Ok, ci riprovo, perché secondo me DEVE esserci un topic aperto per un semplice botta e risposta tra reda e community del forum.
Qui troverete il sottoscritto, Revop & co. per qualsiasi domanda e/o scambio di opinioni.
Tutto qui. Bye!
Ok, ci riprovo, perché secondo me DEVE esserci un topic aperto per un semplice botta e risposta tra reda e community del forum.
Qui troverete il sottoscritto, Revop & co. per qualsiasi domanda e/o scambio di opinioni.
Tutto qui. Bye!
Metalmark | GamesVillage.it
"By moonlight we ride
Ten thousands side by side
With swords drawn held high
Our whips and armour shine
Hail to thee our infantry
Still brave beyond the grave
All have sworn the eternal vow
The time to strike is now"
Brothers of Metal, Manowar
VIGAMUS - The Video Game Museum
VIGAMUS Academy
Ottimo! Però sì, dovrebbe stare in top pure per me. In bocca ala lupo!!!
Lodevole iniziativa
Ti mando qualche feedback, dato che pare sia il trend che va per la maggiore. In quanto deus ex machina, ti porto le mie opinioni che coinvolgono l'intero staff che gestisci
1) Generalmente, quando arriva un nuovo proprietario (o nuovo gestore) esso si presenta e ci mette la faccia. Corre voce tu abbia avuto diversi grattacapi in passato, potevi intervenire a mio modo di vedere e "fare chiarezza", in un senso o nell'altro: ciò avrebbe ritengo aiutato la tua immagine.
2) Non è positivo sputare sul lavoro altrui come hanno fatto diversi tuoi collaboratori una volta preso il timone
3) Non capisco la trovata di avere un account a multiutenza come Tech GV, considerando anche tutti i casini compiuti e in considerazione del fatto che non si capiva mai con chi cazzo si parlava.
4) Se Tech GV si dedica al comparto tecnico, non comprendo i suoi interventi da admin, tanto più quando flammava. Una certa parte dell'utenza pensava che fosse una tua utenza.
5) Dovreste forse comprendere che voi non state facendo un favore all'utenza con la vostra presenza ed esistenza, bensì è l'utenza che fa un favore a voi e che vi permette di guadagnare. Direi che alcune vostre pratiche di chiusura topic e di moderazione abbiano lasciato molto a desiderare.
6) Di pari passo al punto 5, il continuo evitare di dare spiegazioni a domande lecite e poste con cognizione di causa non può che rafforzare l'idea che o siete incompetenti o menefreghisti
7) Riallacciandomi con i due precedenti punti, puntare tutto su quanto facciate nel sito (buono o meno non lo so e non mi interessa, giacché non leggo le vostre recensioni e servizi) non fa che rafforzare l'idea di cui sopra.
8) Un moderatore modera uno spazio virtuale: nella fattispecie il forum. Può sembrare ovvio ma pare che per voi non lo sia, dato che più di un mod ha detto di non voler mettere piede qui. A questo punto conviene che non siano moderatori o che abbiano il nick in verde, riservato ai redattori.
9) Il fatto che vi bastano tre moderatori attivi per tutta la piattaforma, quando in passato ne servivano almeno il doppio per le sezioni più trafficate, dovrebbe suggerirvi il fatto che siete nella merda.
10) Evitate di avere mod che flammano o trollano e che pensano di averlo più duro di tutti.
11) In un forum non esistono orari di ufficio
12) Rubare l'osso ad un cane per mostrare chi comanda e poi ridarlo appena ringhia non è un metodo che porta profitto. E l'avete fatto un sacco di volte, introducendo cose o intervenendo con pugno duro, salvo poi ritrattare quando le cose buttavano ancora peggio del solito
Non ho altro, buone feste.
"By moonlight we ride
VIGAMUS Academy
"By moonlight we ride
VIGAMUS Academy
1) La faccia c'è. Ho nome e cognome e si sa che cosa faccio e di che cosa mi occupo. Riaprire polemiche passate non ha senso: creerebbe solo ulteriori flame e non si verrebbe a capo di nulla. Confrontiamoci sul presente e sulle questioni concrete che riguardano GV. Io e la mia redazione siamo a disposizione.
2) Io non l'ho mai fatto e concordo con te: non si fa. Chiedo scusa io per i casi in cui ciò è accaduto.
3) TechGV rappresenta un altro gruppo, quello che si occupa delle questioni tecniche di sito e forum. Non dipendono da me e non sono io ad aver deciso queste cose. Ci coordiniamo e lavoriamo insieme su un progetto comune, ma siamo due team diversi. Non so quindi risponderti sul fatto dell'utente condiviso da più persone.
4) Non lo era, te lo assicuro. Anche qui, concordiamo. Sono stati momenti difficili e convulsi... Adesso spero non accadranno più episodi del genere.
5) Vero, ma ti assicuro che io non l'ho mai pensato. Anche in questo caso, comunque, vi chiedo scusa.
6) Menefreghisti mai. Sicuramente incompetenti su alcune questioni specifiche, almeno inizialmente. Ma le cose si aggiustano, specie con il vostro aiuto.
7) Eh no, questo non è vero né giusto. Perché questo è proprio il lavoro del mio team: la direzione e gestione editoriale del sito. Ci dedichiamo a questo e ti assicuro che è un gran lavoro. Tu puoi legittimamente ignorarlo (ci mancherebbe! Può anche farti schifo, se è per questo), ma il lavoro c'è, massiccio e quotidiano, senza mai una pausa... ed è sotto gli occhi di tutti.
8) Concordo. Chiedo a uno dei MOD di lasciare rosso solo me e Revop (in caso di necessità) e mettere gli altri redattori in verde. Grazie del consiglio!
9) Ok, ci rimbocchiamo le maniche e ci diamo da fare. Le cose miglioreranno.
10) Giustissimo. Questo non deve accadere MAI. Sottoscrivo al 100%.
11) In una redazione è anche peggio, e faccio il giornalista da 15 anni. Mai conosciuto orari d'ufficio, ferie e vacanze, io. Quando c'è da lavorare/intervenire, si fa.
12) Non credo ci sia mai stata malafede: forse potrà essere successo di fare qualcosa, accorgersi che è sbagliata e cambiare idea. Solo gli stupidi decidono un a cosa e poi continuano fino alla morte in quella direzione. Ad ogni modo, con il tempo e l'esperienza credo che le cose stiano cambiando.
Buon Natale anche a te!
"By moonlight we ride
VIGAMUS Academy
Ti ringrazio per le risposte.
È un primo passo, Marco. Ora c'è da rilanciare il forum. Siate costruttivi, pensate e, poi, proponete qualche niova idea. Ci sarà un riscontro.
Il dialogo può far tanto.
"By moonlight we ride
VIGAMUS Academy
Good things don't come to an end: good things just stop. ~ Day[9]
Sulla questione moderazione: chiedo la massima trasparenza, niente più post cancellati o modificati senza motivazione, niente più ban senza motivazione, attenersi al regolamento e alla patente a punti attuale, qualora vorrete modificare qualche punto del regolamento, ascoltare il parere dell'utenza, una volta completato il nuovo regolamento fornirne la totale lettura e accettazione, in caso contrario l'utente che non vuole accettare il nuovo regolamento può legittimamente cancellarsi.
"I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."
il colore serva all'utenza proprio per riconoscere subito i ruoli. La distinzione di ruoli, che mi stupisce (relativamente) non sia stata fatta prima, deve essere chiarita dall'attuale staff dirigente, così come i rapporti tra il gruppo di Metalmark e il gruppo che si occupa della parte tecnica "incarnato" in Tech GV
Solo una domanda: perchè è arrivato adesso il momento del dialogo (dopo più di un mese e con il forum praticamente vuoto)?