pc gaming 800 euri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: pc gaming 800 euri

Cambio titolo
  1. #1
    lurkatore professionista L'avatar di kuntazzo
    Registrato il
    10-08
    Località
    hyrule castle
    Messaggi
    374

    pc gaming 800 euri

    Ciao a tutti, vista la laurea ho deciso di farmi un regalo e fare un pc nuovo, purtroppo sono rimasto un po indietro, che ne dite di questa configurazione?
    Consigli? Ho risparmiato troppo sulla mobo? Il totale è 804 euro

  2. #2
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Sicuramente potevi fare di meglio con la mobo.. Una cosa del genere magari http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-63905.htm però aspetta qualcun altro che se ne intende più da me


  3. #3
    lurkatore professionista L'avatar di kuntazzo
    Registrato il
    10-08
    Località
    hyrule castle
    Messaggi
    374
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Sicuramente potevi fare di meglio con la mobo.. Una cosa del genere magari http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-63905.htm però aspetta qualcun altro che se ne intende più da me
    eh immaginavo era per tirare un po giù il costo

  4. #4
    Se fai la configurazione su Skylake su Tao spendi uguale (a patto di prendere la stessa mobo scrausa).

  5. #5
    giova6
    Ospite
    E prendi la R9 390

  6. #6
    lurkatore professionista L'avatar di kuntazzo
    Registrato il
    10-08
    Località
    hyrule castle
    Messaggi
    374
    Eh su quella ero proprio indeciso... gli 8gb mi facevano gola ma mi pareva di aver capito che a conti fatti fosse meglio la gtx 970... Ritorno sui miei passi quindi?

  7. #7
    Citazione kuntazzo Visualizza Messaggio
    Eh su quella ero proprio indeciso... gli 8gb mi facevano gola ma mi pareva di aver capito che a conti fatti fosse meglio la gtx 970... Ritorno sui miei passi quindi?
    Dipende a quello che giochi. In generale se pensi di tenere la scheda a lungo la 390 è una scelta migliore.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    390 nitro e processore skylake

  9. #9
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione kuntazzo Visualizza Messaggio
    eh immaginavo era per tirare un po giù il costo

    Il punto è che su tutti componenti puoi risparmiare tranne che su la scheda madre..

    Comunque skylake non è da gaming, o sbaglio?


  10. #10
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Il punto è che su tutti componenti puoi risparmiare tranne che su la scheda madre..

    Comunque skylake non è da gaming, o sbaglio?
    In che senso.

  11. #11
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    In che senso.

    Intendo.. Buildare un 6x lo si fa solamente perché è l'architettura più recente, altrimenti io sapevo che i 6x erano fatti per lavorare mentre, se l'obiettivo è il gaming i 4x della Intel, seppur con un'architettura non proprio recente rimangono i migliori per quanto riguarda la gestione/sfruttamento delle gpu. Non penso di star sparando cavolate, nel caso correggimi Ovvio che skylake per il gaming non farà schifo ma intendevo dire che nel gaming non da il 100% e inoltre è sprecato per il gaming appunto perché non lo si sfrutta a dovere


  12. #12
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    Intendo.. Buildare un 6x lo si fa solamente perché è l'architettura più recente, altrimenti io sapevo che i 6x erano fatti per lavorare mentre, se l'obiettivo è il gaming i 4x della Intel, seppur con un'architettura non proprio recente rimangono i migliori per quanto riguarda la gestione/sfruttamento delle gpu. Non penso di star sparando cavolate, nel caso correggimi Ovvio che skylake per il gaming non farà schifo ma intendevo dire che nel gaming non da il 100% e inoltre è sprecato per il gaming appunto perché non lo si sfrutta a dovere
    Nah non ha senso. Skylake è più veloce di Haswell, non esistono CPU 'da lavoro' o 'da gioco', a parità di core quella con IPC più veloce è preferibile. L'unico motivo per usare Haswell è risparmiare, ma si tratta di 10-20€ considerando che puoi utilizzare una CPU di un livello inferiore (i5 64xx invece di 45xx) e non ne vale la pena.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  13. #13
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Ero convinto che i 4x gestissero le gpu meglio degli skylake


  14. #14
    lurkatore professionista L'avatar di kuntazzo
    Registrato il
    10-08
    Località
    hyrule castle
    Messaggi
    374
    Ehm farò il niubbo... Ma quale skylake? Tipo il 6400 andrebbe meglio?

  15. #15
    i5 6500.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •