi cambiare lo schermo. In ogni caso entro 14 giorni puoi mandare lo schermo indietro per un rimborso anche se avesse un pixel morto. Per quanto riguarda 8bit vs 6bit+FRC qua vedi la differenza dal punto di vista tecnico:



    Per quanto riguarda l'esperienza in sé io uso un pannello 6bit con dithering e nel test 6v8 bit la differenza su un gradiente puro si nota, ma bisogna mettersi a cercarla. Nei giochi non te ne accorgeresti mai.

  15. #15
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Il P2416D è lo schermo 1440p IPS più economico che c'è sul mercato al momento, quindi se uno vuole qualcosa in più di 1080p, non è interessato all'alta frequenza e non vuole spendere 300€ di ultrawide è un'ottima scelta.
    Eh no se mi dici 70€ in piu per l'ultrasharp non li vale perchè vuoi mettere in mezzo il gaming ti rispondo che allora lo stesso vale per il professional, il resto non c'entra è solo un trovare una via di mezzo in base al proprio budget.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'esperienza in sé io uso un pannello 6bit con dithering e nel test 6v8 bit la differenza su un gradiente puro si nota, ma bisogna mettersi a cercarla. Nei giochi non te ne accorgeresti mai.
    Si diceva la stessa cosa dei TN vs IPS all'inizio, "Ehhh ma nei giochi non te ne accorgi mai della differenza tra spazio rgb 80% contro 99%" ...certo.

    Nelle scene scure già fanno cagare gli IPS, figurati se nel nero ci metti pure il dithering...siamo seri please..
    Ultima modifica di SpikeSpiegel; 19-11-2015 alle 20:39:34


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •