Gaming/Video Editing PC (Budget Alto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Gaming/Video Editing PC (Budget Alto)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186

    Gaming/Video Editing PC (Budget Alto)

    Bella raga'!

    Sono quasi 5 anni che sono senza un PC decente e vorrei regalarmi un bel mostro come Cristo comanda!
    Lo utilizzerò per fare principalmente video editing e per gaming e dovrebbe durarmi per un bel po'.

    MOBO: MSI Z170A Gaming M7 (presa in considerazione per il fatto che la scheda video è anche MSI)
    CPU: Intel Skylake i6700K
    VGA: MSI GeForce GTX 980 4GB (in futuro ne affiancherò un'altra in SLI)
    RAM: Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR4 2133Mhz (16GB per via del rendering video)
    SSD: Samsung 850 EVO Series 250GB (la differenza di prezzo con il PRO non credo sia giustificata)
    HDD: WD Red 3TB NAS Harddrive 64MB 7200RPM (ho sentito parlare male dei Seagate)
    PSU: Corsair RM750i
    CD/DVD: Masterizzatore LG SATA Black (in futuro potrò aggiungere un lettore/masterizzatore Blu-Ray ma ora ho una PS4 quindi..)
    KB: Logitech G105 (ne vorrei una meccanica con riconoscimento di almeno 4 tasti in contemporanea)
    MOUSE: G402 Hyperion Fury (ho una presa Palm quindi questo mi sembra ottimo)

    CASE: Fractal Design Define R5 ? (credo che un Mid-Tower andrebbe meglio di un Full-Tower)
    DISSIPATORE: ? (Andrei sul water cooling ma non so quale)
    AUDIO CARD: ? (No idea.. Non so se mi servirebbe)
    MONITOR: BenQ ? (Mi hanno consigliato di andare sui BenQ ma non so di preciso quale)

    Ho buttato giù questa configurazione, che ne pensate? Siate liberi di modificarla (e giustificare magari :P).

    Dovrò anche pensare ad un modo per trasportarlo dall'Italia alla Svezia (visto che vivo quassù e i prezzi sono altissimi come immaginavo)..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io cambierei un pò di cose:

    -mobo Asus Z170-A, alla fine ha tutto ciò che serve e va bene anche per oc, costando molto meno
    -ok il 6700k, ma visto il suo prezzo potresti anche pensare a un 5820k che per render rende meglio e alla fine nei giochi è altrettanto veloce...come prezzi siamo lì
    -assolutamente no la 980, piuttosto fai uno sforzo ora e prendi una 980ti così non dovrai fare sli in futuro...altrimenti ripiega su una 390, o se si trova a ncora a 400€, su una Fury TriX
    -ok la ram
    -ok l'ssd (visti i prezzi attuali, si può pensare a un taglio da 500gb, ma questo è secondario)
    -i Red sono hd da nas, meglio un Barracuda da 2tb o 2 Barracuda da 2tb se hai bisogno di tanto spazio, veloci silenziosi e affidabili
    -alimentatore metti un G2/GS da 650w, per starci veramente largo
    -le meccaniche hanno tutte il 6KRO o l'NKRO (rispettivamente riconoscimento completo alla pressione di 6 tasti o di tutti quanti contemporaneamente), la vera scelta a riguardo va fatta sul tipo di switch, io di solito consiglio i Brown che sono la miglior via di mezzo
    -il mouse è ok, c'è di meglio ma è abbastanza valido
    -case, se ti piace lo stile del Fractal, io prenderei piuttosto un H440, ma cmq il FD è ottimo
    -in base a quanto oc vuoi fare, un U14S è un'ottima via di mezzo tra silenziosità e prestazioni senza essere troppo ingombrante
    -scheda audio, se hai il dubbio probabilmente neanche ti serve
    -monitor qua servono più informazioni, in particolare se dedichi più tempo al lavoro o al gioco: penso la prima, quindi sarebbe meglio un modello IPS 1440p con Freesync o Gsync piuttosto che un TN 144hz

  3. #3
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io cambierei un pò di cose:

    -mobo Asus Z170-A, alla fine ha tutto ciò che serve e va bene anche per oc, costando molto meno
    -ok il 6700k, ma visto il suo prezzo potresti anche pensare a un 5820k che per render rende meglio e alla fine nei giochi è altrettanto veloce...come prezzi siamo lì
    -assolutamente no la 980, piuttosto fai uno sforzo ora e prendi una 980ti così non dovrai fare sli in futuro...altrimenti ripiega su una 390, o se si trova a ncora a 400€, su una Fury TriX
    -ok la ram
    -ok l'ssd (visti i prezzi attuali, si può pensare a un taglio da 500gb, ma questo è secondario)
    -i Red sono hd da nas, meglio un Barracuda da 2tb o 2 Barracuda da 2tb se hai bisogno di tanto spazio, veloci silenziosi e affidabili
    -alimentatore metti un G2/GS da 650w, per starci veramente largo
    -le meccaniche hanno tutte il 6KRO o l'NKRO (rispettivamente riconoscimento completo alla pressione di 6 tasti o di tutti quanti contemporaneamente), la vera scelta a riguardo va fatta sul tipo di switch, io di solito consiglio i Brown che sono la miglior via di mezzo
    -il mouse è ok, c'è di meglio ma è abbastanza valido
    -case, se ti piace lo stile del Fractal, io prenderei piuttosto un H440, ma cmq il FD è ottimo
    -in base a quanto oc vuoi fare, un U14S è un'ottima via di mezzo tra silenziosità e prestazioni senza essere troppo ingombrante
    -scheda audio, se hai il dubbio probabilmente neanche ti serve
    -monitor qua servono più informazioni, in particolare se dedichi più tempo al lavoro o al gioco: penso la prima, quindi sarebbe meglio un modello IPS 1440p con Freesync o Gsync piuttosto che un TN 144hz
    This.

  4. #4
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io cambierei un pò di cose:

    -mobo Asus Z170-A, alla fine ha tutto ciò che serve e va bene anche per oc, costando molto meno (Sinceramente mi è stata caldamente consigliata la MSI per via della scheda grafica MSI, visto che lavorano stupendamente assieme. Sai dirmi le differenze con la MSI Gaming M7 quali sono?)
    -ok il 6700k, ma visto il suo prezzo potresti anche pensare a un 5820k che per render rende meglio e alla fine nei giochi è altrettanto veloce...come prezzi siamo lì (Diciamo che lo scopo primario sarebbe Gaming, faccio editing video per hobby (non per lavoro). Dopo questo, mi consiglieresti ancora il 5820k? So che quasi nessun gioco utilizza più di 4 cores al momento e rimarrà così per un 2-3 anni forse. Per questo pensavo più al 6700k).
    -assolutamente no la 980, piuttosto fai uno sforzo ora e prendi una 980ti così non dovrai fare sli in futuro...altrimenti ripiega su una 390, o se si trova a ncora a 400€, su una Fury TriX (Eviterei le ATI, sinceramente (anche per la MOBO MSI). Per quanto riguarda la Ti, mi costerebbe quasi più di 300€ in più della 980, non so se mi convenga anche perché lo SLI non è una cosa che farò a breve ma tra tipo 2 anni.)
    -ok la ram
    -ok l'ssd (visti i prezzi attuali, si può pensare a un taglio da 500gb, ma questo è secondario) (Al momento sono abbastanza sicuro che mi basterebbe 250GB)
    -i Red sono hd da nas, meglio un Barracuda da 2tb o 2 Barracuda da 2tb se hai bisogno di tanto spazio, veloci silenziosi e affidabili (Come detto nel post, ho sentito parlare male dei Seagate da gente che ci lavora a stretto contatto. Poi ho una 500Mbit a casa, quindi una NAS sarebbe l'ideale per me. )
    -alimentatore metti un G2/GS da 650w, per starci veramente largo (Solo questione di spazio? Reggerebbe un futuro upgrade quello da 650W (visto la differenza di Watt con il RM 750i)?
    -le meccaniche hanno tutte il 6KRO o l'NKRO (rispettivamente riconoscimento completo alla pressione di 6 tasti o di tutti quanti contemporaneamente), la vera scelta a riguardo va fatta sul tipo di switch, io di solito consiglio i Brown che sono la miglior via di mezzo (Sapresti consigliarmi un buon modello Brown per qualità/prezzo?)
    -il mouse è ok, c'è di meglio ma è abbastanza valido (Spara pure! )
    -case, se ti piace lo stile del Fractal, io prenderei piuttosto un H440, ma cmq il FD è ottimo (l'H440 non ha entrate per lettore CD/DVD, ecco perché l'ho lasciato stare. Il Fractal è il primo che mi è venuto in mente ma se conosci un altro mid-tower abbastanza figo e un po' "tamarro" con window e led, spara pure. :P)
    -in base a quanto oc vuoi fare, un U14S è un'ottima via di mezzo tra silenziosità e prestazioni senza essere troppo ingombrante (Quindi non mi consigli un water cooling? Come mai? L'U14S sembra ottimo comunque!)
    -scheda audio, se hai il dubbio probabilmente neanche ti serve (probabilmente hai ragione anche perché in futuro potrei sempre aggiungerne una).
    -monitor qua servono più informazioni, in particolare se dedichi più tempo al lavoro o al gioco: penso la prima, quindi sarebbe meglio un modello IPS 1440p con Freesync o Gsync piuttosto che un TN 144hz (Lo utilizzerei soprattutto per Svago/Gaming, come ho specificato prima.)
    Grazie mille! Le risposte nel Quote.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  5. #5
    Non ha senso abbinare scheda video e scheda madre, non hai nessun beneficio. Tra l'altro la scheda video è Nvidia/AMD, MSI fa solo il dissipatore. La Asus Z170-A ha le fasi migliori sotto i 200€, best buy.

    Se l'obiettivo principale è il gaming meglio il 6700k che in teoria dovrebbe costare meno... in pratica ora fra scheda madre e CPU paghi uguale, quindi forse ti conviene comunque il 5820k.

    Non vedo perché evitare schede AMD con la scheda madre MSI. E la 980 Ti costa 160€ in più della 980, non 300. La 980 non è mai stata una grande scheda in quanto a prezzo prestazioni, meglio 390 (se vuoi risparmiare) o 980 Ti (se puoi spendere qualcosa in più).

    Per il case il FD R5 è ottimo, guarda anche Enthoo Luxe / Pro.

    Per il dissipatore se hai bisogna di un PC da lavoro meglio qualcosa ad aria che va leggermente meno ma non ha il rumore della pompa (e probabilmente una ventola in meno).

    Per lo schermo se prendi una 390 andrei di LG 29UM67 21:9 ultrawide con FreeSync, con Nvidia il discorso è un po' diverso...

  6. #6
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non ha senso abbinare scheda video e scheda madre, non hai nessun beneficio. Tra l'altro la scheda video è Nvidia/AMD, MSI fa solo il dissipatore. La Asus Z170-A ha le fasi migliori sotto i 200€, best buy.

    Vado di Asus Z170-A, allora! Sapresti comunque dirmi quali sono le maggiori differenze tra la Asus e la MSI? Non riesco a trovare un buon confronto online..

    Se l'obiettivo principale è il gaming meglio il 6700k che in teoria dovrebbe costare meno... in pratica ora fra scheda madre e CPU paghi uguale, quindi forse ti conviene comunque il 5820k.

    Suppongo che in termini di prestazioni in Gaming, la differenza non sia eccessiva. Però in rendering ne guadagnerei anche.
    Quindi sarebbe meglio andare di i7 5820K allora...


    Non vedo perché evitare schede AMD con la scheda madre MSI. E la 980 Ti costa 160€ in più della 980, non 300. La 980 non è mai stata una grande scheda in quanto a prezzo prestazioni, meglio 390 (se vuoi risparmiare) o 980 Ti (se puoi spendere qualcosa in più).

    Pensavo costasse molto di più! Dove hai visto il prezzo? Comunque cerco di spendere qualcosa in più per la 980 Ti..!


    Per il case il FD R5 è ottimo, guarda anche Enthoo Luxe / Pro.

    Ottimi case quelli della Enthoo, ma un po' troppo grandi. Vado di FD R5 Titanium Window.


    Per il dissipatore se hai bisogna di un PC da lavoro meglio qualcosa ad aria che va leggermente meno ma non ha il rumore della pompa (e probabilmente una ventola in meno).

    Alright! Vado di Noctua NH-U14S.


    Per lo schermo se prendi una 390 andrei di LG 29UM67 21:9 ultrawide con FreeSync, con Nvidia il discorso è un po' diverso...

    Con Nvidia cosa consiglieresti?
    Risposto nel quote, grazie anche a te, King!

    Che differenza di prestazioni e prezzo c'è tra G2/GS da 650W e il Corsair RM750i?

    Configurazione aggiornata:
    MOBO: ASUS Z170-A
    CPU: Intel i5280K
    VGA: MSI GeForce GTX 980 Ti 6GB
    RAM: Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR4 2133Mhz
    SSD: Samsung 850 EVO Series 250GB
    HDD: WD Red 3TB NAS Harddrive 64MB 7200RPM
    PSU: Corsair RM750i/GS G2 650W (?)
    CD/DVD: Masterizzatore LG SATA Black
    CASE: Fractal Design Define R5 (Window Titanium)
    DISSIPATORE:
    Noctua NH-U14S

    Manca tastiera, mouse e monitor. Suggerite pure!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  7. #7
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Risposto nel quote, grazie anche a te, King!

    Che differenza di prestazioni e prezzo c'è tra G2/GS da 650W e il Corsair RM750i?

    Configurazione aggiornata:
    MOBO: ASUS Z170-A
    CPU: Intel i5280K
    VGA: MSI GeForce GTX 980 Ti 6GB
    RAM: Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR4 2133Mhz
    SSD: Samsung 850 EVO Series 250GB
    HDD: WD Red 3TB NAS Harddrive 64MB 7200RPM
    PSU: Corsair RM750i/GS G2 650W (?)
    CD/DVD: Masterizzatore LG SATA Black
    CASE: Fractal Design Define R5 (Window Titanium)
    DISSIPATORE:
    Noctua NH-U14S

    Manca tastiera, mouse e monitor. Suggerite pure!
    L'Asus è meglio sui VRM, quindi come la corrente viene passata alla CPU. Questo significa prestazioni migliori in overclock, e in generale corrente più 'pulita' significa componenti che durano più a lungo. Comunque la Asus Z170-A è una scheda madre per Skylake, se vai di Haswell-E (i7 5820k) ti serve una scheda madre X99 che partono dai 200€.

    Sì come prestazioni in game la differenza è minima.

    La 980 Ti Jetstream si trova a 650€ spedita su Amazon italiano.

    Per lo schermo con una scheda Nvidia non so proprio... ci vorrebbe un IPS con G-Sync, ma il più economico viene 700€. Devi scegliere tu, se vuoi colori più accurati e angoli di visione migliori che sono meglio per l'editing oppure uno schermo veloce con refresh rate adattivo che è meglio per il gaming.

    Quanto lo pagheresti l'RMi? È un ottimo alimentatore, ma l'EVGA G2 650W si trova a 110€.

  8. #8
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Risposto nel quote, grazie anche a te, King!

    Che differenza di prestazioni e prezzo c'è tra G2/GS da 650W e il Corsair RM750i?

    Configurazione aggiornata:
    MOBO: ASUS Z170-A
    CPU: Intel i5280K
    VGA: MSI GeForce GTX 980 Ti 6GB
    RAM: Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) DDR4 2133Mhz
    SSD: Samsung 850 EVO Series 250GB
    HDD: WD Red 3TB NAS Harddrive 64MB 7200RPM
    PSU: Corsair RM750i/GS G2 650W (?)
    CD/DVD: Masterizzatore LG SATA Black
    CASE: Fractal Design Define R5 (Window Titanium)
    DISSIPATORE:
    Noctua NH-U14S

    Manca tastiera, mouse e monitor. Suggerite pure!
    Gran bella configurazione. Vedi se ti piace di più la stessa scheda madre però la versione pro gaming. Io su amazon l'ho trovata a solo 3 euro in più della versione liscia
    Attualmente non è disponibile purtroppo: http://www.amazon.it/gp/product/B012...A11IL2PNWYJU7H
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  9. #9
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Volendo su quel prezzo si trova su amazon UK anche l'evga p2 che è 80plus platinum

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma bella cosa che ha messo cpu socket 2011 su mobo 1151

  11. #11
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'Asus è meglio sui VRM, quindi come la corrente viene passata alla CPU. Questo significa prestazioni migliori in overclock, e in generale corrente più 'pulita' significa componenti che durano più a lungo. Comunque la Asus Z170-A è una scheda madre per Skylake, se vai di Haswell-E (i7 5820k) ti serve una scheda madre X99 che partono dai 200€.
    Giusto.. Leggo che la MSI x99S SLI PLUS sia la migliore in rapporto qualità/prezzo. Cosa ne pensi?


    Sì come prestazioni in game la differenza è minima.
    Faccio due preventivi. Uno con il 6700K+Z170A e uno con il 5820K+X99 e vedo quale mi conviene di più in termini di prezzo.


    La 980 Ti Jetstream si trova a 650€ spedita su Amazon italiano.
    Uhm.. Quasi 200€ in più della 980 (che ho trovato a 459,02€). Sicuro che la 980 faccia così male?

    Per lo schermo con una scheda Nvidia non so proprio... ci vorrebbe un IPS con G-Sync, ma il più economico viene 700€. Devi scegliere tu, se vuoi colori più accurati e angoli di visione migliori che sono meglio per l'editing oppure uno schermo veloce con refresh rate adattivo che è meglio per il gaming.
    Mi baserò sull'aspetto gaming. Quindi maggiore refresh. Mi sa che il monitor lo deciderò dopo assieme a un bel sistema audio, grazie mille.


    Quanto lo pagheresti l'RMi? È un ottimo alimentatore, ma l'EVGA G2 650W si trova a 110€.
    EDIT: 122,95€ la versione normale (RM). Controllerò la versione RMi. A proposito, differenze?
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    Gran bella configurazione. Vedi se ti piace di più la stessa scheda madre però la versione pro gaming. Io su amazon l'ho trovata a solo 3 euro in più della versione liscia
    Attualmente non è disponibile purtroppo: http://www.amazon.it/gp/product/B012...A11IL2PNWYJU7H
    Darò un'occhiata!

    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Volendo su quel prezzo si trova su amazon UK anche l'evga p2 che è 80plus platinum
    Su quale prezzo? A me sembra costi un bel po' in più.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma bella cosa che ha messo cpu socket 2011 su mobo 1151
    Non avevo neanche controllato.
    Ultima modifica di R4id3n09; 6-12-2015 alle 21:03:02
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  12. #12
    Va be' se non compri solo da Amazon la 980 Ti Jetstream è a 630€ da Bpm.
    Vai di RMi 750W per 120€, ottimo prezzo e un ottimo alimentatore.

  13. #13
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Darò un'occhiata!


    Su quale prezzo? A me sembra costi un bel po' in più.



    Non avevo neanche controllato.
    Costava meno l'ultima volta che ho controllato

  14. #14
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Va be' se non compri solo da Amazon la 980 Ti Jetstream è a 630€ da Bpm.
    Vai di RMi 750W per 120€, ottimo prezzo e un ottimo alimentatore.
    ha detto l'rm a 120euro è L'RM è lammerda, l'rmi che ho anche io è quello buono

  15. #15
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ha detto l'rm a 120euro è L'RM è lammerda, l'rmi che ho anche io è quello buono
    Ha editato dopo. Sì l'RM non è buono.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •