PC gaming | Nuovo acquisto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PC gaming | Nuovo acquisto

Cambio titolo
  1. #1
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800

    PC gaming | Nuovo acquisto

    Ragazzi, necessito del vostro aiuto.

    Nel lontano dicembre 2008 assemblai l'attuale PC che uso esclusivamente per il gaming. Ora ne è passato di tempo e ho parecchi problemi a gestire le ultime uscite. Avrei quindi il bisogno di un nuovo PC. Purtroppo nel corso degli anni non ho seguito l'evoluzione dell'hardware e quindi mi trovo un po' in difficoltà nella scelta dei componenti. Per questo mi rivolgo a voi. Il budget a disposizione è 600€ ma sono disposto ad arrivare sino ad un massimo di 700€. Sarà un PC dedicato esclusivamente al gioco, senza però la necessità di arrivare a risoluzioni spaventose.

    Ah, ho i seguenti tre componenti dell'attuale PC. Potrei riutilizzarli? Oppure è meglio procedere ad acquistare altro?
    PSU: Tagan Tg800-Bz Piperock
    Case: CoolerMaster Mystique (questo magari è un po' strettino per le attuali schede video...)
    HD: Seagate 500Gb SATAII (x2)

    Grazie mille.
    Jacksonville's on the map...

  2. #2
    Per l'alimentatore non trovo informazioni online, quindi difficile dire se sia ancora buono. Il case va cambiato sicuramente, gli HDD puoi tenerli se non ti da fastidio il rumore che immagino facciano.

    Se tieni gli HDD vecchi:



    + NZXT S340 su Amazon o se ti serve il lettore DVD o vuoi risparmiare il Corsair 200R da Tao.

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    L'ali è questo? http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16817814014 Con 64A sulla 12V dovresti poter tenere su anche un paio di PC quasi, comunque è tamarrissimo

    Volendo, se non cambi ali, potresti usare i soldi risparmiati più qualche altro spicciolo per prendere una 390 magari e un i5 un po' più spinto, se punti a tenere altri 7 anni il PC credo sarebbe una buona idea.... (anche se aspettarsi 14 anni di vita dall'ali è un po' un azzardo.... ma del resto si può cambiare più avanti anche...)

    Una curiosità: il PC l'hai mai aggiornato? Perchè voglio dire, nel 2008 toh potevi al massimo avere un Q6600 e una 8800GTX o componenti equivalenti, mi sembra impossibile che tu sia riuscito a tirare avanti così tanto, a meno che tu non giochi a giochi molto leggeri o a 640x480

  4. #4
    Blood Raven L'avatar di dj_lethal04
    Registrato il
    03-04
    Località
    Arconate (MI)
    Messaggi
    5.800
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per l'alimentatore non trovo informazioni online, quindi difficile dire se sia ancora buono. Il case va cambiato sicuramente, gli HDD puoi tenerli se non ti da fastidio il rumore che immagino facciano.

    Se tieni gli HDD vecchi:



    + NZXT S340 su Amazon o se ti serve il lettore DVD o vuoi risparmiare il Corsair 200R da Tao.
    Mi ricordo che l'alimentatore era uno dei top gamma nel 2008 e che ci avevo speso parecchio. Lo avevo preso proprio in vista di futuri upgrade.
    Sì, gli HDD non mi danno alcun fastidio quindi posso tranquillamente tenerli.
    Mi pare un'ottima configurazione. Per il case ho idea che andrò per il Corsair 200R da Tao.
    Ti ringrazio molto.
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    L'ali è questo? http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16817814014 Con 64A sulla 12V dovresti poter tenere su anche un paio di PC quasi, comunque è tamarrissimo

    Volendo, se non cambi ali, potresti usare i soldi risparmiati più qualche altro spicciolo per prendere una 390 magari e un i5 un po' più spinto, se punti a tenere altri 7 anni il PC credo sarebbe una buona idea.... (anche se aspettarsi 14 anni di vita dall'ali è un po' un azzardo.... ma del resto si può cambiare più avanti anche...)

    Una curiosità: il PC l'hai mai aggiornato? Perchè voglio dire, nel 2008 toh potevi al massimo avere un Q6600 e una 8800GTX o componenti equivalenti, mi sembra impossibile che tu sia riuscito a tirare avanti così tanto, a meno che tu non giochi a giochi molto leggeri o a 640x480
    E' quello, è quello. Ed è una tamarrata pazzesca. Ogni cavo con la sua luce.
    Per non parlare poi della confezione con guanti, cacciavite e manuale in simil-pelle.

    E' per quello che sono un po' dubbioso. Sono 7 anni di servizio e non so ogni quanto è consigliabile cambiarlo.

    La configurazione è questa:
    - Alimentatore: Tagan Tg800-Bz Piperock
    - HD: Seagate 500Gb SATAII
    - RAM: Corsair Twin2x 4096 – 8500C5DF Dominator Fan
    - Monitor: Tv-Lcd 22'' LG M2294D-Pz
    - Processore: Intel Core2 Duo E8500
    - Scheda Madre: ASUS P5Q Pro
    - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon HD4870 512Mb
    L'unico upgrade è stato passare ad un Q6600 di fortuna questa estate in seguito ad alcuni problemi con la scheda madre che ho sostituito con una schifezza innominabile.
    Fino a Bioshock Infinite sono riuscito a reggere quasi tutto. Poi mi sono proprio fermato con i più esosi (e a recuperare gli arretrati di Steam). Non sono uno che freme per avere tutte le nuove uscite ma mi rode non poter giocare a cose come The Witcher 3.
    Jacksonville's on the map...

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Boh vedi tu, io finchè va lo terrei (l'hai pulito dalla polvere ogni tanto vero? Col compressore ovviamente!), anche perchè è addirittura fin troppo sovradimensionato, quindi insomma...... del resto l'hai preso buono proprio per non doverlo cambiare... questo perlomeno è il mio pensiero
    Ad esempio vedendo la tua configurazione del 2008 io avrei messo un Quad e la 4870 da 1GB visto che vuoi tenere tanto il PC senza aggiornarlo, ergo io resto del mio parere (quello del post precedente): prendi componenti un po' più longeve

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •