Consiglio nuova scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio nuova scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312

    Consiglio nuova scheda video

    Buonasera,

    vorrei cambiare la mia "Msi 7970 Lightning" con una gtx 970 quale delle miriadi di versioni mi consigliate?

    C'è molta differenza con la vga attuale?

    A quanto potrei rivenderla?

    PS questo il resto della config:

    Spoiler:
    Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX 0
    GIGABYTE 1155 GA-Z77-D3H (Z77,ATX,DDR3,Intel,EuP)
    Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III
    Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
    DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB)
    Corsair Carbide Series 300R Window
    MSI HD7970 3072MB Lightning 2xDVI/4xmDP
    Corsair Enthusiast Series Modular 850TXM 850W

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  2. #2
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    su quella fascia di prezzo la R9 390 ha delle prestazioni migliori

    se puoi vuoi la 970 ci sono varie versioni buone, basta andrae sui brand più famosi tipo gigabyte/evga
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  3. #3
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    su quella fascia di prezzo la R9 390 ha delle prestazioni migliori

    se puoi vuoi la 970 ci sono varie versioni buone, basta andrae sui brand più famosi tipo gigabyte/evga
    Grazie, vorrei passare però ad nvidia, in più leggo che la r9 390 è un pò più grossa della gtx970, e che soprattutto scaldi molto di più... E' molto più grossa della mia attuale? E soprattutto scalda di più?

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    12
    ti consiglio la mia versione. OC EDITION 4GB. Molto buona e non mi ha mai dato problemi
    è anche scontata per ora su amazon

  5. #5
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    Se vai di 390 prendi la nitro


  6. #6
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Questa:

    http://www.amazon.it/Asus-90YV08F0-M...eywords=R9+390

    o questa:

    http://www.amazon.it/ASUS-STRIX-Nvid.../dp/B00NFFAW50

    Gioco in full hd ho un monitor da 24" (BenQ Xl2411t 144hz), che non intendo cambiare, quindi non usufruirei di risoluzioni maggiori.

    EDIT e come dimensioni come stiamo messi rispetto alla mia attuale?

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  7. #7
    Meglio 390, i consumi non cambiano le temperature di troppo con un case decente. Detto questo io personalmente aspetterei l'anno prossimo per cambiare con la scheda video che hai, non vedresti un miglioramento così importante secondo me.

  8. #8
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Meglio 390, i consumi non cambiano le temperature di troppo con un case decente. Detto questo io personalmente aspetterei l'anno prossimo per cambiare con la scheda video che hai, non vedresti un miglioramento così importante secondo me.
    E' che mi sta morendo... a volte mentre gioco (e non solo) compaiono degli artefatti, ed è fuori garanzia (acquistata a dicembre 2012)... Come dimensioni ho visto che la mia attuale sono circa 30 cm di lunghezza,


    quindi credo che se nel case c'è entrata non dovrei avere problemi con le altre xD

    Il mio case comunque è un corsair carbide 300r areazione standard.

    Come supporto driver mi sembra che nvidia sia stata più attiva in passato, per questo punterei su una 970.

    Ho visto però che con l'ultimo aggiornamento driver fatto con amd sia stato fatto un passo avanti (radeon settings, dal quale si può smanettare più facilmente sui singoli giochi)...

    Quindi ricapitolando giocando in fullhd (120/144hz) quale mi consigliate, per favore non mi dite semplicemente r9 390 o gtx970 ma specifcatemi anche la marca (msi, gigabyte, ecc) ed i relativi prezzi.

    Grazie in anticipo!!

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  9. #9
    Citazione ElBarto89 Visualizza Messaggio
    E' che mi sta morendo... a volte mentre gioco (e non solo) compaiono degli artefatti, ed è fuori garanzia (acquistata a dicembre 2012)... Come dimensioni ho visto che la mia attuale sono circa 30 cm di lunghezza,


    quindi credo che se nel case c'è entrata non dovrei avere problemi con le altre xD

    Il mio case comunque è un corsair carbide 300r areazione standard.

    Come supporto driver mi sembra che nvidia sia stata più attiva in passato, per questo punterei su una 970.

    Ho visto però che con l'ultimo aggiornamento driver fatto con amd sia stato fatto un passo avanti (radeon settings, dal quale si può smanettare più facilmente sui singoli giochi)...

    Quindi ricapitolando giocando in fullhd (120/144hz) quale mi consigliate, per favore non mi dite semplicemente r9 390 o gtx970 ma specifcatemi anche la marca (msi, gigabyte, ecc) ed i relativi prezzi.

    Grazie in anticipo!!
    Hai provato ad abbassare il clock della scheda video e della memoria di 50MHz e vedere se si riprende? Per la questione dei driver oramai AMD è messa uguale ad Nvidia. Il supporto migliore ce l'hanno i titoli Gameworks, peccato che tutti quelli usciti quest'anno girino da schifo su qualsiasi hardware, e solo leggermente peggio sulle GTX 9xx... detto questo se prendi una 970 ora l'anno prossimo l'ottimizzazione sarà agli stessi livelli di quella che ha ora Kepler, ovvero nulla.

  10. #10
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai provato ad abbassare il clock della scheda video e della memoria di 50MHz e vedere se si riprende? Per la questione dei driver oramai AMD è messa uguale ad Nvidia. Il supporto migliore ce l'hanno i titoli Gameworks, peccato che tutti quelli usciti quest'anno girino da schifo su qualsiasi hardware, e solo leggermente peggio sulle GTX 9xx... detto questo se prendi una 970 ora l'anno prossimo l'ottimizzazione sarà agli stessi livelli di quella che ha ora Kepler, ovvero nulla.
    Posso confermare
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  11. #11
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Quale R9 390 mi consigliate? Su quale shop?

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  12. #12
    Citazione ElBarto89 Visualizza Messaggio
    Quale R9 390 mi consigliate? Su quale shop?
    Nitro. Amazon è il top, gli altri sono tutti uguali quelli famosi.

  13. #13
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Anche la MSI non è male
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  14. #14
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Nitro. Amazon è il top, gli altri sono tutti uguali quelli famosi.
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Anche la MSI non è male
    Non la trovo la nitro su amazon...

    La MSI invece si, a 371€.

    La nitro sarebbe questa?



    Mentre di questa che di te? Soldi buttati?



    Ma soprattutto, ora che ci penso il mio ali reggerebbe una qualsiasi di queste?

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  15. #15
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione ElBarto89 Visualizza Messaggio
    Non la trovo la nitro su amazon...

    La MSI invece si, a 371€.

    La nitro sarebbe questa?



    Mentre di questa che di te? Soldi buttati?



    Ma soprattutto, ora che ci penso il mio ali reggerebbe una qualsiasi di queste?
    La Asus che hai linkato è la 390x che va di più della 390, non so se valga i soldi in più però.

    L'ali non conosco il modello ma 850w sono sufficienti.
    Ultima modifica di Yanagi tfoa; 5-12-2015 alle 21:25:30

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •