Problema video e freeze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema video e freeze

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732

    Problema video e freeze

    Da qualche settimana ormai il mio computer ha dei seri problemi. Nello specifico, di punto in bianco, lo schermo diventa così: link, l'audio s'incanta e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo/riaccenderlo dal case. A volte lo schermo è tutto bianco, a volte ci sono delle righe bianche e viola verticali.

    Indicativamente capita in momenti casuali, ma più spesso mentre sto guardando video su youtube oppure navigando su Facebook. Mentre gioco non mi è mai capitato (solo una volta mi si è spento del tutto).
    Durante l'utilizzo normale ogni tanto lo schermo 'sfarfalla', come se si aggiustasse l'immagine per meno di un secondo.

    Posto che ho aggiornato tutti i driver possibili, flash, fatto la scansione dei problemi della RAM, controllato le temperature, il monitor, gli attacchi etc. secondo voi qual è il problema? Avete qualche idea per risolverlo?
    Sembrerebbe un problema video, ma allora perchè continuo a poter giocare senza problemi?

    Caratteristiche:
    AMD FX 8350 4.0 ghz
    RAM 16gb
    Radeon R9 280x 3gb
    Gigabyte 990XA-UD3
    Cooler Master G650M

  2. #2
    Abbassa frequenza memoria e core della scheda video di 50 MHz.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Abbassa frequenza memoria e core della scheda video di 50 MHz.
    Da dove le abbasso?
    E' una cosa che ha delle conseguenze negative in termini di prestazioni, poi?

  4. #4
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Da dove le abbasso?
    E' una cosa che ha delle conseguenze negative in termini di prestazioni, poi?
    Perderai 1-2 FPS max. Penso tu possa farlo dal Catalyst Control Center, se no ti basta scaricare un programma tipo Asus GPU Tweak.

    PS: che modello di 280x hai?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Perderai 1-2 FPS max. Penso tu possa farlo dal Catalyst Control Center, se no ti basta scaricare un programma tipo Asus GPU Tweak.

    PS: che modello di 280x hai?
    Dovrebbe essere questa: link

  6. #6
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere questa: link
    XFX offre (offriva) garanzia a vita su parecchi prodotti, male che vada probabilmente te la cambiano.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    XFX offre (offriva) garanzia a vita su parecchi prodotti, male che vada probabilmente te la cambiano.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Vorrei evitare con tutto il cuore di dovermi mettere a combattere con le garanzie e quant'altro.

    Comunque ho provato ad abbassare di 50 come hai detto tu.
    La velocità della ventola è normale che sia al minimo? (20) ?

  8. #8
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Vorrei evitare con tutto il cuore di dovermi mettere a combattere con le garanzie e quant'altro.

    Comunque ho provato ad abbassare di 50 come hai detto tu.
    La velocità della ventola è normale che sia al minimo? (20) ?
    Se non stai giocando sì.

  9. #9
    giova6
    Ospite
    È la scheda, sto cambiando una 270x per lo stesso problema.

    Auguri, io è da 2 mesi che sono in ballo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    E' durata poco più di un anno...
    Comunque abbassare la frequenza non ha aiutato, dopo cinque minuti dall'avvio si è freezato di nuovo.
    Quello che mi fa innervosire è che capiti apparentemente a caso, mentre altre volte funziona per tutta la sessione.

  11. #11
    giova6
    Ospite
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    E' durata poco più di un anno...
    Comunque abbassare la frequenza non ha aiutato, dopo cinque minuti dall'avvio si è freezato di nuovo.
    Quello che mi fa innervosire è che capiti apparentemente a caso, mentre altre volte funziona per tutta la sessione.
    Non sai quanto ci ho messo io per capire che era la scheda video

    Addirittura è capitato che per una settimana non succedesse assolutamente nulla, tanto per dire...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione giova6 Visualizza Messaggio
    Non sai quanto ci ho messo io per capire che era la scheda video

    Addirittura è capitato che per una settimana non succedesse assolutamente nulla, tanto per dire...
    Eh, è quel che dico io... visto che evidentemente il problema non è così grave (altrimenti non andrebbe del tutto, no?), ci dovrà pur essere una soluzione!

    Fino a che non si brucia del tutto la gpu e posso comunque continuare ad utilizzare il pc, io continuo giustamente ad usarlo.

  13. #13
    Dove hai comprato la scheda video?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Dove hai comprato la scheda video?
    E-key.it Anche tutto il resto, assemblaggio incluso, l'ho comprato lì (in seguito ai consigli di alcuni di voi ).

  15. #15
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    E-key.it Anche tutto il resto, assemblaggio incluso, l'ho comprato lì (in seguito ai consigli di alcuni di voi ).
    Se era Amazon il processo di sostituzione lo facevi gestire da loro ed era tutto gratis e velocissimo, con gli altri siti è un discorso diverso... comunque io non spenderei soldi per una scheda nuova quando la tua è ancora in garanzia e hai il diritto a fartela cambiare. Senza considerare che la 280x è uscita di produzione quindi se ti va bene ti mandano una 380x/390.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •