Consiglio nuova configurazione in negozio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio nuova configurazione in negozio

Cambio titolo
  1. #1
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334

    Consiglio nuova configurazione in negozio

    Ciao a tutti, vi chiedo un parere su questa configurazione che mi è stata fatta in un negozio (so che su internet si risparmia etc, ma questo pc verrà acquistato in negozio per vari motivi), per la cifra di 1150 euro:
    Mother board Asus Z170
    CPU Skylake i5 6500 (con dissipatore ulteriore)
    Ram 16GB 2133mhz (non ha segnato la marca lol, dovrebbe essere corsair)
    GPU Nvidia GTX 960 4GB
    SSD Samsung 500GB
    Cosa è migliorabile? Premetto che sarà utilizzato soprattutto, dal punto di vista gaming, per flight simulator, quindi molto esigente, con addon vari... Io pensavo subito a una GTX 970, ripeto, sono conscio che i prezzi sono più alti di internet, ma mi interessa un vostro parere su questa configurazione. L'ssd potrei prenderlo successivamente da amazon magari... Sono fuori dal giro da vari anni, illuminatemi su cosa valga la pena mettere! Grazie!

  2. #2
    Mobo Z170 con CPU bloccata (oddio in teoria ora si può fare OC su quelle CPU ma probabile Intel bocchi tutto)
    16GB di RAM overkill per un PC da gaming del genere
    GPU sottodimensionata per il prezzo

    Per l'SSD vedi tu, potrebbero bastarti 250GB se hai intenzione di metterci a fianco un HDD da 1/2 TB. Per la scheda video metterei una 390 con quel budget.

  3. #3
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Mobo Z170 con CPU bloccata (oddio in teoria ora si può fare OC su quelle CPU ma probabile Intel bocchi tutto)
    16GB di RAM overkill per un PC da gaming del genere
    GPU sottodimensionata per il prezzo

    Per l'SSD vedi tu, potrebbero bastarti 250GB se hai intenzione di metterci a fianco un HDD da 1/2 TB. Per la scheda video metterei una 390 con quel budget.
    Grazie mille per la risposta! 16gb di ram mi possono servire perché edito video in 4k, primariamente sul portatile, ma potrei volerlo fare anche su fisso. Tra questa giù AMD detta da te e una gtx 970? Il budget non è un problema, vorrei non dover aggiornare fra 6 mesi..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta! 16gb di ram mi possono servire perché edito video in 4k, primariamente sul portatile, ma potrei volerlo fare anche su fisso. Tra questa giù AMD detta da te e una gtx 970? Il budget non è un problema, vorrei non dover aggiornare fra 6 mesi..

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Se editi in 4k allora tieni i 16GB, anche se in base a quanto editi sarebbe forse meglio passare ad un i7. Per la scheda video fra 390 e 970 è un discorso che capita tutte le volte sul forum: 390 è un pelo più veloce (soprattutto salendo di risoluzione), ha il doppio di VRAM ma consuma di più e i giochi Gameworks non girano bene quanto sulla generazione attuale Nvidia. Dovrebbe anche costare qualcosa in meno, però i prezzi cambiano spesso. Per quanto riguarda la longevità secondo me la 390 durerà di più, AMD supporta le sue schede più a lungo (anche se nelle ultime due serie di schede video ci sono tanti rebrand quindi è stata obbligata) e la RAM in più non fa mai male. Detto questo proprio oggi è scaduto l'embargo su una conferenza che AMD ha tenuto qualche giorno fa sulla nuova architettura di schede video, che uscirà a metà anno. Il salto prestazionale dovrebbe essere davvero importante per svariati motivi, quindi secondo me qualsiasi scheda che compri ora nel giro di qualche mese le prenderà dalla fascia inferiore.

  5. #5
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se editi in 4k allora tieni i 16GB, anche se in base a quanto editi sarebbe forse meglio passare ad un i7. Per la scheda video fra 390 e 970 è un discorso che capita tutte le volte sul forum: 390 è un pelo più veloce (soprattutto salendo di risoluzione), ha il doppio di VRAM ma consuma di più e i giochi Gameworks non girano bene quanto sulla generazione attuale Nvidia. Dovrebbe anche costare qualcosa in meno, però i prezzi cambiano spesso. Per quanto riguarda la longevità secondo me la 390 durerà di più, AMD supporta le sue schede più a lungo (anche se nelle ultime due serie di schede video ci sono tanti rebrand quindi è stata obbligata) e la RAM in più non fa mai male. Detto questo proprio oggi è scaduto l'embargo su una conferenza che AMD ha tenuto qualche giorno fa sulla nuova architettura di schede video, che uscirà a metà anno. Il salto prestazionale dovrebbe essere davvero importante per svariati motivi, quindi secondo me qualsiasi scheda che compri ora nel giro di qualche mese le prenderà dalla fascia inferiore.
    ti ringrazio, valuterò i prezzi di 390 e 970, come pure della cpu!

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    cpu aumenti di non poco con i7 però se metti mobo h170 e ssd più piccolo magari ce la fai

    per la vga anche io dico 390

  7. #7
    Utente L'avatar di RicciTommaso
    Registrato il
    07-08
    Località
    Cori (LT)
    Messaggi
    119
    Citazione MilitantMRC88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vi chiedo un parere su questa configurazione che mi è stata fatta in un negozio (so che su internet si risparmia etc, ma questo pc verrà acquistato in negozio per vari motivi), per la cifra di 1150 euro:
    Mother board Asus Z170
    CPU Skylake i5 6500 (con dissipatore ulteriore)
    Ram 16GB 2133mhz (non ha segnato la marca lol, dovrebbe essere corsair)
    GPU Nvidia GTX 960 4GB
    SSD Samsung 500GB
    Cosa è migliorabile? Premetto che sarà utilizzato soprattutto, dal punto di vista gaming, per flight simulator, quindi molto esigente, con addon vari... Io pensavo subito a una GTX 970, ripeto, sono conscio che i prezzi sono più alti di internet, ma mi interessa un vostro parere su questa configurazione. L'ssd potrei prenderlo successivamente da amazon magari... Sono fuori dal giro da vari anni, illuminatemi su cosa valga la pena mettere! Grazie!
    Come ti è già stato detto, la vga è "scarsa" per quello che stai pagando. Poi in base alla risoluzione e alla frequenza cui vuoi giocare, potresti valutare anche qualcosa di più potente rispetto alla 970 che ti hanno proposto. Inoltre se il motivo per cui lo prendi in negozio è che essendo fuori dal giro non te la senti di riassemblare il tutto da te(spesso si compra in negozio per non dover assemblare), potresti semplicemente prendere il tutto pronto e già funzionante ma senza la scheda video e comprarla a parte in seguito.
    CPU Intel i7 4770k 3.5ghz(o.c. 4.44ghz) DISSIPATORE Corsair H90i SCHEDA MADRE Asus z97 mark I sabertooth RAM 32gb(8x4) G.Skill Trident X 1600mhz cl7 STORAGE Samsung ssd 840 evo 500gb + Western Digital 500gb SCHEDA VIDEO nVidia Gigabyte GeForce gtx 980 ti SCHEDA AUDIO Creative Sound Blaster X-fi MONITOR AOC g2460pg g-sync ALIMENTATORE Cooler Master V1000 S.O. Windows 7 ultimate 64b CASE CM Storm Stryker

  8. #8
    Sbloccatore di oBiettivi L'avatar di MilitantMRC88
    Registrato il
    03-08
    Località
    Nella mia tana...
    Messaggi
    2.334
    Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho optato per una R9 390

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •